Riferimento: Psicologia generale (Lombardo)
ciao!
Chi ha giá dato psico generale, Lombardo 4 domande aperte ok, ma c è chi mi ha detto che fa domande generali, confermate? In tal caso sapete dirmi meglio se sono sui capitoli (es: parlami delle scuole psic ol tra 8 e 9cento) o sui paragrafi(es: parlami del comportamentismo)? Vuole che gli scriviamo il paginone?
Grazie mille!
Un altra cosa ragazzi, ma poi le domande vertono su tutti e 4 questi libri?.. non saranno un tanrino troppi? Voi come avete fatto?..
Quello sulla personalita mi chiedo, che c entra se c é l esame apposta di personalita'? :(
se qualcuno avesse dei riassunt. Gli sarei molto grato(su opsonline ho gia guardato ma quei riassunti non sembrano coincidere su questi testi)
spero di ricambiare, grazie x l aiuto!
1)Luck H.E. (2002), Breve storia della psicologia, (Euro 11).
2) Lombardo G.P., Foschi R. (1997), La psicologia italiana e il Novecento (Euro 24).
3) Lombardo G.P, Foschi R. (2000), I fondamenti storici della psicologia della personalità,(Euro 28).
4) De Sanctis S. (2006), La psicologia del sogno, (Euro 18).
Ciao a tutti!!!Io devo sostenere l'esame di fondamenti di lombardo a maggio per potermi laureare,c'è qualcun altro che lo deve sostenere?Qualkuno può dare info sulle domande dei precedenti appelli?Grazie mille:D
Esame Psicologia generale giugno 2011 (Lombardo)
Ciao a tutti,
chiunque abbia fatto l'esame di PSICOLOGIA GENERALE di recente con Lombardo -o comunque tra il 2010 e il 2011 per intendersi- puó aiutarmi a capire che tipo di domande fa? Sono molto specifiche? Vanno per capitoli? Oppure vuole un sunto del libro? E poi sapreste dirmi perche secondo voi ha inserito il libro "fondam. storici d. Psico. della Personalità" se l'esame è solo
Di Psico. Generale?! Su questo libro che domanda vi è capitata?
Grazie mille per chi risponde...Mi aiutereste molto a orientarmi in quest esame cosī complesso