Microbina come è andato l'orale?? spero bene! (scusate l'OT)
Printable View
Microbina come è andato l'orale?? spero bene! (scusate l'OT)
ciao cara... grazie per esserti ricordata di me.. lo so che sembrerò incoerente, ma.. alla fine ho deciso di rinunciare.. un pò lunga la storia (anche perchè secondo me la prof... è un pò confusa..e ha confuso anche me).. ma principalmente è perchè sto attraversando un periodo particolare... comunque andrò a rifarlo a settembre st'esame.. speriamo bene.. per ora sono in vacanza.. non voglio sentir parlare di libri!!!! :jd: abci baci
Ciao a tutti devo sostenere questo esame a settembre.Qualcuno ricorda qualche domanda?Ho letto che avete inserito dei quesiti negli appunti d'esame,dove li trovo?
Grazie mille a tutti
ciao, ho inserito le domande negli appunti d'esame, dovresti trovarle nella voce tecniche del colloquio... spero le abbiano messe e che ti siano utili!!!!fammi sapere, altrimenti ne ricorderò qualcuna e la inserirò sul forum. baci baci
ciao a tutti!
volevo sapere se qualcuno sa se sono usciti questi risultati...perchè volevo saperlo ma il sito non va ancora...grazie!
è l'esame di quale docente?
La Tafà....ho il sospetto che lo scopriremo alla verbalizzazione di dicembre....:rolleyes:
ciao avevo pensato di dare la tesi con questa prof.......qualcuno di voi mi sa dire qualcosa su di lei?
io non la conosco perchè questo esame l'ho dato con la badolato.
grazie
baci
ciao isobella, io ha fatto 2 volte l'esame con lei... sinceramente mi sembra una tipa un pò strana! sicuramente però è in gamba! già il solo fatto che per ogni risposta sbagliata sottragga un punto.. mi fa riflettere. però non ho segiuto le lezioni, nè tantomeno so com'è dal punto di vista umano. spero che si riveli l'opposto di come appare all'esame!! in bocca al lupo!
ma bisogna fare la tesina per quest'esame volendolo sostenere a fine gennaio 2008? sul sito non mi pare ne parli. grazie
Qualcuno gentilmente ricorda qualche domanda relativa alle dispense? :-)
Per Vertigoz e Albo:
no non c'è nessuna tesina da consegnare- è un test con risposta a scelta multipla che comprende teoria e laboratorio (dispense)
Per quanto riguarda le domande sulle dispense posso dirti che all'esonero del 5 Dicembre ha chiesto i confini familiari e poi abbiamo dovuto commentare una frase "citazione" e che riguardava il capitolo della famiglia come relazione sistemica.
Commentare una frase? :mumble:
E come se lo scritto è a risposta multipla...?
Non ho capito...:sbonk:
La Tafà nell'esonero ha adottato la modalità di esame con risposte aperte. Quello del 5 Dicembre era un esonero, come ho scritto.
Qualcuno sa se la prof. Tafà permette di verbalizzare l'esame anche negli appelli successivi? :sbonk:
perchè io dovrei fare l'esame il prox 30 gennaio e la verbalizzazione ci sarebbe il 14 febbraio alle 9.00, però io purtroppo il 14 febbr. sempre alle 9.00 devo fare un altro esame orale, e ovviamente non so a che ora finisco lì...
Dite che se glielo dico mi viene incontro e mi fa verbalizzare al prossimo appello?
Aiuto... :medito:
ma quante sono ste dispense? perchè lei dice in numero di tre, ma in copisteria me ne hanno date due.
Dovrebbero essere 70 pagine no? Storia di Agnese, storia di Elena e Il Colloquio nell'ottica sistemico-relazionale.. qualcuno conferma che sono quelle?
In effetti gli argomenti sono 3, adozione, anoressia e il colloquio in generale..:D
Scusate ma...qualcuno di voi ha fatto l'esonero di "tecniche del colloquio psicologico"
con la Tafà, i primi di dicembre scorso?...
é trascorso un mese e mezzo e niente risultati,
né on line né affissi fuori la sua stanza...bah...
Grazie, ciao a tutti
ciao! :ciao: io ho fatto quell'esonero e non capisco perchè non escano i risultati!:swear: lei all'esame aveva scritto alla lavagna che sarebbero usciti il 14 gennaio. ormai però sono passati già un bel pò di giorni dal 14 ma ancora niente.:zott: infatti ormai è passato già un mese e mazzo dall'esonero e mi sembra eccessivo!:swear:
se qualcuno ne dovesse sapere qualcosa in più ce lo faccia sapere!:sbonk:
CIao!
Io ho fatto l'esonero e ieri sono andato a parlare con la Prof durante la verbalizzazione. Ha detto che gli elaborati sono già stati corretti ma che non hanno avuto tempo di mettere i risultati on line e che saranno messi al max entro Lunedì. :swear:
In numero di 3 non significa 3 dispense ma relativo al punto 3 che corrisponde alle dispense! :D Cmq si sono quelle 70 pagine... Ciao e speriamo bene!
salve a tutti, vorrei dare quest'esame il 30 gennaio e devo sostenere solo laboratorio...qualcuno sa quali sono le domande piu' quotate?
gia' gli argomenti sono pochini,non immagino come riuscira' a fare 30 domande (se sono 30) e temo ci saranno quelle risposte assurde e machiavelliche che ODIO con tutta me stessa....
Qualcun'altro da solo laboratorio o l'ha gia' dato?? :Ops::Ops:
bhe l'esame è fatto,c'è una cosa che mi sconvolge particolarmente: che io l'esame l'avrei passato,infatti ho contato 23 risposte giuste...che meno 7 fa 16 pero'...non mi sembra affatto giusto che metta una penalita' per ogni risp.sbagliata...c'erano persone che lo davano per la 6°volta!eppure l'esame non e' difficile...mi sconvolge anche che nessuno di voi abbia protestato per questo...spediro' la mia e-mail di protesta al professor Ammainiti cordinatore di valut.cons.clinica,a prescindere dal risultato ottenuto,perche' ripeto non mi sembra affatto giusto questo comportamento...
beh, che dire?! hai tutta la mia solidarietà.
Grazie Vertigoz, in questo marasma di università già è qualcosa...e-mail spedita, non servirà a nulla da sola, ma se fossimo più persone a spedirle e poi a presentarci lì forse qualcosa cambierebbe...però finchè la gente rifiuta i 24 a quest'esame e si chiude nel proprio silenzio non si muoverà mai nulla..
sono inc.... nera!:swear::swear:
Facciamoci sentire regà, non gli permettiamo di farci queste ingiustizie!
:corteo: :corteo:
p.s.:...e per protesta non posto neanche le domande d'esame! :P
Ciao Kim scusa ma l'esame l'hai fatto oggi è già sai il risultato o ti riferisci a un esame precedente?
scusami rileggendo ho visto che hai scritto che hai contato le risposte giuste...
almeno quelle che credo siano giuste...:rolleyes:
anzi scusatemi voi per lo sfogo...ma più si va avanti più diventa difficile avere a che fare con questi...e prima psichiatria spostato e poi questa bufalata della penalità...ed uno sbotta ad un certo punto! :sbonk::sbonk:
speriamo cmq di averlo superato tutti alla prima botta :argh:
Hai fatto bene a sfogarti...siamo qui anche per questo o no? E poi dal tuo sfogo sicuramente qualcuno ricaverà delle indicazioni preziose. Quello che sento di consigliarti è di non fasciarti la testa prima della botta! Ho notato che i non ammessi sono pochi per ogni esame anche se i voti sono oggettivamente piuttosto bassi. E se la penalità del -1 fosse solo per alcune domande specifiche (magari più importanti)? Lei ha detto che era per ogni domanda sbagliata? Perchè se così fosse mi sembra strano che la stragrande maggioranza supera l'esame..
...grazie per il sostegno Gioregiore :rolleyes:
...non credo che ci siano domande più importanti e domande meno importanti,almeno non l'ha detto... è vero fasciarmi la testa prima di essermela rotta è un mio difetto :D:D ma ripeto a prescindere da come vada è incredibile che si permetta una cosa del genere...volevo dirvi una curiosità..chiedendo in giro ho scoperto che ad esempio l'università di TorVergata utilizza questa modalità di correzione PER TUTTI I COMPITI!!:mumble: fa proprio parte di una politica universitaria...che non è la nostra però!poveracci loro...
Mandiamogli la Tafà che ne dite,resteranno contenti?!? :tajo::tajo:
ahahahahhaah beh perlomeno sono abituati! Secondo me hai fatto bene a protestare...a proposito ti ha risposto AmmanitI? Scommetto di no... ehi però quando escono i risultati a questo punto ci devi far sapere eh mi raccomando!
Ciao!:yahoo:
Ammainiti ovviamente non mi ha risposto.E non che mi aspettassi una risposta,data la tracotanza che li caratterizza ed alla quale siamo ormai abituati :zott: :zott: e quando usciranno i risultati,sarete i primi a saperlo....prima di mia madre guarda che vi arrivo a dire!! :tajo: :tajo: :D
a presto e grazie ancora per la solidarietà, seppur virtuale, molto gradita :approved:
:D:D
Sto con il fiato sospeso per te!
Allora non ci resta che aspettare i risultati ( che metterà on line con moooooooooolta caaaaalma come al solito!!)
Salve a tutti!
Volevo info su come sono distribuite le domande d'esame...Cioè, se sono più incentrate sul libro di Semi o sull'altro e se ce ne sono tante riguardo la dispensa...
Se potete, fatemi sapere
Grazie
secondo me il -1 in sè non è un problema. c'è la possibilità di lasciare la risposta in bianco se non la si sa. magari vuole solo scoraggiare chi risponde a caso.
i veri problemi secondo me sono altri. non so se si applicano o meno a questo esame, ma certamente si applicano all'esame di contesti e processi educativi di trombetta che ho dato oggi.
1. domande troppo specifiche che mirano a promuovere uno studio di tipo pedante e mnemonico (in alcune materie possono avere senso, in altre no)
2. risposte ambigue (che differiscono solo per sfumature semantiche o solo nella testa di chi le scrive).
3. esami che non riescono a discriminare negli esiti tra studenti che hanno studiato bene, stutenti che hanno studiato così e così e stutenti che non hanno studiato affatto.
per fare un esempio, molta gente si vantava di aver preso 21 all'esame di contesti senza aver mai aperto libro. se questo è vero allora l'esame è fatto male.
4. negli esiti un esame dovrebbe presentare tutto il range dei voti dalla non ammissione al 30 e lode seconda una distribuzione "a campana". se così non è, vuol dire che l'esame è fatto male.
in altri termini io devo essere relativamente sicuro che se studio bene l'esame mi va bene e che se studio male l'esame mi va male, come avviene (di solito) agli orali. purtroppo con i quiz questo non succede sempre e questo influisce anche sulla motivazione allo studio. se so che i voti dell'esame sono random e non premiano la qualità del mio studio che motivo potrei avere di studiare bene?
scusate l'arringa, ma avevo bisogno di dirlo ;-)
volevo aggiunge che, ripensandoci, anche il -1 E' un problema.
infatti se volesse scoraggiare le risposte a caso dovrebbe sottrarre -0,25 o -0,20 non 1!
ma evidentemente la professoressa Tafà non ha dato l'esame di Psicometria ;-)
Vertigoz sn perfettamente d'accordo cn te...
Io ho sostenuto l'esame di Trombetta a settembre e sn rimasta molto delusa perchè avevo studiato bene, ma nn imparato a memoria, e questo mi ha penalizzato.Infatti le risposte erano tratte dal libro ed erano riportate così come stavano scritte, ma il bello è che due delle risposte erano sicuram giuste ma per lui solo una era esatta(e vai a capire quale...!)
Speriamo che domani nn si verifichi la stessa cosa...Sarebbe davvero frustrante...
ancora meglio,se la vogliamo fare piu' semplice,le risposte in bianco dovrebbero valere -1 e le risposte sbagliate 0: andrebbe premiato l'impegno messo nel ricordare, seppur con risultati errati,un argomento e non l'aver provato a rispondere a caso!! :swear::swear:
aggiungo un altro dato:non si possono lasciare piu' di 4 domande in bianco,altrimenti cominciano a valere -1 anche quelle!
Lo ha specificato prima dell'inizio dell'esame...chiaro che la gente si faceva due calcoli del tipo "beh,meglio lasciarla in bianco se non la so e rispondere solo a quelle che so,cosi' avrò zero punti (quanto viene calcolata la risposta in bianco) invece che -1"...eh-eh-eh volevate fare i Furbetti Insolenti eh..
Mah. Mi sembra un manicomio.Anzi un asilo nido.
E dei risultati esame,non ve n'e' ancora traccia,nè su internet nè in stanza...:zott:
Aspettiamo fiduciosi :argh::argh:
è vero, il meccanismo del -1 a risposta errata è veramente perverso. mi sono venuti i dubbi anche su cose ovvie per paura di sbagliare. alla fine ne ho lasciate tre in bianco. va detto comunque che non avevo studiato benissimo e che le domande erano fattibili. ciao a tutti
Io ho sostenuto l'esame ieri ed era abbastanza fattibile, ma cmq il modo di gestire la prova nn mi è piaciuto per niente...nn ho trovato giusto il fatto che l'inizio della prova è avvenuto prima della consegna dei compiti, a discapito di quelli che hanno ricevuto il foglio per ultimi(me compresa)che hanno avuto meno tempo a disposizione...E in generale nn trovo assolutamente giusta la logica del -1!
Supponiamo che uno nn lasci in bianco nessuna domanda e risponda bene a 25, che corrisponde a 5/6 del compito, secondo questa logica il voto che gli viene assegnato è 20....Il che è davvero assurdo!!!
Cmq se vi può essere d'aiuto vi posto alcune domande uscite ieri:
-Colloquio cn i familiari
-Setting
-Per chi è soprattutto importante il momento dell'ecografia
-Chiarificazione
-Sostituzione
-Confini rigidi
-Cos'è una scultura del tempo
-La conditio sine qua non dello psicologo
-Colloquio libero
-Con chi va usata la "regola fondamentale"
-Motivazione intrinseca
-Stili di reolazione di Deci e Ryan
Un saluto a tutti!
mi chiedevo quando cacchio volesse far uscire i risultati... :mumble:
sto morendo.
:argh:
io ho fatto solo il laboratorio...le domande erano su tutto quello che ci sta nelle dispense O_O
ma nessun riferimento alle storie in particolare
c'era addirittura una domanda su una noticina, nella quale spiega la differenza fra luogo pubblico e luogo privato...
OMG
VOGLIO I RISULTATI. :swear: