-
Riferimento: Fondamenti di dinamica di gruppo (Di Iullo)
p.s. l'esame nn è semplicissimo...io sono capitata con l'unico assistente maschio che è molto preciso nelle domande...ti chiede delle cose così a brucia pelo, nn ti chiede di parlargli di un autore in generale ma ti chiede l'argomento preciso e sta a te inquadrare la corrente psicologica e l'autore...solitamente lui fa tre domande a me ha chiesto: le peak experiences (maslow) e quali sono gli altri esempi di gruppi di incontro (la mintz rogers synanon ecc...) , il concetto di "tele" per moreno , cos'è l'empatia per rogers.
-
Grazie :-)
Quali sono le pagine da fare da obiettivo persona? e il libro grupp terapeutici e gruppi di formazione deve essere fatto tutto??
grazie per il tuo aiuto!!!!:D
-
il libro di gruppi terapeutici e gruppi di formazione tutto e poi per le info su obiettivo persona....ti copio quello che c'è scritto sul sito di facoltà:
"le domande d'esame saranno limitate agli otto capitoli della Parte Prima, al nono capitolo della Parte Seconda e ai capitoli 18, 19, 20 e 21 della Parte Terza)".
in bocca al lupo!
-
ma i non frequentanti dobbiamo studiare anke le slides. grazie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
virgola25
ma i non frequentanti dobbiamo studiare anke le slides. grazie
Io l'ho fatto l'anno scorso da non frequentante... Non ho studiato nessuna slide, solo i libri riportati nei testi da studiare! :D In bocca al lupo! :approved:
-
-
Ma davvero all esame chiedono l introduzione del libro base??
L ho letto su... :mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
larettasweet
Ma davvero all esame chiedono l introduzione del libro base??
L ho letto su... :mumble:
Purtroppo a me è capitato!:sbonk: Ma forse ho la sfiga incorporata! :argh:
-
:-o mha... Cioè tutte le cose da chiedere e loro...vogliono sapere l introduzione??? Che dobbiamo vendere il libro???:sbonk:
-
chiedono anche l'introduzione, comunque è molta fortuna perchè dipende dall'assistente che vi capita.
ah chiedono anche esempi pratici
-
esempi pratici? tipo?
Qualcuno ha gli appunti? o parte degli appunti? grazie :-)
-
Domani è l'ultimo giorno per la prenotazione dell'esame!! :-o
-
io dopodomani ho l esame e sono abbastanza disperato...potete mettere tutte le domande che vi ricordate dell esame?e queli sono gli esempi pratici che chiedeono?
-
Sì infatti! :sbonk:. Per favore, qualcuno che ha fatto l'esame potrebbe dire qualche domanda che hanno fatto? Si supera o è tipo "esame Falcone"? Che tipo di voti escono fuori? Grazieeeeeee!:mano:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Brutusino
Sì infatti! :sbonk:. Per favore, qualcuno che ha fatto l'esame potrebbe dire qualche domanda che hanno fatto? Si supera o è tipo "esame Falcone"? Che tipo di voti escono fuori? Grazieeeeeee!:mano:
non è per niente "esame Falcone", gli assistenti sono abbastanza tranquilli e chiedono un po' di tutto.. i voti sono anche alti!
-
Grazie mille! Un'ultima domanda... facendo l'esame da non frequentante bisogna studiare anche tutti gli appunti e slide che la prof ha messo sulla sua bacheca elettronica? O bastano solo i due libri? :rolleyes::mano:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Brutusino
Grazie mille! Un'ultima domanda... facendo l'esame da non frequentante bisogna studiare anche tutti gli appunti e slide che la prof ha messo sulla sua bacheca elettronica? O bastano solo i due libri? :rolleyes::mano:
non credo siano necessarie
-
le slides non sono necessarie per i non frequentanti
-
Grazie per le informazioni :bacetto:
-
Salve a tutti,
io ho fatto quest'esame a gennaio 2009 e ancora non lo visualizzo su Infostud...mi devo preoccupare oppure anche a qualcun'altro non figura tra gli esami sostenuti?
Grazie per l'informazione.
Ciao
-
Citazione:
Originalmente inviato da
snoobart
Salve a tutti,
io ho fatto quest'esame a gennaio 2009 e ancora non lo visualizzo su Infostud...mi devo preoccupare oppure anche a qualcun'altro non figura tra gli esami sostenuti?
Grazie per l'informazione.
Ciao
io l'ho dato a maggio e risulta regolarmente registrato.
-
salve a tutti ^^ sto preparando quest'esame per la prosima sessione disponibile e come libro a scelta ho preso Guppo di Neri. Sul sito internet c'è scritto che non sono da studiare l'appendice, il capitolo 10 e 16; ma per appendice si intende anche la parte inerente al glossario? Vi prego rispondete!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
verronica
salve a tutti ^^ sto preparando quest'esame per la prosima sessione disponibile e come libro a scelta ho preso Guppo di Neri. Sul sito internet c'è scritto che non sono da studiare l'appendice, il capitolo 10 e 16; ma per appendice si intende anche la parte inerente al glossario? Vi prego rispondete!!!
credo che il glossario sia da fare, più che altro serve a te per riassumere i concetti chiave
-
Ragazzi, mi hanno assegnato la Di Iullo come relatrice per la tesi triennale... Qualcuno sa com'è con i tesisti??? Grazie mille!!!!!!!!!!
-
Qualcuno può mettere qualche domanda fatta negli ultimi appelli??....ho paura!!!!!! :-D :sbonk:
-
io l hofatto a settembre..mi ha interrogato l'assistente mora con gli occhiali...a vederla sembra tremenda invece è molto tranquilla...è partita da moreno..poi mi ha chiesto mi sembra la differenza tra analisi di gruppo e in gruppo...poi il libro a scelta (che non avevo fatto e ho creato come pochi...)poi non mi ricordo che altre domande...e mi ha messo 25...non è facile come esame ma è fattibilissimo tranquilla
-
Speriamo bene....l'esame è dopo domani e 2 ore prima ne ho un altro...la parte dei t-groups non mi entra in testa...e mi manca da fare ancora gruppo....ed è il primo orale....:asd: :argh:
-
ciao a tutti una domanda ma quando interrogano sono molto puntigliosi o preferiscono andare al sodo?
-
A me l'assistente è stata un bel po' puntigliosa, ma dipende da chi ti interroga! Solo la prof è mooooooooolto larga di voti! :D
-
scusate ma dei riassunti nn si trovano?
-
sono nella sezione appunti del forum
-
si ma non ci sono riassunti del libro gruppi terapeutici e gruppi di formazione doveposso trovarli?
-
ciao a tutti....mi chiedevo se qualcuno sa se ci sono argomenti che chiedono con piu frequenza e se ci sono cose da saltare perchè non le chiedono...grazie a tutti...
-
-
grazie sei stata gentilissima
-
Citazione:
Originalmente inviato da
AEIOUAEIOU
ciao a tutti....mi chiedevo se qualcuno sa se ci sono argomenti che chiedono con piu frequenza e se ci sono cose da saltare perchè non le chiedono...grazie a tutti...
Quoto assolutamente!
E anche se qualcuno potesse scrivere che domande sono state fatte negli ultimi appelli, gliene sarei davvero grata! :ciao:
-
Devo sostenere l'esame di fondamenti di dinamica di gruppo...sono di intervento clinico 509!!Qualcuno sa darmi qualche informazione??su libri e modalità!!
Ho notato che nn ci sono appelli x gennaio..grazie
-
Ciaooo....a dire il vero io sapevo che la prof sarebbe andata in pensione e ottobre era l'ultimo appello che lei faceva come prof.C'è qualcuno che ha più info??
-
La prof cmq chiede tutto....anche l'introduzione x lei è molto importante,Pratte Lazzel Burrow,analisi di gruppo,moreno,11 fattori ecccc..Il consiglio che vi dò e di studiare tutto,cmq lei e i suoi assistenti sono molto tranquilli.
..
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Teddy
Ciaooo....a dire il vero io sapevo che la prof sarebbe andata in pensione e ottobre era l'ultimo appello che lei faceva come prof.C'è qualcuno che ha più info??
Anche io sapevo che sarebbe andata in pensione a novembre..!