ok! Se sai qualcosa postalo. Ciao
Printable View
ok! Se sai qualcosa postalo. Ciao
C'è qualcuno che farà quest'esame lunedì? A che ora è previsto? Sul calendario c'è scritto alle 10, mentre sulla bacheca elettronica alle 11!
Vi prego rispondetemi!
Grazie
CIAO,
A QUESTO PUNTO CREDO SIA ALLE 11 IN AULA P , MA IO ARRIVERO' PRIMA:swear:
ANTO
:approved:
AVVISO
[preso dal sito dell'università]:
Per problemi di funzionamento del sito le dispense e le istruzioni per l'esame non sono disponibili on-line. Gli studenti possono trovare questo materiale presso la copisteria Copylandia in via dei Sardi 42 (pressi della facoltà)
Qualcuno si ricorda di questo esame? come vi è parso? facile, difficile, bello, interessante, brutto e la prof?
Io comincio ora a studiare il libro "Parlare con i bambini" e non ho molto tempo, l'esame è il 14 Novembre, un mesetto all'incirca, ma visto che mi pare abbastanza articolato non so se il tempo è in realtà poco per prepararlo.
Come al solito qualsiasi informazione sarebbe per me importantissima.
Grazie mille!
Qualcuno ricorda se nella prima parte dell'esame c'erano riferimenti alle varie ricerche e studi effettuati?
Bene torno a parlare da sola :asd: questa volta però lo faccio per segnalare le domande che sono uscite nell'appello di questo pomeriggio, vi posto quelle che ricordo anche del turno precedente!
Si trattava di rispondere a 4 domande aperte due di 5 punti, una di 3 e l'ultima di 2 punti:
- Che cos'è la contingenza (5 punti)
- La fasi di sviluppo della comunicazione intenzionale (5 punti)
- Il ruolo dello sguardo nei bambini con autismo e Down (5 punti)
- Cosa si intende per "disconnessione emotiva", come può essere gestita e quali sono le conseguenze evolutive (5 punti)
Appena ricordo le altre le aggiungo, la mia discussione da analizzare era quella della bambina Natasha e del padre, quella del turno precedente era quella del padre che insegna al bambino con ritardo i calcoli matematici, chi ha le dispense sa a quali conversazioni mi riferisco :smile:
Cominciamo a postare tutti le domande quando le sappiamo, è un utile strumento per tutti quanti, io lo faccio sempre perchè so quanto è importante per me avere informazioni quindi faccio altrettanto!!! Mi raccomando! :mano:
grazie dani!!
Sono usciti i risultati!!!
BRAVA DANYYYYYYYYY :angel: :angel: :approved: :approved:
qualcuno sa dirmi quanti punti max dà all'elaborato? grazie!!!
Grazie stefy grazie mille sono così felice!!!! :smile:
Tu sei dolcissima!!! :smack:
Ciao baby, purtroppo su questo non so proprio aiutarti perchè io da non frequentante non l'ho dovuto fare quindi non ho idea di quanti punti dia, ma credo una paio di punti, non danno mai di più...magari mandale una mail, delle volte risponde :sisi:
E' un esame molto ampio ma ne vale la pena davvero!!! :love:
Scusate per il doppio post, me ne sono resa conto solo dopo averlo inserito!:(
volevo sapere se qualcuno ha sostenuto questo esame negli appelli passati...
se qualcuno si ricordasse qualche domanda d'esame o se ha qualche suggerimento sono ben accetti.
come me penso che ci siano altri in alto mare in questa materia, quindi vi imploro di rispondere:help: :help: :dunno:
anch'io sono nella tua stessa situazione....sto riflettendo sempre di piu' se farlo o no,,,,maggiormente perche' le lezione nn e' che siano cosi chiare....cmq chiunque avesse un po' d materiale,E' BEN ACCETTO......AIUTO!!!!!
esatto!per non parlare dei laboratori...ma qualcuno ha capito come s deve fare la relazione?
da quello che ho capito, fare questa relazione è ppiù difficile che fare la seconda prova, anche perchè su e-learning ci sono le trascrizioni che potrebbero uscire agli esami e le eventuali domande...
per quanto riguarda la relazione, ancora non si capisce cosa vuole, anche perchè sulla presentazione del corso specifica che vanno affronati dei punti (suddivisi in paragrafi separati) che non sono per niente chiari e che non ha spiegato in aula, anche se la Santese sostiene di averli spiegati e che si capisce benissimo...
forse sono io un po' ritardata ma non ho capito proprio niente:argh:
se qualche anima pia me lo spiega:angel:
no allora consolati: sono ritardata anche io e la maggior parte delle ragazze con le quali ho parlato!
la Santese è quella che ci fa laboratorio??
va beh si lei ha detto che dato che a laboratorio siamo in 3mila e a lezione la prof non se la fila nessuno...l'elaborato dovrà essere fatto molto bene e che la seconda parte dell'esame è più facile dell'elaborato...o a quanto ho capito...verrà valutato in maniera più dura chi farà l'elaborato avendo seguito le lezioni in laboratorio per il principio che: chi ha seguito in laboratorio dovrebbe avere più familiarità e saperlo fare perfettamente l'elaborato....questo sarebbe vero se...la prof di laboratorio spiegasse in maniera decente, cosa che non fa!
In ogni caso a quanto ho capito, l'elaborato non è niente di più che l'illustrazione su tutto quello che abbiamo fatto a lezione in laboratorio...i paragrafi se letti bene sono i temi delle lezioni di laboratorio..gli ultimi due punti chiaramente ancora non li abbiamo trattati quindi non puoi conoscerli :D
secondo voi è meglio fare la trascrizione all'esame invece che l'elaborato?
diciamo che io vengo solo per il laboratorio,ma se mi dite così io non ci vado più e faccio l'esame da non frequentante!!
ragazze, fate l'esame normale! il laboratorio è una follia! sprecate solo preziose ore che togliete allo studio. l'ho seguito all'inizio ma poi ho lasciato stare. non si capisce un tubo! sulla santese veramente no comment. ci sono sempre problemi con i supporti multimediali (ma dico io, e che cavolo, non puoi accertarti prima di venire in aula?!), fai le domande e non ti risponde, di certo non ti mette in grado di rispondere a tutti i punti previsti per la relazione. e meno male che sta a un corso di comunicazione, non la capisce nessuno! mahhh!
guardate...la prof a fine lezione...ha detto esattamente cosa bisogna scriverci paragrafo per paragrafo sull'elaborato...
riferendosi all'ultimo laboratorio.
se glielo chiedete ve lo dice di ogni laboratorio...
io penso che farò la trascrizione ma sinceramente non so come si fa:( nn è che mi potete aiutare?!
e se qualcuno magari sa, le dispense che ha messo su elearning alla fine ci sono delle trascrizioni..ma una di quelle uscirà agli esami, oppure è solo un modo per esercitarsi?
perchè sul foglio c'è scritto che ci sarà una delle trascrizioni che seguono..però vorrei essere sicura in modo che mi ci impegno di più..anche se non so da dove cominciare..
la seconda prova si deve fare in che modo? compilando la tabella come facciamo a quella specie di laboratorio e ad ogni interazione diciamo di che tipo è, la presa del turno ecc..oppure è cmq una cosa scritta e discorsiva?!?!?:sbonk:
se qualcuno sa qualcosa vi prego ditemelo...sto inguaiataaaaaa:Ops:grazie ragazzi!!!
aspetto vostre notizie
allora per la trascrizione non so...
per la parte delle domande invece sono 4 domande aperte su tutto il programma.
comunque su e learning ci sta tutto quelloc he c'è da sapere sulla modalità di esame...tutto quello che si sà è tutto lì.
ciao a tutti...ho bisogno di aiuto...qualcuno sa' su cosa in specifico tratteranno le domande aperte???aspetto notizie.....:Ops:
ciao a tutti....qualkuno che ha già sostenuto l'esame,sa dirmi che tipo di domande aperte fara..giusto per farmi un idea....grazie a tutti:confused::divina:
babyjoker ti quoto in pieno...io son disperata che questo mese ho avuto molti problemi e ho studiato pochissimo, ho provato a frequentare il laboratorio ma non ci si capiva un tubo..quindi come sia sia, farò la seconda parte dell'esame..e speriamo bene.
ma ragazze scusate...chi ha detto (e in caso in che occasione l'ha detto) che le domande all'esame saranno solo 4 su tutto il programma???
l'anno scorso (io l'ho fatto 2 volte) erano sempre una decina e comunque domande brevi non "apertissime"..mah!spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa..grazie!
:eek:oh mio dio!!!!grazie comunque!:ciao:
in facoltà mi hanno detto che la prof ha corretto e ha detto che il 4 capitolo del libro non va fatto...qualcuno sa dirmi se è vero o no?
si è vero, io ho frequentato e la prof ha detto che era una edizione diversa del libro (copertina rosa) e che quindi dell'edizione nuova vanno fatti solo i captoli 2-3
sull'ordine degli studi c'e scritto cosi,e poi anche lei a lezione ha detto che sarebbero state 4 domande aperte...ma tu ti ricordi qualche domanda ???
sicuri sicuri??????io sono tre volte che cambio idea sul farlo o meno......ma se sono solo 2 capitoli forse ci provo....
l'esame per i non frequentanti è composto da 4 domande aperte (2 brevi, 2 lunghe) e una trascrizione (una di quelle che trovi su e-learning). i capitoli da fare sono il 2 e il 3 + le dispense che puoi sempre trovare su e-learning... il tutto in 1 ora e 1/4.
scusami ma nn so più dove mettere le mani....tu hai provato a farle le trascrizioni che sono su elearning???perchè nn ho proprio capito come si devono fare......grazie grazie grazie,,,
ragazze ve lo dico in tutta sincerità:mi serve aiuto!!
volevo proporvi un confronto delle trascrizioni che la prof ha messo sulle dispense e su elearning..non mi dilungo a parole ma vi faccio direttamente un esempio..all'esame lei metterà una di queste trascrizioni da analizzare..nella trascizione di Natasha e il papà(che inizia con "quando vai a letto papà?") io ho fatto così(seguendo le categorie di Fogel):
1-4 comunicazione simmetrica
5-8 interruzione
9-14 simmetrica
15-16 unilaterale
17-20 simmetrica
Questa dovrebbe essere giusta così perchè l'avevamo fatta l'anno scorso a lezione..c'è qualcuno che può mettere su questo forum qualche altra analisi di qualche trascrizione che ha fatto a casa?non importa se l'avete fatte a caso..almeno è per capirci qualcosa!GRAZIEEE!!!
ciao....siamo tutti nella stessa situazione...anzi io forse sto peggio....per la trascrizione nn so' aiutarti..ma vorrei farti una domanda...dopo aver analizzato la trascrizione,come hai descritto bisogna fare altri tipi di analisi,..ho bisogna scrivere solo se è simmetrica,unilaterale,asimmetrica....spero che m risp...grazie....ciao ciao
ciao!!come mai ti sei soffermata su quell'esercitazione? su elearning sono uscite due esercitazioni dove c'è scritto che usciranno all'esame!!!