Uhmm..io prendo la Fedra da 5 anni ma a parte le analisi del sangue iniziali non le ho più fatte,forse dovrei darmi una mossa e decidermi ad andare a rifarle..
Printable View
Uhmm..io prendo la Fedra da 5 anni ma a parte le analisi del sangue iniziali non le ho più fatte,forse dovrei darmi una mossa e decidermi ad andare a rifarle..
io ho preso la diane per circa 4anni per motivi di acne volgare ma mi ha completamente svuotao di forme...non sono mai stata prosperosa ho sempre pesatto 40kg ma con la ia prima pienotta e il sederino tondo....una volta smesso mi sono prosciugata...sto recuperando ora...che è 2anni che non la prendo piu...:sbonk:
Io uso il cerotto.. mi trovo benissimo :D prima prendevo Loette che era pillola
Ah.. dimenticavo.. ho provato anche Nuvaring (l'anellino) solo che non mi sono trovata bene... sicchè sono passata al cerotto, per ora mi sono trovata sempre bene mi si è staccato una volta a fare la doccia in piscina perchè sono stata maldestra altrimenti è ok!!!!...
Sara come funziona il cerotto?:ooo: speigami tutto :D
l'anellino non crea problemi o fastidi durante i rapporti?
Ciao bella :acchiapp: (OFF TOPIC: ricordati che devo renderti il libro!) allora.. il cerotto... lo puoi mettere sull'addome, sul braccio o sui glutei. è comodissimo... sono 3 cerotti.. uno a settimana, se per esempio metti il primo ceretto di mercoledì quello è il giorno della settimana successiva in cui lo levi e ne metti uno nuovo (non nello stesso punto preciso!!!) ... così per 3 settimane dopo di chè smetti di metterlo e durante quella settimana vengono le noie :sbonk: che per me sono dolorissime.. :sbonk: poi passata una settimana di pausa ne metti uno nuovo... è facilissimo.. c'è anche un numero (gratuito) che ti manda gli sms (gratuiti) x ricordarti di togliere il cerotto.. perchè ti giuro.. è come non averlo!Citazione:
Originariamente postato da Ele*
Sara come funziona il cerotto?:ooo: speigami tutto :D
e durante la doccia non si stacca??? :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente postato da saraflorence
Ciao bella :acchiapp: (OFF TOPIC: ricordati che devo renderti il libro!) allora.. il cerotto... lo puoi mettere sull'addome, sul braccio o sui glutei. è comodissimo... sono 3 cerotti.. uno a settimana, se per esempio metti il primo ceretto di mercoledì quello è il giorno della settimana successiva in cui lo levi e ne metti uno nuovo (non nello stesso punto preciso!!!) ... così per 3 settimane dopo di chè smetti di metterlo e durante quella settimana vengono le noie :sbonk: che per me sono dolorissime.. :sbonk: poi passata una settimana di pausa ne metti uno nuovo... è facilissimo.. c'è anche un numero (gratuito) che ti manda gli sms (gratuiti) x ricordarti di togliere il cerotto.. perchè ti giuro.. è come non averlo!
Se è così, è straordinario!! Effetti collaterali? Cambiamenti fisici? Niente di tutto ciò?
...e ci vuole ovviamente la ricetta medica, immagino...
in effetti è straordinario davvero :sisi: non fa ingrassare... non ha effetti collaterali e in più mi ha spiegato una cosa la mia ginecologa. che la pillola funziona così: la prendi tutte le sere sicchè ogni volta che la prendi ad esempio (lei mi ha fatto il grafichino) come dose ti fà 100 poi durante la giornata descresce fino ad arrivare alla sera del giorno dopo che ne prendi una nuova che ti fà di nuovo 100 poi via via durante il giorno decresce ecc... il cerotto invece siccome lo metti una volta a settimana quando lo metti il primo giorno di mercoledì ad esempio ti fà 100 poi decresce lentamente durante i successivi 7 giorni fino alla settimana dopo che ne prendi un'altro e ti fà 100.. ma alla fine non prendi tutte le sere una dose tanta ma il cerotto, dice, è molto più leggero della più leggera pillola in commercio! sicchè conviene davvero! ci sono anche meno rischi di sterilità poi se uno vuole interrompere il cerotto per restare incinta! cmq il cerotto non si stacca, anche se si stacca di un pezzettino quando fai la doccia basta premerlo che ti si riappiccica subito alla pelle senza fare una grinza!!! a me si è staccato solo una volta del tutto perchè sono stata veramente MARRANA come si dice a firenze durante la doccia volevo fare ultra stra-veloce uscita dalla doccia e mi è volato ci ho messo un'ora anche a ritrovarlo per buttarlo via!!!!! :argh: sicchè devo averlo proprio preso forte forte :eek: ehm.. meno male che era proprio il giorno che dovevo cambiarlo così sono rimasta 4 ore senza niente e poi ho rimesso quello nuovo alla solita ora di sempre... infatti penso che si sia staccato anche perchè aveva fatto la sua vita.. era già 7 giorni che stava attaccato ben saldo!!! cmq io mi trovo benissimo.. :30:Citazione:
Originariamente postato da Lara00
e durante la doccia non si stacca??? :eek: :eek: :eek:
Se è così, è straordinario!! Effetti collaterali? Cambiamenti fisici? Niente di tutto ciò?
...e ci vuole ovviamente la ricetta medica, immagino...
ma come fa a non staccarsi durante la doccia?:eek: e se ti si stacca e nn te ne accorgi?mi incuriosisce,quasi quasi invece che riprendere la pillola mi incerotto la prossima volta
Quanto costa ?
no assolutamente:D almeno io non ho mai avuto problemi!Citazione:
Originariamente postato da cap
l'anellino non crea problemi o fastidi durante i rapporti?
anch'io all'inizio avevo paura mai messa gli assorbenti interni ma è veramente semplicissimo:D
per quanto riguarda il cerotto volevo provarlo prima dell'anello ma anche la ginecologa me l'ha sconsigliato me l'ha fatto mettere per la durata della visita alla fine era già mezzo staccato:argh: non fa per me starei troppo in ansia...ora invece son tranquillissima:D
Guarda... io faccio la doccia tutti i giorni.. se non si stacca a me puoi andare tranquilla :D sono anche agitata e lo sai bene :argh: e non sono nemmeno precisina e tutto :argh: e anche qst penso che lo sai :argh: cmq difficilissimo che si stacchi... anche quando lo devi levare apposta per cambiarlo fa un monte di fichi per staccarsi sembra innamorato della mia pelle :eek: cmq l'importante è che la prima volta che lo applichi hai la pelle normale senza esserti messa nessuna crema o lozione... dopo puoi metterti quello che ti pare quando l'hai attaccato.. puoi metterti anche la crema direttamente sopra al cerotto come se fosse la tua pelle, aderisce tantissimo! bhè se si stacca te ne puoi accorgere perchè senti tipo un pizzicotto perchè anche se non era aderito perfettamente (altrimenti non si sarebbe staccato definitivamente per bene come è successo a me) in un punto era rimasto ben saldo e quando si stacca senti un pizzicottino... sennò tutte le sere prima di andare a letto controlli (al posto di prendere la pillola.. come ti ricordavi di prendere la pillola tutte le sere) te invece ti controlli se il cerotto c'è.. (cmq non importerebbe nemmeno perchè tanto ci sta sicuramente) ma cmq per stare più tranquilla.. tanto sei protetta per 24 ore da quando si stacca e nel caso che sono passate più di 48 ore con il cerotto fuori potresti non essere coperta da eventuali gravidanze. ma c'è così tanto tempo che praticamente è arrivato il momento quello di cambiare il cerotto e mettere il cerotto successivo... :rolleyes:Citazione:
ma come fa a non staccarsi durante la doccia?:eek: e se ti si stacca e nn te ne accorgi?mi incuriosisce,quasi quasi invece che riprendere la pillola mi incerotto la prossima volta
wow... l'ho provato anche io.. mi sarebbe piaciuto trovarmi bene ma mi dava noia in certi movimenti e avevo senso di nausea, voglia di vomitare, finchè me lo sono levato ed è passato all'istante.. poi me lo sono messo il primo giorno di mestruazioni... proprio come dicono di fare... e da quando l'ho messo mi si sono interrotte le mestruazioni anche se mi faceva sempre malissimo la pancia ma ero senza ciclo potevo stare anche senza assorbenti... sicchè a me la cosa mi stava preoccupando l'ho tolto :look: detto fra noi ci stà che me l'ero messo anche male perchè non ho molta conoscenza del mio corpo e questo mi ha fregato nel metterlo e anche per questo motivo preferisco il cerotto!Citazione:
Originariamente postato da claudina
no assolutamente:D almeno io non ho mai avuto problemi!
anch'io all'inizio avevo paura mai messa gli assorbenti interni ma è veramente semplicissimo:D
per quanto riguarda il cerotto volevo provarlo prima dell'anello ma anche la ginecologa me l'ha sconsigliato me l'ha fatto mettere per la durata della visita alla fine era già mezzo staccato:argh: non fa per me starei troppo in ansia...ora invece son tranquillissima:D
13 euro :DCitazione:
Originariamente postato da Rae
Quanto costa ?
Io ho inizato a prendere la pillola (diane) a 19 anni, quando non stavo ancora con un ragazzo, per problemi di ciclo irregolare e di acne. Avevo sentito anch'io che era preferibile fare una pausa, e quindi alla fine quest'anno (a 25 anni) l'ho pretesa dalla mia ginecologa. Prendere la pillola non mi ha creato alcun problema, ma quando ho smesso non mi è più venuto il ciclo, e mi stava tornando l'acne, così dopo 5 mesi, ho rincominciato questa volta con le Yasmin.
Itsuki ma davvero sono le peggio in circolazione?
Inoltre a me la ginecologa non ha detto niente di pillole bianche che diceva ele... io faccio la solita settimana di sospensione, come facevo con le diane :confused:
Cmq voi in genere a che ora la prendete? io le yasmin avevo iniziato a prenderle prima di andare a letto, ma essenso a stomaco "vuoto", poi la notte stavo male...così la ginecologa mi ha consigliato di prenderle subito dopo cena, ed ora va decisamente meglio :)
:sbonk: Quanto ti capisco... anche io l'assorbente interno non lo reggo: mi viene la nausea e i sintomi da svenimento....Citazione:
Originariamente postato da Lara00
Per l'anello che va tanto di moda... beh... io non sono neanche capace a mettere gli assorbenti interni. Una volta ero riuscita a metterlo e mi sono sentita svenire, con giramento di testa e nausea (penso sia una cosa prettamente psicologica... sono un disastro :sbonk: )
Per questo mi preoccupa un po' provare l'anello, però vorrei tanto smettere di prendere sta pillolaccia!
Scusate,mi spiegate esattamente in cosa consiste la differenza tra pillola e cerotto?
Le differenze sono tantissime... la più importante è che la pillola passa da stomaco, e tutto il resto mentre il cerotto direttamente dalla pelle passa nel sangue. Poi un'altra differenza è data dalla dose e l'ho scritta un pò più su un questo thread mi sono incasinata a spiegarlo sicchè riscriverlo è sicuramente ancora peggio...:argh: poi altre differenze è che la pillola tutte le sere devi ricordarti di prendere e se ne salti una è finita per tutto il ciclo della pillola mentre con il cerotto questo problema non c'è. la pillola fa ingrassare mentre il cerotto no.. le differenze sono tantissime... se me ne vengono in mente anche delle altre te le scrivo...
Le pillole bianche che dicevo io,sostituiscono la settimana in cui vengon le mestruazioni,servono piu'che altro x nn far perdere il conto e continuare la scatola via via.sono pasticche di zucchero che nn fanno nulla,ma iin quei giorni dovrebbe venire il ciclo.l'ho sospesa da un mesetto e mezzo e il ciclo è tornato normalissimo,puntualissimo,abbondantissimo :argh: prima mettevo solo salvaslip ora rieccomi con assorbenti stile tena lady :argh: ma senza alcun dolore..ma ahime',son tornate le bollicine in faccia :argh: me sedicenne..ma il cerotto sara quindi è piu'leggero rispetto alla pillola ma fa la stessa cosa->ormoni?
x quanto riguarda l'anello,sarei troppo agitata all'idea di avere dentro un oggetto esterno che nn riuscirei a stare tranquilla,non riesco nemmeno con gli assorbenti interni,figuriamoci..:nono: ora siamo ai vecchi metodi,poi vedremo quando smetto l'interruzione cosa decidero':)
Ecco questo volevo sapere..Citazione:
il cerotto sara quindi è piu'leggero rispetto alla pillola ma fa la stessa cosa->ormoni?
Il discorso che hai fatto nelle pagine precedenti si riferiva a questo fatto?
(Cmq grazie Sara:) )
Io prendo la pillola da qualche anno... prima Fedra, poi ne ho cambiate due o tre perchè continuavo ad avere dolori forti i primi due giorni di ciclo (e spesso non mi posso nemmeno alzare dal letto che vado a terra, la mattina del secondo giorno, nonostante la pillola)... ora sono due anni che prendo Dueva, anche se i dolori li ho lo stesso... :sbonk:
sospendo per due mesi ogni anno (il ginecologo mi ha sempre detto di fare 10 mesi SI e 2 NO, anche se di solito la prendo sempre per 12-14 mesi circa prima di sospendere) e vi devo dire la verità, quei due mesi sono abbondantissime ma paradossalmente i dolori sono molto ma molto minori! :eek:
cmq anche le Dueva hanno 7 pillole bianche e 15 azzurre ma va fatta cmq la settimana di sospensione, infatti in tutto sono 22 e non valgono per un mese intero... questo fatto delle pillole di zucchero non l'ho mai saputo e se non sbaglio dopo Fedra presi proprio la Yasmin... :dunno:
Beh...allora mi consolo :)Citazione:
Originariamente postato da paky
questo fatto delle pillole di zucchero non l'ho mai saputo e se non sbaglio dopo Fedra presi proprio la Yasmin... :dunno:
Io le yasmin le sto prendendo da tre mesi ma ne la ginecologa, ne la farmacia, mi ha mai detto nulla su queste pillole di zucchero :mumble:
Ma voi avete notato differenze nella durata del ciclo, tra quando si prende la pillola e quando non la si prende?
le pillole di zucchero sono quelle bianche[io avevo la confezione da 28,quindi nn interrompevo mai]erano quelle che prendevo x continuare la scatola invece di interromperla x nn perdere l'abitudine :D..la differenza nel ciclio l'ho notata solo x l'abbondanza del flusso,in quanto a dolori niente:D
Va ricordato che le perdite periodiche che si hanno prendendo la pillola non sono un ciclo mestruale, ma solo una simulazione. Il ciclo e' interrotto, non c'e', durante la somministrazione.
Allora rispondo ad entrambe... gli ormoni sono moltissimi meno della pillola più leggera che c'è in commercio adesso.. almeno così mi ha detto la mia ginecologa... cmq x saperne di più vi consiglio di visitare questi siti web: *questo* *quest'altro* sono siti dove è spiegato tutto tuttissimo proprio bene... io li ho visitati poco prima di provare il cerotto perchè non volevo solo affidarmi a quello che diceva la ginecologa anche se mi fido tantissimo di lei :smile:Citazione:
Originariamente postato da Lunete
Ecco questo volevo sapere..
Il discorso che hai fatto nelle pagine precedenti si riferiva a questo fatto?
(Cmq grazie Sara:) )
Grazie mille sara!!:lode:
devo informarmi per questo cerotto ora che vado dal ginecologo... ma riduce anche il flusso e i dolori, come la pillola? perchè io la prendo principalmente per ridurre il flusso troppo abbondante visto che ho carenza di ferro :sbonk:
e al mare?? :confused: non si vede questo cerotto con il costume? :argh: e i miei bagni di un'ora? :asd: e ci si abbronza a quadretti? :asd:
devo informarmi anche io che non uso anticoncezionali...almeno da parte mia...la prox volta che andro dal ginecolo mi informero sul cerotto....visto che nn ingoio pillole......sigh sob...un guaio...anche in sto caso.....il cerott mi salverebbe...diciamola cosi...e grazie x le news sara smuaccck!!!
:tajo: mi hai fatto morire.. allora.. sono preparata :30: sò risponderti a tutto :smile: riduce il flusso e il dolore come tutte le altre pillole infatti anche io sono anemica e ho cominciato la pillola anticoncenzionale x bocca proprio x quel motivo: per diminuire il flusso, il dolore, e per stabilizzare il ciclo perchè mi saltava anche di mesi...!!!! i bagni di un ora li puoi fare tranquillamente perchè io vado in piscina e faccio nuoto e acquagym e poi faccio una bella doccia che dura tanto (la piscina dove vado io per fortuna è semi-deserta e posso farlo) perchè quando esco dall'attività sportiva mi sento così rilassata :look: o stanca :look: che faccio tutto con calma stracalma!! Il cerotto si vede con il costume :sbonk: ecco.. questo dipende.. io ti dico con sicurezza che IL CEROTTO NON SI VEDE CON IL COSTUME perchè io lo metto sul sedere, nel mezzo della mela per intendersi e ogni settimana cambio mela e posso mettere slip anche a vita extra-bassissima e non si vede e così sarà anche per il costume perchè il cerotto resterà proprio sotto agli slip del costume... c'è qualcuno che lo mette anche sulla pancia ma ho troppa paura che si veda e secondo me non è proprio bellissimo da vedere... è proprio anti-estetico.. ma cmq tutto dipende da dove lo metti.. chiaramente se lo metti sul braccio si vede e prendi l'abbronzatura a quadretti... anche sulla pancia a meno che tu non lo metti nel bassissimo ventre si vede (almeno io ho slip del costume iper-bassi..)Citazione:
Originariamente postato da paky
devo informarmi per questo cerotto ora che vado dal ginecologo... ma riduce anche il flusso e i dolori, come la pillola? perchè io la prendo principalmente per ridurre il flusso troppo abbondante visto che ho carenza di ferro :sbonk:
e al mare?? :confused: non si vede questo cerotto con il costume? :argh: e i miei bagni di un'ora? :asd: e ci si abbronza a quadretti? :asd:
:acchiapp: :hug:Citazione:
Originariamente postato da giada81
devo informarmi anche io che non uso anticoncezionali...almeno da parte mia...la prox volta che andro dal ginecolo mi informero sul cerotto....visto che nn ingoio pillole......sigh sob...un guaio...anche in sto caso.....il cerott mi salverebbe...diciamola cosi...e grazie x le news sara smuaccck!!!
io prendo la pillola da una vita...
ho iniziato con la minulet e l'ho presa per 5 anni.
poi ho ricominciato con la triminulet (la stessa pillola ma trifasica) e mi trovo benissimo...l'unico effetto collaterale è che sono diventata intollerante alle lenti a contatto :asd:
una mia amica ha iniziato a usare il cerotto ma ha avuto diversi problemi, tra cui un imbrarazzante aumento del seno...:sbonk:
Mmm... stavo già pensando che aveva un bel po' di benefici questo cerotto, ora che hai aggiunto questo effetto visto che porto una seconda molto ma molto scarsa, ci faccio ancora di più un pensierino :asd:Citazione:
Originariamente postato da claudiapitt
una mia amica ha iniziato a usare il cerotto ma ha avuto diversi problemi, tra cui un imbrarazzante aumento del seno...:sbonk:
Magariiiiiiiiiii :sbav: :sbav: a me ancora nulla in quanto tempo aumenta?? :asd: se aumentasse davvero mi farebbe un gran piacere visto che ho una prima!!!!!!!!! :sbonk:Citazione:
la mia amica aveva già la quarta...:sbonk:Citazione:
Originariamente postato da saraflorence
Magariiiiiiiiiii :sbav: :sbav: a me ancora nulla in quanto tempo aumenta?? :asd: se aumentasse davvero mi farebbe un gran piacere visto che ho una prima!!!!!!!!! :sbonk:
forse a chi ne ha già poco lo fa diminuire... :asd:
Non rischio nemmeno così :asd: meno di così è impossibile :look: il seno non è il mio punto forte :ohoh:Citazione:
la mia amica aveva già la quarta...:sbonk:
:eek: :eek: ma allora passo subito al cerotto!!!!!!! :D :D :DCitazione:
mi pare di capire che qui siamo in molte del club "il seno non è tutto" :D :D
cerotto subito!!! :ohoh:Citazione:
ma guarda...a me ha dato tutti i problemi che ho scritto nel post...(praticamente mi so beccata tutti gli effetti indesiderati possibili e immaginabili, ma credo che sia successo perchè io sono particolarmente una discarica a livello di salute :asd: )Citazione:
Originariamente postato da electra5
Itsuki ma davvero sono le peggio in circolazione?
ho sentito in giro (commenti di persone che hanno sentito e/o provato, e che quindi sono al pari delle "chiacchere" :chat: ) che yasmin è pesante e che ho fatto bene a cambiare...quella di ora non la conosce nessuno, boh...si chiama harmonet...
cmq a leggere la storia del cerotto e dell'anello mi state facendo venire voglia di chiedere alla ginecologa spiegazioni...anche se ho quasi la certezza matematica che mi dica "signorina, il cerotto non è dimostrato scientificamente, blalabla!"...:laurea:
e si...e a chi c'ha la prima che je viè?? 'a retromarcia?? :argh:Citazione:
la mia amica aveva già la quarta...:sbonk:
Citazione:
Originariamente postato da Itsuki
[B
e si...e a chi c'ha la prima che je viè?? 'a retromarcia?? :argh: [/B]
:tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: