Re: Tirocinio per la Specializzazione
a me hanno consigliato di farlo nelle asl perchè vedi davvero di tutto, quindi si può imparare tanto! io personalmente lo inizierò lunedi presso una asl al tsmsrre ma lapproccio non è lo stesso della mia scuola...ma ricordo che non ci avevano detto di trovare per forza un tutor con il nostro stesso approccio...già è difficile trovare un tirocinio, poi una volta che lo trovi sarebbe un peccato rifiutarlo per l'approccio....
speriamo bene!
in bocca al lupo a tutti :)
Riferimento: Re: Tirocinio per la Specializzazione
io ho fatto un'esperienza bellissima nella neuropsichiatria infantile della mia asl l'anno scorso per il tirocinio post laurea così, prima ancora di finire quello, ho chiesto alla mia tutor se era disposta a tenermi come tirocinante anche se io intendevo scegliere una scuola di psicoterapia diversa dalla sua. Lei mi ha detto di sì e così ho proseguito nello stesso posto. Questo mi ha dato il vantaggio di conoscere già la struttura e di essere già conosciuta morale: sono potuta andare una settimana prima dell'inizio ufficiale del tirocinio a vedere le segnalazioni che mi venivano passate e a prendere i primi appuntamenti così il primo giorno di tirocinio avevo già un appuntamento fissato e dopo una settimana ho fatto un incontro di equipe con coloro che seguono la mia prima paziente in terapia... non male direi!
Riferimento: Tirocinio per la Specializzazione
ciao,
mi consigliate una buona struttura che fa parte della asl RMC dove poter svolgere il tirocinio per la scuola di specializzazione in psicoterapia?
Riferimento: Tirocinio per la Specializzazione
Discussione vecchia e, tra le altre cose, oggi fuori posto (all'epoca la stanza dedicata ai tirocini post laurea ancora non era stata creata). Ti consiglio di postare lì la tua richiesta.
Qui, come da regolamento, chiudo. Se ci sono problemi o dubbi, scrivimi pure via PM :ciao: