-
Riferimento: psicopatologia differenziale con rafanelli
ciao a tutte anche io alle prese con sto maledetto esame...bello ma lungooooo...intanto mi sto preparando anche quello di disabilità sperando di farcela...sennò a settembre!!!
ma i disturbi vanno fatti proprio tutti?? perchè sul suo programma non ci sono ad esempio la demenza o i disturbi somatoformi...sapete dirmi qualcosa???
CIAO MANUUUUUUU....!!!!
-
ragazze ma io so che per il 27 bisogna essere frequentanti :mumble: cioè so che lei vede le frequenze manu ma come caaaa.. volo lo hai prenotato? io l'ho prenotato pe ril 10 giugno:rolleyes:
x manu e stellina :hug:
-
ho saputo che del dsm bisogna fare
dist dell'umore
dist di personalità
dist d'ansia
dist psicotici e schizofrenia
io ripasserò anche la èarte iniziale della valutazione miltiassiale , e mi concentro sulle diagnosi differenziali :skunk:
-
Bè anch'io mi sono iscritta per il 10, ma perchè G. mi ha detto di iscrivermi per quella data. Quindi il 27 i non frequentanti non possono farlo? Spiegami bene sta cosa Demetra che sennò vengo giù per niente :(
Ciao Stellina ;)
-
ciao manu e demetra....io passo per questa sessione l'esame lo darò a settembre...per caso mica avete rimediato gli appunti di psicosomatica??
dove volate di bello??
-
manu io volevo prenotarni pewr il 27 ma su internet non ho trovato la data , G mi disse che ci si doveva prenotare scrivendosi al corso , poi non so , cmq per me meglio il 10 cosi ripeto meglio :rolleyes: dai prenotati per :rolleyes:il 10
-
:P non so se vi può servire come informazione.. ma per sostenere il pre appello della rafanelli il 27 bisogna essere a lezione gioved 21 quando prenderà le firme.. lei continua a dire che è per i frequentanti (anche se nn ha mai preso le presenze) ma penso che se vede qualcuno in più non lo manda via.. l'importante è venire giov prossimo a segnarsi.. :approved:
-
Accidenti, io giovedì non riuscirei proprio a venire! :(
-
ti tocca il 10 :asd: con me! :asd::asd:
-
ragazze conviene fare il preappello del 27. lei non sa se siamo frequentanti o no.è molto piu facile degli altri appelli. ;)
cmq non credo che finirà tutto quello che doveva fare...oggi ha finito i dist dell'umore, quindi gli rimane domani e mercoledi prossimo. non riuscirà a finire tutti i dist dell ansia e schizofrenia.
-
cmq qst prof non ha un minimo d criterio nel fare le cs!!!al di la che secondo me gli appelli diversi non hanno senso...facciamo ttt lo stesso corso ma si danno esami diversi...senza senso!! ma poi all'appello dei frequentanti può iscriversi chiunque!!!!bastava mandarle una mail!!sono senza parole!!
-
ieri ho fatto il pre appello, .. ma ora mi sorge un dubbio... i risultati dove escono? nn è un appello ufficiale quindi nn sarà su esaminet.. nn è che mi tocca tornare a fare un viaggio a cesena solo per vedere un voto!!! qualcuno ha sentito se ha detto qualcosa? io ho sentito solo della registrazione il 10 giugno.. :mumble:
-
..la Prof ha detto che metterà i voti prossimamente su Comunicazioni....
-
Una domanda, quando vi han detto che sarà la prox registrazione?
-
il 10 giugno alle 12e30 in viale europa!
-
Grazie dell'informazione!
-
-
Qualcuno può spiegare che cosa intende per Stato mentale del disturbo depressivo maggiore(domanda che ha fatto all'esame) in poche parole.
Grazie mille in anticipo
-
..per l'esame dello stato mentale, la prof durante l'esame ci ha fatto un pò capire di riferirsi ai video che ci ha fatto vedere a lezione (erano dei colloqui, con una persona con dst ansioso, una con dist depressivo maggiore eccc)...e quindi scrivere, anche secondo lo schema dell'esame psichico che c'è sulle sue slide, il funzionamento attuale del paz : es vari disturbi o meno (cioè se ha dist dell'eloquio, o della postura, dist del pensiero, qualche dist vegetativo, cose così, che diciamo trovi sul Fish)...
spero di essermi spiegata! ;)
-
raga quando cavolo escono sti voti del pre-appello???????? la curiosità e l'ansia mi divorano!!!!!! :argh:
-
ma infatti....oggi scade pure la lista per l'appello...ci si dovrà pure organizzare 1attimo!!!!:(
-
quant' è stata buona però!! :)
-
sono usciti i risultati .. per chio volesse sapere le domande :
1)diagnosi differenziale schizofrenia
2)l'episodio ipomaniacale
3) i disturbi motori soggettivi
su quest'ultima è stata cattivella secondo me ... :swear:
-
Ciao Ragazzi,
QUALCUNO DI VOI DARà L 'ESAME DELLA rAFANELLI IL 17 LUGLIO???
aVETE IDEA DI QUALI ARGOMENTI POSSA CHIEDERE?
CHE AGITAZIONE...
gRAZIEEEEEEEEEEEE
-
ciao girasole la risposta alla tua domanda la trovi semplicemente due rughe più in alto:sbonk: io stessa ho messo le domande che ha chiesto il 10 giugno , cmq sei giustificata perchè sei nuova :asd: non ti preoccupare la Rafanelli con le domande è un pò ... come dire furbetta ma di voti è molto larga , per sfruttare al meglio il forum di ops mi raccomande prima di postare domande , controlla nelle pagine precedenti perchè di solito nei trhead dedicati agli esami si postano spesso le domande che i prof mettono agli esami :asd: un bacio
p.s attenta al caps block , in internet equivale ad urlare :P
-
X Demetra
Ho lette 2 post in alto che hai scritto che sono usciti i risultati dell'esame del 10 per caso? Perchè su Esaminet non ci sono...
O ti riferivi a quelli del 27 maggio?
-
mi riferivo a quelli del 10:mumble:
-
Anche io l'ho fatto il 10 giugno, ma ancora su Esaminet non c'è niente
-
è strano io vedo il risultato già da giorni oramai :mumble: prova a chiamare
-
Ma hai fatto quello da 12 crediti?
-
:sisi: quelo da 12 , il 10 giugno , ervamo in 10 di noi giusto?! io ero quella incinta :asd:
-
ragazzi scusate :help::help:
ma quando lei chiede di parlare di un disturbo vuole sapere solo i criteri o anche le varie manifestazioni associate,il decorso ecc?
è veramente un parto studiarseli tutti di tutti...:jd:
-
solitamente fa una domanda tipo "dist di pers. evitante" e lì bisogna elencare i criteri soltanto. nelle domande tipo "diagnosi differenziale del dist di pers evitante" elencare solo i disturbi con cui si fanno differenze, mettendo prima il punto che hanno in comune i due e poi il motivo per cui sono differenti; senza bisogno di descrivere il disturbo in tutti i suoi criteri. :approved:
-
grazie,mi hai salvato la vita!! :P
-
Ciao sapete mica che domande ha fatto la rafanelli ieri? Grazie mille
-
-diagnosi differenziale del disturbo schizoaffettivo
-criteri del disturbo ciclotimico
-differenza fra postura manieristica e stereotipia (che cosa assurda,è una paginetta del fish..)
vedo che continua sempre e comunque a chiedere disturbi dell'umore o psicotici o d'ansia...mi viene da chiedermi chi ce lo fa fare di studiarci tutto il suo programma!!
-
Ciao a tutti...
Come siete messi con questo esame x il 29 settembre?
Sto facendo il Fish ed è veramente lungo...ma bisogna sapere davvero tutto di questo libro?
E per il Dsm? bisogan studiare tutti quelli che lei ha messo nel programma oppure solo d. umore, personalità, ansia, psicotici e schizofrenia?
Buono studio a tutti....:medito:
-
il fish consiglio di farlo bene a giugno fu cattivella mise una domanda su un paragrafo di 3 righe!!!:fuori::polemico:
il dsm studia quei disturbi che hai scritto tu vanno bene in bocca al lup!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
demetra83
il fish consiglio di farlo bene a giugno fu cattivella mise una domanda su un paragrafo di 3 righe!!!:fuori::polemico:
il dsm studia quei disturbi che hai scritto tu vanno bene in bocca al lup!
Grazie mille....:mano:
-
Per caso qualcuno sa le domande della rafanelli del primo appello di settembre?
:) :) !!!!!!!!