massimo 15 giorni e lo preparate!!anche 10ma si rischia un voto basso come il mio
Printable View
massimo 15 giorni e lo preparate!!anche 10ma si rischia un voto basso come il mio
Ciao,
sono veramente in crisis con questo esame di Montesarchio: che tipo di domande ci sono, prevalentemente su quale libro, sono definizioni o concetti...vi prego illuminatemi!!!
Grazie
P.S. Quante domande sul libro a scelta?
Ciao
vai tranquilla!!sui libri a scelta c'è una sola domanda..ma siccome gli argomenti nei libri sono sempre gli stessi io ho risposto anche ad altri libri che non avevo letto!!se lo studi bene si prende anche 30 e lode tranquillamente
CIAO A TUTTI:)
LUNEDI' 15 DOVRO' DARE COLLOQUIO.
QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE INFO?;)
HO SENTITO DIRE CHE NON POI COSI' DIFFICILE....
MA QUALCHE DRITTA FA SEMPRE COMODO!!!
TIPO SE CI SONO DEGLI ARGOMENTI PARTICOLARI, SE LE DOMANDE SONO SPECIFICHE....
CHE ANSIA STE CROCETTE:mad: :mad: !!!!!
Ciao Alessia per il tuo esame prova a dare un occhio qui :)
CIAO GRAZIE DELLE INFORMAZIONI :approved: ,
SPERIAMO BENE:confused:
ciao,
io l'ho dato non era particolarmente difficile,ripassa le definizioni sui gruppi, il colloquio e la perizia...
in bocca al lupo:approved:
Ciao, ma si sa quando usciranno i risultati??
Ciao, qualcuno sa quando usciranno i risultati dell'esame di Montesarchio?
sono appena usciti!!!!!!!! mi hanno steccata!!!!!!!! per la prima volta!!!!! sono in un rio de lagrime!!......sapete se posso rifarlo ad ottobre?? e poi vorrei vedere il compito......e che c@*:O!!!!!!!
Mi dispiace.....i risultati di questo appello non sono stati per niente belli......la stragrande maggioranza dei voti appartiene alla fascia 18-22.
se hai dato l'esame con quel cret..di montesarchio :swear: non credo che puoi ridarlo...a me a giugno ha impedito di ridarlo a luglio nonostante avessi preso 23!!..non ha voluto farmi neanche l'orale!!!...cmq prova a chiederglielo tante volte avesse cambiato idea!
gli ho mandato una mail e mi ha risposto che posso rifarlo ad ottobre....uff..a me è sembrato proprio un'esame semplice!!! non capisco!! il demone celeste segue regole che io non comprendo.....
bastardo:swear: solo a me ha fatto storie cosi mi ha fatto calare la media:swear:
non ti preoccupare ad ottobre andrà benone!!
HO SAPUTO CHE X SOSTENERE L ESAME CON MONTESARCHIO SI DEVE ESSERE DELLA SUA FASCIA CIOè A-L E NON ACCETTA CAMBI XCHè DOVEVANO ESSERE FATTI ALL INIZIO DEL CORSO! VOLEVO FARLO A DICEMBRE MA FACENDO PARTE DELLA FASCIA M-Z NON POTRò!:( NE SAPETE NIENTE VOI SE è COSI RIGIDO?
Scusate se riposto la conversazione ormai vecchia e stravecchia su, ma ho bisogno di qualche aiuto :sbonk:
Il libro "4 crediti di colloqui" pur essendo piccolo, mi mette in difficoltà... il primo capitolo è una mazzata sulle gengive... mi potete dire quanto va a fondo nelle domande? E' generale? Oppure va nei dettagli? Chiede le definizioni o favorisce il ragionamento?
Al contrario di parecchi che hanno scritto in questo thread, alcuni mi hanno detto che è un esame molto difficile.... che fa domande in cui ci sono praticamente tutte risposte giuste, ma una è più giusta delle altre... oppure sono molto simili tra loro ed è difficile scegliere quella giusta.
Grazie!:approved:
io l'ho fatto tempo fa...ho studiato veramente poco e sono passata...l'esame non mi sembra proprio del tipo usiamo il ragionamento...ma nozionistico all'inverosimile
Grazie mia salvatrice!!!
Finalmente una risposta che esprime speranza!!!
Se posso approfittare, vorrei chiederti se ricordi se vengono chiesti:
- Gli autori
-Le ricerche (AET, ecc.)
//EDIT
Non importa più, l'ho fatto oggi...
Cacchio, che botta! :( Fondamentalmente era come avevate detto, tuttavia io ero sicura al 100% di 26 domande. 3 ne ho lasciate in bianco e una di sicuro l'ho sbagliata. Quindi avendo studiato bene prenderò un voto basso....
Uffa... :( :( :(
mi spiace di non averti risposto in tempo..è che mi collego molto poco:(...cmq se non gli gira male come al mio appello ke non lo voleva fare magari puoi alzarti il voto con l'orale
Ciao ragazzi qualcuno ha i riassunti del testo "Colloquio in corso di Montesarchio"?:sbonk:
Ciao a tutti!
Volevo avere qualche informazione su questo esame. Ho letto che la modalità è mista tra scritto a risposte aperte e chiuse. E' ancora così? E che genere di domande fa?
E poi i libri da fare quanti sono? Tre o quattro? Ci sono due della lista A ma non ho capito se uno o due della B.
Grazie in anticipo! :)
l'esame è con montesarchio,giusto??
...io l'ho dato nei primi appelli di quest'anno e i libri erano 2!!
colloquio in corso x tutti più uno a scelta sul quale c'era una domanda sola a parte, sempre a risposta chiusa, che sarebbe per la lode!!
lui dice che toglie un punto a ogni risposta sbagliata, se invece non la segni non toglie nulla; ovviamente ogni risposta giusta vale un punto!!
ma parlando anche con gli altri del corso,vedendo i risultati, secondo molti non dovvrebbe valutare così anche se lo dice!!!
......cmq è facilissimo, i voti sono tutti altissimi........!
in bocca al lupo
Tranquilli!!! Anzi vi douna dritta: lui dà un unico foglio a parte dove c'è un' unica domanda a scelta multipla x ogni libro a scelta....voi dovreste rispondere su quella relativa al libro da voi letto...ma siccome non siete tenuti a specificarlo prima (non è un caso si intende...) se non sapete la domanda relativa al vostro testo...provate a risp a quella di unaltro...po esse che vi dice culo!!! 8una mia amica ha preso la lode così!).
Per il resto lui pure all'esame dice che x ogni dom sbagliata è -1 punto...ma non ve ne preoccupate xchè l'esame è davvero facile facile....i libri basta leggerli...!!! (Anche il cap sul colloquio in ambito peritale mi raccomando: ci sono stati 2 lez sopra)
Baci e in bocca al lupo a tutti!;)
No l'esame che dico io è quello della Zampino :P
a qualcuno servono i libri per l' esame tecniche di colloquio?
Ciao a tutti ^__^
volevo chiedervi se avevate qualche informazione da darmi a proposito di questo esame, che sò, la modalità (dice che è scritto, ma scritto come?domande aperte o chiuse?°__°), se è molto complicato o meno, se vi ricordate qualche domanda...insomma, consigli per farmi un'idea :P
ciao a tutti!!!:)
allora qualcuno di voi che lo ha fatto sa se le domande sono a risposta chiusa o aperta??
se è quello con Montesarchio della triennale di intervento clinico puoi stare piuttosto tranquilla, sono 30 domande a risposta multipla sul libro + 1 sul libro a scelata (sempre a risp multipla). Consiglio: se non lo hai ancora dato dai anche Psicoterpapia con Grasso insieme, sono molto molto simili!
In bocca al lupo :approved:
grazie mille!!!!
mi hai dato un aiutone!!!!grazie graziee!:)
Ciao a tutti, tra pochissimi giorni darò quest'esame e vorrei qualche info! Lo scritto consiste ancora in 30 domande a risposta multipla + una sempre a risp multipla per il secondo testo a scelta?:mumble: Se qualcuno di voi l'ha fatto recentemente, saprebbe dirmi anche la domanda sul testo a scelta qual era?
Grazie mille in anticipo!:ciao:
ciao! l'esame non è difficile se sei ferrata sugli argomenti generali,io non avevo letto il libro a scelta ma ho risp per deduzione,sul libro "4 crediti di colloquio" se non ricordo male era qualcosa sui gruppi.
in bocca al lupo!
Wow una risposta più veloce non l'ho mai ricevuta! eheh Grazie mille superclara! :approved: Anche io come libro a scelta ho "4 crediti di colloquio" e ancora non lo apro perchè ieri ho finito col primo testo e gli argomenti li ho studiati abbastanza bene! Allora mi farò una semplice lettura del secondo.
Ancora grazie,
ciaooooo :ciao:
Ciao a tutti!!! Chi farà l'esame di febbraio con Montesarchio??? Ma davvero sul libro a scelta fa solo una domanda??? :| Wow...
Sì, sul foglio ce n'è una per ogni testo a scelta! Quindi ,volendo, se non sai rispondere a quella sul testo da te scelto, puoi tranquillamente rispondere a quella su un altro se la sai! Comunque, riguardo a "Quattro crediti di colloquio", a me è capitata una sulle tipologie di colloquio! Nonostante i pochi minuti a disposizione (25:sbonk:), l'esame non è molto difficile, l'importante è studiare bene "Colloquio in corso". Spero di esserti stata d'aiuto! :)
Ciao e in bocca al lupo!:approved:
Crepi! E grazie mille!!! ;)
Un'altra piccola informazione: secondo voi, basta una semplice lettura del libro a scelta (4 crediti di colloquio) per riuscire a rispondere a quell'unica domanda?! Perchè ho davvero pochissimo tempo e vorrei soffermarmi meglio sul libro base "Colloquio in corso"... HELP ME!
Allora? Nessuno disposto ad aiutarmi??? :(
Ehi ciao millebolleblu! Sì una lettura può bastare, però ti consiglio di studiare le varie tipologie di gruppo e di colloquio che si trovano nel primo capitolo! Io l'ho fatto a dicembre e la domanda era sui tipi di colloquio!
In bocca al lupo! :ciao: