Lezioni supplementari biologia e genetica del comportamento
Comunico a tutti che MARTEDI 19 MAGGIO alle ore 10.00 Presso il Magistero si terrā un ripasso di Biologia e Genetica del comportamento col Prof Palma, per l'imminente esame del 28 maggio.
Ovviamente piu siamo piu lui č contento.
Se volete info, o partecipare, o venite direttamente o potete mandarmi un messaggio privato, poi vi lascio il mio numero, perchč ancora non si sa in che aula si svolgerā la lezione. Poi proveremo a dirgli se ci fa un altro ripasso nei giorni successivi.
Grazie e ciao a tutti.
Riferimento: Lezioni supplementari biologia e genetica del comportamento
MARTEDI 19 MAGGIO ORE 10 PRESSO IL MAGISTERO, si terrā il ripasso di Palma. Ho aperto un nuovo topic. Se volete contattatemi
Riferimento: Di nuovo lezioni supplementari di palma - ricapitoliamo
MARTEDI 19 MAGGIO ORE 10 PRESSO IL MAGISTERO, si terrā il ripasso di Palma. Ho aperto un nuovo topic. Se volete contattatemi
Riferimento: LEZIONI PER ESAME BIOLOGIA DEL 28 MAGGIO Prof Palma
per favore potresti dirmi come č andato il riepilogo di Palma,grazie mille
Oh mio dio scusami, ma non mi era arrivato l'avviso sulla mail! Dio, non so se potrā ancora servirti, ma ehm.... non č stato un granchč come ripasso. Si č soffermato sugli ormoni pių che altro. Ma ha anche divagato molto. e' stata una lezione mollllto informale. se non l'hai ancora dato, ovviamente studia bene gli ormoni e dai anche una BELLA lettura (anche su principi di biologia) alla parte di genetica.
Scusa tantissimo il ritardo.
Riferimento: ESAME DI BIOLOGIA DEL 28 MAGGIO
Hai dato l'esame il 28 maggio di palma?
Se si ricordi per favore qualche domanda?
Sei molto gentile,io penso di provarlo a giugno il 17.
Grazie tante e a presto
Ciao joccatopo!
Dunque quello che mi ricordo č:
Quale malattia insorge con carenza di ormone somatotropo nello sviluppo (L'ACROMEGALIA)
Ormone che attiva la DISCESA (non produzione, quindi vuol dire il calo) del latte materno
Componenti monosaccaridiche di MALTOSIO, LATTOSIO, SACCAROSIO
5-6 domande di Genetica (non me le ricordo, ma c'era tanta roba su eterozigoti, omozigoti, recessivo, dominante, diploidia, autosomia dominante, autosomia recessiva, anaploidia[o roba simile])
Vasopressina
Ossitocina
Che tipo di ormone č la Prolattina
Quale parte dell'ipofisi produce ormoni e quale fattori di rilascio.
Qual č la risultante della fine della meiosi/mitosi?
Malattia di Addison (??? non mi ricordo nč se si scrive cosė nč se č quella)
Il corpo luteo attiva la produzione di cosa?
Transversione (??)
Da cosa si possono avere omozigoti (e indicava 4 coppie (ex Aa x aa; AA x AA; etc)?
Termodinamica
Nad+ č un portatore di cosa?
Se mi viene in mente altro lo posto!
Ciao ciao e in bocca al lupooo!
Grazie mille sei stata gentilissima,ma a te č andato bene?
Tu hai studiato sul suo testo e fatto i suoi esercizi.
Ti ringrazio mille.