Farei uguale a te , Ale.
Cosa faresti se ti chiedessero di fare il dog sitter a un dobermann?
Printable View
Farei uguale a te , Ale.
Cosa faresti se ti chiedessero di fare il dog sitter a un dobermann?
Credo rifiuterei, non sono portato. Passo il guinzaglio al prossimo utente :)
Prendo il guinzaglio :) però prima di accettare la richiesta mi informerei per sapere se il cane è abituato a stare tranquillo con altre persone .
Cosa faresti se tu fossi pazientemente in coda in attesa del tuo turno e un maleducato passasse davanti a te ?
Glielo farei presente in maniera garbata. Cosa fareste se avvistaste un oggetto volante non identificato librarsi vicino a casa vostra?
Probabilmente penserei che nella mia totale ignoranza di aereomobili sono io che non conosco l'oggetto in questione
Cosa faresti se qualcuno suonasse improvvisamente il campanello e sei ancora in pigiama?
Prima di tutto guarderei da dietro le tende .Se fosse qualcuno di sconosciuto non risponderei , se fosse qualcuno per cui non posso fare a meno di rispondere chiederei due minuti giusto il tempo di vestirmi e scendere.
Rigiro
Probabilmente io farei lo stesso!
Cosa faresti se ti dicessero un segreto ma non riesci proprio a tenertelo?
Beh se proprio non ce la faccio lo riferisco a una persona di estrema fiducia ma che mi deve promettere assolutamente di non farne parola. Di base, se uno mi confida un segreto, lo tengo per me. La parola agli altri, ora.
Farei lo stessa cosa (come ha detto Alejandro).
Cosa faresti se trovassi il frigorifero vuoto e non avessi modo di uscire a fare la spesa?
Telefonerei a un negozio di alimentari che effettua il servizio a domicilio (la cosa ha preso sempre più piede ultimamente).
Cosa fareste se vi si rompesse una scarpa e non aveste il tempo per passare da un calzolaio?
Si Ale hai ragione sui negozi che consegnano a domicilio ma mi eri scordata di aggiungere "se fossi senza carta prepagata e senza soldi" :sbonk:
Rispondo alla domanda: Se fossi a casa metterei un altro paio e scarpe,se invece mi trovassi fuori casa.. dipende,se mi impedissero di camminare mi fermerei a comprare un paio di scarpe del prezzo più basso giusto per poter camminare.Oppure se fossero rotte senza grossi danni continuerei la giornata nell'attesa di portarle a riparare appena possibile.
Cosa faresti se ti regalassero un viaggio in un luogo che a te proprio non piace ?
Posti che non mi ispirano ce ne sono pochi, e sono posti "mondani" come Ibiza o Miami, o Dubai...ma penso proprio che coglierei l'occasione per andare, vedere un posto che non conosco e magari ricredermi.
Cosa faresti se ti dicessero che una persona a cui tieni vuole partecipare seriamente alla missione su Marte, da cui non tornerà mai?
Penso che accetterei la sua scelta, anche se naturalmente avrei voglia di discuterne prima per valutare assieme pro e contro. Voi?
Probabilmente organizzerei una festa d'addio e chiederei se può comunicare in qualche modo, almeno ogni tanto
Cosa faresti se dovessi evacuare casa tua in meno di due minuti?
Prenderei lo smartphone e poi cercherei il modo di raggruppare i miei gatti per portarli via con me :asd: ( ardua e strana impresa, ma del resto sono i miei cuccioli!! )
Cosa faresti se i vigili ti fermassero insieme al tuo fidanzato/a e ti dicessero di dimostrare che è un tuo congiunto ? ( Argomento di questi giorni)...
Nel mio caso spero basti la fede nuziale con la stessa incisione :asd:, se fossi fidanzata probabilmente metterei sul cellulare foto visibilmente non recenti assieme, o prenotazioni alberghiere, cose così
Rigiro la questione
Questione che speriamo non si presenti più! Cosa fareste se i vostri figli avessero una relazione con persone che non vi piacciono ?
Cercherei di capire se è un' antipatia mia personale o se, prove alla mano, quella persona sta effettivamente facendo del male a mio figlio o prendendolo in giro. Sull'antipatia posso passarci sopra, in caso contrario cerco di parlare con mio figlio ma con molto tatto, senza calcare troppo la mano perché potrei ottenere l'effetto contrario.
Rigiro l'interessante domanda
Credo mi comporterei in maniera simile. Cosa fareste se vi invitassero la sera prima di un evento a tenere la presentazione dello stesso?
Se fosse qualcosa che conosco bene e devo parlare per poco tempo, ci penserei
Rigiro
Sì non mi dilungherei troppo nemmeno io. Immaginando di trovarvi in sua compagnia a una cena/festa, cosa chiedereste a un politico di cui non condividete la visione?
Non penso che ci parlerei volentieri, potrebbe degenerare la situazione se si tratta di qualcuno troppo intollerante.
Cosa faresti se ti chiedessero di trasferirti per lavoro?
Accetterei volentieri dopo averci pensato un attimo. Rigiro.
Se fossi da sola, sì, ma in questo momento direi di no.
Cosa faresti se avessi come vicino di aereo una persona che non la smette più di parlare?
In maniera gentile glielo farei presente, che sono stanco e vorrei un attimo di pace. Rigiro.
Io credo che andrei alla toilette e di ritorno prenderei il libro che ho sicuramente in borsa.
Ho realizzato ora che non è una situazione in cui fingere una telefonata per liberarsi, come nell'altro thread :asd:
Cosa faresti se ricevessi una telefonata da una persona con cui hai litigato da anni?
Ascolterei cosa ha da dirmi e aprirei al dialogo. Rigiro.
Io risponderei per non far pensare che ho paura o che non so affrontare l'altra persona, pensando che probabilmente è in fin di vita e mi sta chiamando solo per questo.
Cosa faresti se vincessi un viaggio per due persone? Chi porteresti con te?
Ci andrei con una amica che conosco da oltre vent'anni e che mi è stata vicino nelle ore nere e in quelle buone. Andrei in qualche paese europeo, Portogallo, Azzorre. Farei un giro lento, con i mezzi più vari, treno, bus, auto. Rigiro.
Porterei il mio compagno di viaggio di sempre, mio marito, a New York (dovevamo esserci questi giorni, ma il viaggio ovviamente lo abbiamo dovuto rimandare di nuovo).
Cosa faresti se invece andassi in viaggio da solo?
Un pellegrinaggio in Terrasanta o a Compostela. Rigiro.
Io da sola andrei o a vedere una capitale o in un'isola con all inclusive. La prima scelta perché così riesco a vedere tutto ciò che voglio, la seconda perché non faccio nulla tranne leggere in pace.
Cosa faresti se dovessi evacuare casa in 10 minuti? Cosa porteresti con te?
Portafogli, telefono, pc, qualche vestito e due paia di scarpe. Cose così. Cosa diresti a un tuo alunno che ha palesemente copiato il compito?
Gli direi che non posso valutarlo perché non è il suo compito, e cercherei di capire per quale motivo credeva di non potercela fare da solo
Rigiro
È qualcosa che ho fatto più o meno nei termini da te espressi. Non voglio essere solo punitivo, ma costruttivo.
Cosa faresti con 1000 euro in questo momento?
Li terrei da parte per comprare 4 biglietti aerei per un bel viaggio, appena si potrà
Rigiro
Porterei a termine delle cure dentarie.
Cosa fareste se aveste un fazzoletto di terra?
Ne farei un prato, metterei qualche albero e prenderei un gatto.
Rigiro
Coltiverei zucche, girasoli, mi sbizzarrirei con gli ortaggi.
Pianterei qualche albero strambo (avocado) e mi prenderei un po'di galline.
Cosa fareste se per un giorno foste la preside di una scuola?
Somministrerei un questionario per testare la qualità dell'insegnamento, e creerei una giornata di formazione un po' diversa, con degli esperti su argomenti che possono interessare la fascia di età in questione.
Rigiro l'interessante domanda