Riferimento: informazioni
tu puoi sostenere tutt gli esami del tuo piano di studi fino a quelle previste per il primo semestre del 3° anno....
io all'epoca feci "storia della pedagogia" di caporale, tutto è molto semplic, si va dal suo ufficio si prende il programma (all'epoca erano 3 libricini tipo minuscoli e scritti carattere 14)............e poi in uno degli altri giorni del ricevimento vai a dare l'esame, senza aspettare l'appello :look:....................
se ti vuoi far meglio un'idea, dovrebbe esserci nella stanza una discussione sull'attiità a scelta...datti un letta..................nel caso non ci fosse aprine una tu, così gli altri potranno darti delle dritte....
benvenuta qui :mano:
quello che voglio sapere nello specifico è:
ci sono degli esami nel nostro piano di studi che non portano via tanto tempo nello studio e comunque i docenti sono tranquilli?
io al momento per cambiamenti che stanno avvenendo dove lavoro ho bisogno di qualche esame oltre quelli relativi ai crediti a scelta che posso sostenerlo senza tanti veleni,ecco.Naturalmente se ce ne sono.Avevo iniziato con psico generale ma mi sa che per il momento non sia proprio adatto
c'è la Ligorio Psicologia dell'educazione e orientamento 2° anno 2°semestre
Psicologia Sociale (è semplice!) 1° anno 2° semestre... sarebbe la moglie di Bellelli.....
poi non so! tu come stai messa a Statistica??? perchè per nessuno è semplice però c'è una mia amica che queste sono le materie che adora secondo me....
e poi Pedagogia Speciale (Volpicella) 2° anno 2° semestre e poi non so l'esame a scelta come diceva lialy ti leggi 2 libricini (anche prima di andare a dormire tanto non fa media il voto dell'esame a scelta...)per l'esame di Letteratura dell'infanzia e....di Giancane però. Il programma lo puoi concordare anche via mail. I libri si trovano :zott: :zott:
e poi che ne so! basta credo.
Grazie infinite!
Non sapevo che i crediti a scelta non facessero media!Ma l'esame del docente Giancane e l'altro menzionato da lialy fanno parte del corso di laurea di scienze della formazione.
Statistica lasciamo stare,ho chiesto per riuscire a sostenere qualcosa e non pagare tasse senza fare passi in avanti.
Vi ringrazio tanto
l'esame a scelta può essere fatto in qualsiasi corso di laurea....tanto è giusto per accumulare crediti! ;)
ma volendo posso sostenere l'esame di letteratura del docente Giancane a febbraio o devo aspettare giugno?perdonatemi mi devo adattare alla nuova situazione universitaria!
si sostiene a febbraio con verbalizzazione a Giugno!
ok!
solo che al momento non so perchè devo sapere quali esami mi hanno convalidato!per saperlo devo andare presso la segreteria studenti?cioè quella aperta anche il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 15 alle 17?
credo di sì :look:...................
per conoscere altre cose burocratiche potresti chiedere alla dott.ssa Carlone (nella bacheca) trovi la sua mail e il numero di telefono....
Ma risponde alle emails o telefonate perchè andare personalmente non credo visto che riceve solo la mattina e io non posso perdere una giornata per questa cosa.
alle telefonate e mail risponde,
devi armarti di tanta pazienza, il telefono è quasi sempre occupato....
:ciao:
ragazzi scusate,una semplice info.
I fuori corso,oltre agli appelli straordinari possono accedere agli appelli previsti normalmente?
certo che potete accedere agli appelli "normali"!!
Ragazzi ho bisogno di avere delle informazioni.... nel secondo semestre la frequenza è obbligatoria solo al laboratorio o a tutti i corsi??? grazie mille
se mi dici quali sono le materie che devi seguire, proviamo a fare una cernita........:sisi: