Confermo....anche per me il voto è stato 'na mazzata!! :shake:
:mumble:
Printable View
Confermo....anche per me il voto è stato 'na mazzata!! :shake:
:mumble:
anche io avrei dovuto fare l'esame il 31...ma avevo la febbre..:sveng:
..quindi dite che lo scritto è peggiore..??..huff..non c'è nemmeno la possibilità di fare comunella fra di noi??:Ops:
..huff..certo che 16 domande sono tantissimeee!!!..
..ke ansia..
..anche le mie amiche che hanno fatto l'esame mi hanno detto che lui è buono..ma i libri secondo me non sono così facili..mmm..vabbè..tocca fare anche questo..ed io..personalmente..un bel 24 lo prenderei riccamente!!!:asd:
..ora spero solo che il 21 arrivi il più tardi possibile!!
Buono studio ragazze!!!
ps:vi ricordate x caso altre domande dello scritto..??:D
un mio amico ne ha scritte un po', appena riesco ad averle le posto
salvatrice!:yahoo:
aspetto ansiosa!!:stress:
Queste sono alcune delle domande degli ultimi appelli
1. Effetti SIMON, STROOP e NAVON;
2. Effetto “pop-out” della TREISMAN;
3. Attenzione Endogena/Esogena (orientamento volontario/automatico);
4. TREISMAN – processamento seriale e parallelo – esperimenti;
5. Lesioni coscienza estesa…;
6. Continua mutevolezza del SE;
7. Teorema duale dei filosofi della mente…;
8. Pampsichismo (differenze con CHALMERS);
9. Perché PENROSE usa il teorema di GODEL…;
10. l’Universo secondo i Monisti...;
11. DENNETT – Teatro Cartesiano;
12. Fondamenti biologici del Proto-SE;
13. Lesioni del SE neurale…;
14. Terra gemella – PUTNAM;
15. Metrica spazio fenomenico…;
16. Sonno/veglia – differenze…;
17. Lesioni cerebrali che influiscono sulla coscienza…;
18. Il SE nucleare;
19. Indice di aggregazione;
20. Complessità neurale;
21. Ipotesi del nucleo dinamico;
22. Perchè gli uomini non possono essere zombie
23. I tipi di dualismo che si contrappongono al monismo
24. quali strutture stanno alla base del sistema dei valori (?):mumble:
25 a quali conclusioni è giunta la Treisman dai suoi esperimenti sulla visione
se me ne ricordo qualcun'altra l'aggiungo
:insonnia:
Oddio grazie!:scimmia: (scusa ma la scimmia è stupenda!!)
Sei fantastica!..ma come fai a ricordartele tutte!..
sarà che io appena dopo un esame rimuovo tutte le domande!!..a parte che spesso me le scrivo..
..beh..a questo punto..c'è da sperare che l'esame sia orale!!
non sono un mafo della memoria :sbonk:
semplicemnte c'era fuori dall'aula un mio amico ...e la pèrima cosa che ho fatto prima di dire o fare qualunque cosa è statao dirgli tutto qauello che mi ricordavo, prima che finisse completamente nella curva dell'oblio...
stava li ad scoltare le discussioni tra quelli appena usciti dall'aula che si confrontavano le domande...tipo spionaggio...:tajo::tajo:
ahahahah:tajo:
non fa nulla! brava ugualmente!io quando esco da un esame tra le cose che odio fare è parlare di come è andato o solo nominarlo!!:sbonk:
..mi innervosisco facilmente..soprattutto se va male..:P
grazie cmq!! :scimmia:
riprendo la discussione ormai da un po lasciata..
il 29 c'è l'esame di di pace!!..io ovvimaente tra una cosa e l'altra ancora non l'ho fatto..eheh..ma tocca farlo!!
qualcuno ha altre dritte??
..ma secondo voi alla fine il prof opta x fare lo scritto??..perchè sembra che abbia cambiato modalità..
..poi..domanda..che non centra molto..xò..
..mi è giunta voce(..nulla di certo..anzi)che a settembre la cattedra di psicologia generale della Berardinelli passerà a Di Pace..è vero??..a voi risulta qualcosa del genere??..xkè io, nonostante stia al terzo anno, non ho ancora avuto il coraggio di affrontare generale..quindi è una rgomento che mi interessa particolarmente..ghghgh..cmq..a parte questo..
Nuove dritte sull'esame di Di Pace sono bene accetteee!!
Grazieeee
nessuno deve fare questo esame..??..eppure siamo iscritti in 20..
..nessuno che mi da un po di conforto??..e poi non si sa se è scritto o orale..uff..
..fatevi avantii!! confortiamociii!!
Ciao,
Io l'ho fatto un po' di tempo fa. Per quello che ho captio ormia opta sempre per lo scritto, le domande sono pure abbastanza specifiche.
Se leggi qualche post più su le ho pure scritte.
per quanto riguarda la storia di zia Marta, è probabile che queste voci siano vere. Dall'anno prossimo parte il nuovo "nuovo ordianmento", c'è stato quindi un riordino generale della didattica e dei corsi.
Se non mi sbaglio le caratteristiche proprie del corso cognitivo passeranno a quello di sviluppo, e di conseguenza anche lei.
MA pensavo che cmq per noi del nuovo"vecchio ordinamento" i prof rimanessero gli stessi.:mumble::mumble:
Chi ci capisce qualcosa è bravo!
sisi..viste le domande..grazie!
boh..a me è giunta voce da due persone del fatto che generale l'avrebbe presa di pace..e speravo che valesse anche per noi..poi magari sono io che non ci ho capito niente..o sono loro che hanno stropiato..sai come vanno ste cose..cmq..generale devo ancora darla..pensa te..e sicuro prima di dicembre non la darò!!..quindi staremo a vedere!
..ma all'esame di di pace ci sono tati assistenti??..quante domande sono..??
ma che ricordi io, c'era solo lui, che è pure arrivato un ora in ritardo.
Le domande erano 16 e una era del tipo vero o falso. Guarda non ricordo proprio se c'erano assistenti...:sbonk:
domanda..mi sono appena accorta che mi manca un libro..e cioè "emozione e coscienza"..è necessario?nel senso..molte cose le ho torvate negli altri libri..ma altri argomenti kiesti ai passati esami non li riesco a trovare..
..rispetto le domande trovate qui sul forum quanluno mi sa diere se qulkuna si trova in queto libro??..
..so di non essere stata molto chiara..ma provate a capirmi!
mmm..domattina me lo faccio prestare da una mia amica..o alla peggio me lo faccio al volo all'uni..
..uff che ansia..
possibile che lo debba fare solo io questo esame..??..domani invece che 23 sarò da sola..
volevo chiedere questo:
ma in che libro si trovano questi 2 argomenti?:
-orientamento volontario e automatico
-teorema duale dei filosofi della mente
-monismo
..sicuramente sono io che non li ho trovati xkè sono bacata..ma se qualcuno lo sa me lo dicaaa!!
..me la canto e me la suono..:sbonk:
cmq ho capito dove sta il monismo..ma gli altri argomenti nooo!!
Ciao a tutti, vorrei avere due informazioni per quanto riguarda questo esame.
1) E' scritto o orale?
2) Sapete dirmi un pò di domande che fa?:corteo:
Grazie anticipatamente... sono disperata :Ops:
Ciao, è già aperto un thread su questo esame, e lì potrai trovare più facilmente le info che ti servono. Sta a pagina 3 di questo forum, cmq lo puoi trovare anche facendo la ricerca (in alto a dx).
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi sa che domande faccia il professore e soprattutto se l'esame è scritto o orale:mumble:
Sul sito dice che l'esame sia orale... ma ho sentito gente che dice che lo fa scritto... boh non ci capisco più niente:medito:
Di solito se i prenotati sono meno di venti fa l'orale, altrimenti fa lo scritto (mi pare 16 domande a risp aperta e 1 vero/falso, per i frequentanti invece sono 20).
Per le domande ke fa, ti consiglio di andare a leggere la discussione ke già è stata aperta per questo esame, lì di sicuro ce ne sono varie + consigli utili...
Spero di esserti stata d'aiuto... :mano: ciao!
Ciao ragazzi/e devo fare l'esame il 27... :medito:
Qualcuno ha qualche suggerimento utile? 16 domande a risposta aperta sono davvero troppe per il mio stato attuale ---> :jd:
In bocca al lupo a tutti! :Ops:
:yahoo:
quando l'ho fatto io ricordo che alcune domande erano sugli esperimenti della treisman (sull'attenzione) altre sugli effetti navion,simon,stroop ecc..
poi nn ricordo..perdonatemi:sbonk:!
comunque andate tranqulli perchè lui difficilemte boccia e le domande sono sì tante,ma le risposte da dare comunque sono brevi,cioè non più di 5 righi,dato che le domande sono abbastanza specifiche..
se fà l'orale è meglio...però nn disperate si fa abbastanza tranqullamente anche lo scritto :summer:!
:approved:
grazie mille sei stata molto gentile!:approved:
Sono molto agitata per la quantità di domande non so s il mio povero cervello riuscirà ad essere concentrato così a lungo visto che ormai è ridotto in poltiglia... :climb:
figurati, se non ci aiutiamo tra di noi..:sbonk:
mi spiace solo di ricordare quei pochi argomenti tra tutte le domande che ha fatto..ma anche il mio cervello ormai comincia a perdere colpi..(diciamo che questa è una scusa perchè in realtà sono sempre stata smemorata..:zott:)
comunque sia nn preoccuparti,vedrai che quando sarai lì ti concentrerai..:summer:
arinbocca al lupo e in culo alla balena :D
:yahoo:
Salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi se x fare questo esame è necessaria la propedeuticità di qualche altro esame?
Sulla pagina del prof nn è precisato niente, ma l'esperienza mi ha insegnato che bisogna sempre chiedere su questo discorso! :sbonk:
Ok grazie,
temevo fosse come per i2esami di percezione...!
Ciao appena tornata a casa dopo l'esame:argh:... perchè c'è la possibilità di aspettre i risultati e verbalizzare ma l'ho sconsiglio vivamente: abbiamo terminato l'esame alle 11 e qualcosa e abbiamo aspettato i risultati fino alle 17 e per di più non li aveva corretti tutti!!!!:|
Allora l'esame è terribile sono 16 domande in cui chiede praticamente di tutto, l'ultima in particolare è composta da 4 affermazioni che bisogna stabilire se sono vere o false, poi ci sono anche 4 domande riservate ai frequentanti!
I compiti sono diversi: in tutto erano 4 per non dare la possibilità di copiare:zott:... anche se un attimo è uscito per pocchissimi minuti e si è scattenato il panico, peccato che sia uscito subito e non avevamo avuto neppure il tempo di leggere le domande quindi è stato quasi inutile:tajo:
Le mie domande riguardavano: effetto stroop, omeostasi riferito alla coscienza di damesio, paradigma sperimentale endogeno, esperimento della treisman sul processamento seriale, teorie filosofiche contrapposte al monismo, penrose e teorema di godel, molteplici versioni di dennett, lesione proto sè patologie, locked in, esistenza zombi, teoria dei valori, strutture coscienza estesa, i due "interpreti" della coscienza estesa e l'ultima riguardante le affermazioni era sull'ipotesi del nucleo dinamico....
Naturalmente non erano poste in questa maniera ma purtoppo non ho una memoria incredibile e sono gli argomenti in generale che mi ricordo.... poi una era assurda riguardava l' effetto buio e luce in edelman e tolman se non sbaglio, ma siccome non ho risposto non ne sono molto sicura... scusatemi:sbonk:
Una cosa però è importante il professore è un grande e nella correzione dei compiti mostra la sua grande umanità.... magari tutti fossero come lui!!!!:approved:
Spero di essere stata di aiuto per i futuri colleghi che si cimenteranno nell'ardua impresa... in bocca al lupo!!!!!!:mano:
allora, le domande sono esattamente quelle riportate in qualche messaggio precedente...
il prof da il compito e nell'ultima pagina ci sono 4 domande facoltative che chi è andato a lezione dovrebbe sapere... e sono quelle sulla terra gemella della putnam, i qualia inversi e la metrica...qualcosa del genere...
Ciao a tutti.... Volevo sapere se per caso il prof mette degli esoneri nel mese di dicembre.... E volevo anche chiedere : i primi capitoli del libro emozione e coscienza, servono a qualcosa? Io sto capendo poco e niente....
Ciao a tutti! Vorrei tentare questo esame il 29 gennaio e comincio a studiarlo ora (anche se insieme ad altri esami... :sveng:).
Qualcuno ha idea se questo appello sarà scritto o orale?
Avrei poi un favore da chiedervi, qualcuno ha riassunti, schemi, etc...?
Ve ne sarei mooolto grata! :mano:
importante:: sighhh scusate, mi serve sapere una cosa. ma per caso da pp189-195 (proto-sè, strutture necessarie e non) sono da sapere le aree, e tutto dettagliatamente??!!!per favore fatemi sapere, grazie
Buongiorno ragazzi! Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame oggi? Se sì, potreste postare le domande che il professore ha fatto, scritte o orale che siano? Ve ne sarei MOOOOLTO grato, vista l'innumerevole mole di cose da studiare per questo esame!!! Grazie infinite.
ragazzi....scusate:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.. .ma nessuno ha sostenuto l'ultimo appello dell'esame di psicologia degli stati di coscienza???:Ops: domande e modalità...:approved::approved::approved:
ciao ragazzi.......ma il prof.fa sempre le stesse domande'???...sto esaurendo
scusate sono di valutazione econsulenza clinica, vorrei sapere se è tosto come esame, se è scritto o orale. il programma è vastissimo, come mai?? ma il prof com'è? ho sostenuto generale e gli argomenti sono simili, me lo condìsigliate a scelta o è impossibile??? grazie anticipatamente....
No no il prof è fantastico, è veramente una persona stupenda.. però vabbè questo all'esame c'entra poco, se le cose non le sai ti stecca..:sbonk: Cmq è scritto,sono circa 16 domande aperte a risposta breve, concisa e precisa. Io se fossi in te proverei a farlo, se non punti al 30 in pochi giorni lo prepari, essendo cmq una cosa che devi dare a scelta e quindi credo non te ne freghi piu' di tanto...Prova!:mano: