-
Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo
Citazione:
Originalmente inviato da
Serena26
Ciao ragazzi...ho sostenuto l'esperimento ma non ho capito molto bene a cosa serve...cioè ho capito di un punto in più all'esame...ma tutti lo avremo o solo quelli ke hanno svolto bene l'esperimento???
Tutti :approved: E' appunto un esperimento, non contava rispondere esattamente alle domande. L'importante è che avete risposto a tutto. :sisi:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
JustBreathe
Tutti :approved: E' appunto un esperimento, non contava rispondere esattamente alle domande. L'importante è che avete risposto a tutto. :sisi:
parlando anche di punti.. qualcuno su ha detto 2.. io sapevo uno...
domanda: quanti?:mumble:
:medito:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
parlando anche di punti.. qualcuno su ha detto 2.. io sapevo uno...
domanda: quanti?:mumble:
:medito:
l'esperimento in genere vale 2 punti. Poi non so se ha cambiato qualcosa, ma non credo.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
libellula89
l'esperimento in genere vale 2 punti. Poi non so se ha cambiato qualcosa, ma non credo.
due?!? interessante mmmm....
-
Studiando le slides delle lezioni, mi sono accorta che non vi è l'argomento relativo alla coscienza[sonno, sogno, allucinogeni ecc ecc] presente invece nel libro[e molto molto interessante, aggiungerei!].
E' comunque argomento d'esame anche se non trattato dalla docente, che voi sappiate?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
Studiando le slides delle lezioni, mi sono accorta che non vi è l'argomento relativo alla coscienza[sonno, sogno, allucinogeni ecc ecc] presente invece nel libro[e molto molto interessante, aggiungerei!].
E' comunque argomento d'esame anche se non trattato dalla docente, che voi sappiate?
Guarda sulla coscienza mi pare che uscì una domanda, ma la parte delle droghe non la chiede mai.
Uscì anche domanda sull'intelligenza, tantissime sulle emozioni e fatevele bene.
Ragà studiate bene, e aspettatevi l'esame difficile, io sto al secondo anno e ne ho fatti 13, e il più difficile resta sempre questo. :sbonk: Però all'esame basta non farsi prendere dal panico e analizzare ogni singola parola, vedrete che ragionandoci ce la farete :approved:
-
caspita! grazie comunque!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
libellula89
Ragà studiate bene, e aspettatevi l'esame difficile, io sto al secondo anno e ne ho fatti 13, e il più difficile resta sempre questo. :sbonk: Però all'esame basta non farsi prendere dal panico e analizzare ogni singola parola, vedrete che ragionandoci ce la farete :approved:
molto confortante:wall::wall::wall:
-
ma quante alternative mette?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
ma quante alternative mette?
quattro.....:approved:
-
Grazie Stella!
Più o meno che tipo di domande sono ? cioè come le imposta? .. ne ricordate qualcuna per fare un esempio?..
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
Grazie Stella!
Più o meno che tipo di domande sono ? cioè come le imposta? .. ne ricordate qualcuna per fare un esempio?..
LA provenienza geografica si misura su:Scala nominale
Padre è un concetto: congiuntivo
Decadimento della traccia mestica: avviene nel registro sensoriale e nella memoria a breve termine secondo la teoria modulare.
Non sono difficili le domande, ma le risposte, sono tutte simili. Cambia una parola. Purtroppo non ricordo tutte le alternative.
-
ma è vero che si basa principalmente sulle slides piuttosto che sul libro?
"psicologi per natura" lo chiede? no perchè ci sono alcune parti che non sono così interessanti e risulta..mm..diciamo.. difficile prestarvi attenzione :argh:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
ma è vero che si basa principalmente sulle slides piuttosto che sul libro?
"psicologi per natura" lo chiede? no perchè ci sono alcune parti che non sono così interessanti e risulta..mm..diciamo.. difficile prestarvi attenzione :argh:
Lo chiede eccome! Fa 5 domande su psicologi per natura, in genere una a capitolo.
Io studiai solo le slide, e poi gli altri argomenti che sulle slide non ci sono li studiai dal libro.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
libellula89
Lo chiede eccome! Fa 5 domande su psicologi per natura, in genere una a capitolo.
Io studiai solo le slide, e poi gli altri argomenti che sulle slide non ci sono li studiai dal libro.
e infatti io così vorrei fare. nel senso.. avevo fatto il libro. poi ho preso le slides e ho cominciato a far riferimento a quelle aggiungendovi delle cose prese dal libro.. Psicologi per natura l'ho letto..però davvero in alcuni punti è di una noia mortale..cioè son poco più di 100 pagine e ci ho messo una vita per leggerle tutte!
vabeh vorrà dire che lo rileggerò con piu attenzione:zott:
davvero grazie !:yahoo:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
e infatti io così vorrei fare. nel senso.. avevo fatto il libro. poi ho preso le slides e ho cominciato a far riferimento a quelle aggiungendovi delle cose prese dal libro.. Psicologi per natura l'ho letto..però davvero in alcuni punti è di una noia mortale..cioè son poco più di 100 pagine e ci ho messo una vita per leggerle tutte!
vabeh vorrà dire che lo rileggerò con piu attenzione:zott:
davvero grazie !:yahoo:
invece a me psicologi per natura è piaciuto :D
comunque io le slide le ho studiacchiate fino alla percezione..le altre no perchè alcune sono troppo lunghe e perchè non ho seguito il corso xD
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
invece a me psicologi per natura è piaciuto :D
comunque io le slide le ho studiacchiate fino alla percezione..le altre no perchè alcune sono troppo lunghe e perchè non ho seguito il corso xD
ma io lo odio quel libro! a parte l'ultimo capitolo..
e lo hai passato l'esame o ancora devi farlo?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
ma io lo odio quel libro! a parte l'ultimo capitolo..
e lo hai passato l'esame o ancora devi farlo?
magari mi avessi tolto già il pensiero :asd:
lo devo fare il 25 giugno e ho tantaaaaaaaaa paura :jd:
-
ah si pure io lo devo fare il 25.. :nonfacciamociprenderedalpanico:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
ah si pure io lo devo fare il 25.. :nonfacciamociprenderedalpanico:
impossibile..già sono nel panico da un pezzo :argh::argh::argh:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
impossibile..già sono nel panico da un pezzo :argh::argh::argh:
susu è solo un esame.. male che vada non lo passi[amo] e che fa? prima o poi...:medito:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
susu è solo un esame.. male che vada non lo passi[amo] e che fa? prima o poi...:medito:
se fossi bocciata senza che io abbia studiato, ok, non c'è nulla da arrabbiarsi...però il fatto è che quando si studia ci si rimane un pò male se si viene bocciati... :jd: sarebbero stati solo mesi di studio perso :argh:
bhè ma non ci pensiamo, tanto ci manca ancora un pò all'esame :D
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
se fossi bocciata senza che io abbia studiato, ok, non c'è nulla da arrabbiarsi...però il fatto è che quando si studia ci si rimane un pò male se si viene bocciati... :jd: sarebbero stati solo mesi di studio perso :argh:
bhè ma non ci pensiamo, tanto ci manca ancora un pò all'esame :D
si questo è vero... è brutto ... ma se succede..eh amen..:medito:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
libellula89
LA provenienza geografica si misura su:Scala nominale
Padre è un concetto: congiuntivo
Spero non me ne vorrai se mi permetto di correggerti, ma padre non è congiuntivo, lo spiegò la prof al corso con l'analogo concetto di madre.
Una madre può essere biologica o adottiva
Lo stesso discorso vale per padre
Quindi quando il concetto segue la condizione o può essere questo o quest'altro ancora, è sempre disgiuntivo
;)
-
Ragazzi ho appena prenotato l' esame di generale fra varie paure visto che ho sentito che non sono tantissime le persone che andranno a farlo il 25 e allora ho un dubbio, anzi più che altro una curiosità: dal vecchio sito di facoltà da dove si potevano effettuare le prenotazioni si poteva anche vedere quanti erano i prenotati per quella data. Dalla pagina persona sbaglio, o è impossibile? C' è un modo per sapere più o meno quante persone ci saranno a quest' esame di generale!??!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
SeRyLuNa
Spero non me ne vorrai se mi permetto di correggerti, ma padre non è congiuntivo, lo spiegò la prof al corso con l'analogo concetto di madre.
Quindi quando il concetto segue la condizione o può essere questo o quest'altro ancora, è sempre disgiuntivo
;)
scusami quindi padre,madre,figlio ecc..sono tutti concetti disgiuntivi come anche zio,nonno...??? e mi potresti fare un esempio di concetto congiuntivo per favore?
sono proprio in crisi adesso :argh:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
SeRyLuNa
;)
Figurati, solo che a noi al corso ci disse che era un concetto congiuntivo.
Non so ragazzi chiedete a lei per risolvere il dubbio, magari c'ha "ripensato".
C'ha ripensato significa che affrontammo questo discorso al corso e lei disse: " ragazzi dipende molto da quella che è la relatà oggi, prima un figlio poteva essere tale solo se era la madre il padre a procrearlo, ma se veramente potessero clonare le persone il concetto di figlio non sarebbe più lo stesso."
Quindi chiedete a lei :approved:
Per me è un concetto congiuntivo perchè per essere padre deve essere per forza Uomo e deve avere un figlio ( non cambia se sia adottato o no deve averlo per forza).
-
Citazione:
Originalmente inviato da
libellula89
Figurati, solo che a noi al corso ci disse che era un concetto congiuntivo.
Non so ragazzi chiedete a lei per risolvere il dubbio, magari c'ha "ripensato".
C'ha ripensato significa che affrontammo questo discorso al corso e lei disse: " ragazzi dipende molto da quella che è la relatà oggi, prima un figlio poteva essere tale solo se era la madre il padre a procrearlo, ma se veramente potessero clonare le persone il concetto di figlio non sarebbe più lo stesso."
Quindi chiedete a lei :approved:
Per me è un concetto congiuntivo perchè per essere padre deve essere per forza Uomo e deve avere un figlio ( non cambia se sia adottato o no deve averlo per forza).
anche io pensavo questo...che padre e madre fossero concetti congiuntivi, e poi ad esempio zio è un concetto disgiuntivo...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
klaudietta89!
Ragazzi ho appena prenotato l' esame di generale fra varie paure visto che ho sentito che non sono tantissime le persone che andranno a farlo il 25 e allora ho un dubbio, anzi più che altro una curiosità: dal vecchio sito di facoltà da dove si potevano effettuare le prenotazioni si poteva anche vedere quanti erano i prenotati per quella data. Dalla pagina persona sbaglio, o è impossibile? C' è un modo per sapere più o meno quante persone ci saranno a quest' esame di generale!??!
un modo ci sarebbe, cioè qnd tu effettui la prenotaz dopo ti compare la scritta k la prenotazione è stata effettuata cn successo e lì, mi sembra, k ti dica pure k num di prenotazione sei, o mejo, qnt xsone si sn prenotate prima di te ma nn dopo...sxo di essere stata kiara :sbonk:
e cmq io sapevo k la maggior parte lo fa il 25 giugno appunto xk la matarazzo al primo appello DOVREBBE( e sottolineo DOVREBBE) essere + clemente cn le domande ( almeno così si dice) :rolleyes:...k ansia!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
dyavolita
un modo ci sarebbe, cioè qnd tu effettui la prenotaz dopo ti compare la scritta k la prenotazione è stata effettuata cn successo e lì, mi sembra, k ti dica pure k num di prenotazione sei, o mejo, qnt xsone si sn prenotate prima di te ma nn dopo...sxo di essere stata kiara :sbonk:
e cmq io sapevo k la maggior parte lo fa il 25 giugno appunto xk la matarazzo al primo appello DOVREBBE( e sottolineo DOVREBBE) essere + clemente cn le domande ( almeno così si dice) :rolleyes:...k ansia!!!!!!!!!!
E che ansia!
Come la stupida mi son prenotata a mezzogiorno del primo giorno in cui era possibile prenotarsi.... sarei la settima prenotata! Che pallissime!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
klaudietta89!
E che ansia!
Come la stupida mi son prenotata a mezzogiorno del primo giorno in cui era possibile prenotarsi.... sarei la settima prenotata! Che pallissime!
io sono 43° se non erro.ma penso che saremo la maggior parte..
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
io sono 43° se non erro.ma penso che saremo la maggior parte..
Peccato che non saremo i 254 dell' esame di Bacchini!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
klaudietta89!
Peccato che non saremo i 254 dell' esame di Bacchini!
e va beh .. tanto che ti cambia se siamo molti o pochi ? l'esame quello è ..anzi.. forse se siamo in meno è pure meglio.. non so se ricordi la calca attorno alla bacheca dei risultati dell'esame di Bacchini!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
e va beh .. tanto che ti cambia se siamo molti o pochi ? l'esame quello è ..anzi.. forse se siamo in meno è pure meglio.. non so se ricordi la calca attorno alla bacheca dei risultati dell'esame di Bacchini!!
Terribile!!!
Magari la prof ci mette anche meno tempo a correggerli ed evitiamo di restare lì fino alle quattro!... si vabbè queste sono utopie!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
klaudietta89!
Terribile!!!
Magari la prof ci mette anche meno tempo a correggerli ed evitiamo di restare lì fino alle quattro!... si vabbè queste sono utopie!!!
si infatti..:medito:
-
Perchè non saprei di cosa parla una domanda relativa al "Il postomodernismo per Mecacci" ? nè nelle slides nè nei libri c'è... se non vado errato.. come anche
- L’immaginazione per Wedin
- Esperimento di Carmichael
- Esperimento di Pashler
- Esperimento di Darley e Latané
Da dove le prende queste cose?!
-
Dal libro che si portava al posto di Psicologi per natura un anno fa mi sembra :approved: Quella su Mecacci e l'immaginazione di Wedin sicuro.
Quindi sono domande che sicuramente non usciranno più e non vi riguardano. Su Pashler e Carmichael però non sono sicura.
Quella su Darley e Latanè sono quasi certa che sul manuale c'era, tipo nell'introduzione se non mi sbaglio.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
cherry89
Dal libro che si portava al posto di Psicologi per natura un anno fa mi sembra :approved: Quella su Mecacci e l'immaginazione di Wedin sicuro.
Quindi sono domande che sicuramente non usciranno più e non vi riguardano. Su Pashler e Carmichael però non sono sicura.
Quella su Darley e Latanè sono quasi certa che sul manuale c'era, tipo nell'introduzione se non mi sbaglio.
ok se sono sui libri è perfetto. me li rivedo bene..
psicologi per natura, ripeto, è talmente noioso che è possibilissimo che io abbia letto più volte quelle cose senza farci nemmeno caso !:argh:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Minollo_O
ok se sono sui libri è perfetto. me li rivedo bene..
psicologi per natura, ripeto, è talmente noioso che è possibilissimo che io abbia letto più volte quelle cose senza farci nemmeno caso !:argh:
No intendevo che non sono domande vostre perchè prima si portava un libro diverso da Psicologi per natura che poi è stato cambiato :argh:
Darley e Latanè da qualche parte all'inizio del manuale dovrebbero starci con l'omicidio di Kitty Genovese...
E gli altri due tizi (Pashler e Carmichael) mi sembra di averli sentiti, ma non mi ricordo se in generale o meno, slides, libro o addirittura in qualche esame successivo :asd:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
cherry89
No intendevo che non sono domande vostre perchè prima si portava un libro diverso da Psicologi per natura che poi è stato cambiato :argh:
Darley e Latanè da qualche parte all'inizio del manuale dovrebbero starci con l'omicidio di Kitty Genovese...
E gli altri due tizi (Pashler e Carmichael) mi sembra di averli sentiti, ma non mi ricordo se in generale o meno, slides, libro o addirittura in qualche esame successivo :asd:
ah ok !
no nel manuale non c'è questa cosa dell'omicidio! adesso mi viene il dubbio.. sei tu che confondi o io che non ho ancora capito niente?!? in ogni caso sarebbe grave eh:argh: