Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??
Io ho fatto il master di psicodiagnosi della sipea, a Roma... mi sono trovato benissimo!
Il master è modulare, quindi puoi inserirti in qualsiasi momento ma puoi chiedere maggiori informazioni in segreteria alle tutor che sono gentilissime!
Citazione:
Originalmente inviato da
kim_1979
Buonasera a tutti. Dallo scorso anno è attivo un Master in Psicodiagnosi e psicologia giuridica offerto dalla Sapienza. Sto cercando info sul web ma essendo nuovo, non trovo molto. Qualcuno di voi lo conosce o ha avuto modo di seguire le lezioni lo scorso anno? Il master ha le tipiche caratteristiche dei Master della sapienza, in relazione a costi, durata ed impegno. Grazie a chi saprà dirmi di più o consigliarmi in qualche modo :)
Anche io inizialmente stavo valutando questo master, ciò ce mi fa pensare che ci sono troppi test da prendere in considerazione.
Non vorrei terminare il master ed avere le idee confuse.
In effetti, data la numerosità di tali master e i pochi criteri davvero oggettivi per valutare l'effettiva validità, sto trovando molta difficoltà
nell'orientarmi.
Per il momento gli unici corsi che mi sembrano affidabili sono la Scuola Romana Rorschach e l'Istituto Rorschach di Milano.
La prima però si occupa solo del Rorschach, la seconda ha sede solo a Milano.
Sono davvero molto confuso.
Raga nessuno vuole esporre la propria esperienza ?
Ragazzi qualcuno ha frequentato l' Istituto Warteg
Ciao, ho letto questo post scorrendo tra i consigli dei ragazzi del forum...ho fatto domanda per il master di psicodiagnosi e assessment psicologico per gennaio 2017 con lo IAFeC e volevo qualche parere su come ci si trova e come sono lezioni e docenti...quindi tu lo consigli come master?
ti ringrazio in anticipo! :))
Vi consiglio senza dubbio il Master universitario annuale in Psicodiagnostica e Assessment psicologico tenuto dallo IAFeC. La V edizione partirà all'inizio del 2019 e sono già aperte le iscrizioni. Sono stata anch'io un'allieva del Master. Grande professionalità, serietà e puntualità. Preparazione molto vasta sulla psicodiagnosi, preparazione specifica e approfondita su test come Rorschach, Wais IV, MMPI-2, reattivi grafici e altro.
Ciao! ti consiglio il Master di II livello istituito dallo IAFeC insieme all'Università Pontificia Auxilium di Roma. è un master annuale di 1500 ore. oltre ad approfondire i principali reattivi psicodiagnostici (test di Rorschach, MMPI2 e WAIS IV WISC IV e WIPPS III) tratta in modo completo diverse tipologie di tecniche testistiche (reattivi proiettivi, questionari, test di livello, scale cliniche) differenziati per aree di applicazione ( area clinica, forense, neuropsicologica e dell'orientamento scolastico e professionale). L'aspetto giuridico è piuttosto approfondito, copre il monte delle ore necessarie ad iscriversi nelle liste per CTU. Inoltre ho avuto modo di esercitarmi a lungo nella somministrazione, siglatura ed interpretazione dei vari reattivi: è un Master che prevede un monte ore per esercitazioni pratiche. Ottima esperienza formativa e professionalizzante.
Ciao!
Sconsiglio MASTER Universitario IAFEC organizzato presso università AUXILIUM di Roma soprattutto se uno vuole imparare a somministrare i test. Non sono per niente attenti a questa parte. Mentre invece su relazioni, interpretazione e scoring dei test è abbastanza buono. A mio parere è un master troppo vasto dove molti argomenti vengono affrontati superficialmente e pochi approfonditamente e in modo pratico. A quel punto a mio parere ha poco senso fare degli argomenti solo accennnandoli, soprattutto se uno vuole imparare a usare degli strumenti a livello professionale e pratico: meglio dedicare il tempo utilizzato a fare alcuni test solo teoricamente per imparare a somministrare i test più importanti e visti con più profondità. La carrellata teorica dei test si fa all’università, non in un master che dovrebbe essere professionalizzante e pratico. Comunque...se uno non è interessato a imparare a somministrare, può andare bene.
Consiglio invece i master di LR Psicologia: quella che è la mia attuale trainer (L ho dovuta prendere per imparare a somministrare dopo il master IAFeC) si è formata in LR psicologia, e oltre a fare le altre cose le hanno anche insegnato bene a somministrare, infatti lei sta insegnando a me a farlo. So che LR psicologia è un master privato e non universitario, ma se lo scopo è imparare e non avere un pezzo di carta che da punteggio nei concorsi, vi assicuro che è meglio LRpsicologia. Per qualsiasi approfondimento rimango a disposizione. Paradossalmente danno più garanzie certi master non universitari che quelli che lo sono. Solo in Italia una roba del genere.
Ciao Honesty.1 e benvenuta nel forum :mano:
Ti ringrazio dell'intervento ma non si possono riesumare discussioni molto vecchie. Il forum non è molto frequentato al momento, ma se vuoi fare quattro chiacchiere c'è la sezione La Dolce Vita.
Ciao :ciao: