Allora il laboratorio di ieri è consistito in due semplici test.
Il prof. mi ha chiesto di guardare una serie di fotografie incomplete di automobili ritratte di profilo e di esprimere il grado percepito di tensione a vederne la figura intera su una scala da 0 a 10. Per es. mi faceva vedere il muso di una cinquecento bianca ed io dovevo esprimere, con un voto da 0 a 10, la voglia che avevo di vedere tutto il resto dell'auto.
Il secondo test riguardava l'osservazione delle stesse automobili, questa volta a figura completa, per esprimere un giudizio su una scala di valori come questa:
Modesta 3 2 1 0 1 2 3 Lussuosa
Conflittuale 3 2 1 0 1 2 3 Armoniosa
Brutta 3 2 3 1 0 1 2 3 Bella
Sono abbastanza sicuro che per questo lab il prof. si stia avvalendo del contributo di entrambi i sessi ma esiste anche la possibilità che si sia concluso qui.
Tuttavia non credo che l'averlo fatto dia diritto ad un qualsiasi riconoscimento.
Ho poi chiesto al prof. le sue date di appello. Mi ha risposto che ne prevede 4 spalmati su tutto l'a.a. ma che non aveva ancora idea delle date. Per il primo appello ha ipotizzato un fine novembre.
I libri di testo sono:
1. Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale. (Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi V. - Ed. Kappa).
2. Emozioni, motivazioni, interessi e dinamiche della conoscenza. (Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi V. - Ed. Kappa)
3. Un altro volume di cui ho scoperto solo ieri l'esistenza e che mi era sfuggito poichè non riporato nella bacheca elettronica (http://www.psicologia2.uniroma1.it/m...splay&jid=2493), ma solo sull'ultimo ordine degli studi dell'a.a. 06/07. Ora però non mi ricordo il titolo del volume e purtroppo non ho l'ordine degli studi qui con me.
Ciao.
:)