-
Riferimento: psic dello sviluppo sociale-prof.ssa Monaco
L'esame non è difficile!! Bisognava rispondere a 10 domande a risposta aperta, mi ricordo queste domande:
1-Descrivi le diverse prospettive relative alla psicologia sociale ( 1 capitolo)
2- Il ruolo della famiglia
3- due domande erano relative al cd, ascoltatelo attentamente perche mette delle domande relative al ruolo dei bambini all'interno dell'asilo nido e leggete anche il libricino
4-Teoria di Freud
e non mi ricordo le altre. Basta studiare tutto, l'esame non è difficile.
-
SScusa ma a quante domande minimo bisogna rispondere?
-
oddio io mi ricordo che erano otto domande.....non dieci. Va bè comunque la professoressa ha detto che si poteva rispondere anche a sei domande però ovviamente dovevano essere fatte alla perfezione. A prescindere dal fatto che ne siano otto o dieci (non me lo ricordo) se un paio di domande non si sanno per avere un voto decente si dovrebbe rispondere in maniera esaustiva a tutte le altre. Io ricordo di non aver risposto a due e di averne sbagliata una. Infatti il voto dello scritto è stato basso. Però le domande è vero che non erano particolarmente difficile, basta studiare bene tutto. Se non si tralascia nulla, l'esame si passa tranquillamente.
-
Quando l'ho fatto io bisognava rispondere a tutte e 10 le domande!!!
-
certo per avere il massimo devi rispondere per forza a tutte. non rispondendo a tutte ma facendo perfettamente tutto il resto si passa l'esame ma ovviamente non si può aspirare al massimo.
-
Ragazze c'è qualcuno ke ha fatto l'esame da nn frequentante di sviluppo cognitivo con di sano?aiutatemi mi sapreste dire quante domande sono e su cosa piu o meno?grazie
-
Scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe la teoria di Freud?Dove si trova?
-
L'ha già tentato due volte e avevo studiato alla perfezione, ma niente.Mette1domanda sul libro ke noi abbiamo in piu e1 per ogni capitolo sulla pragmatica.è tostissimo, per colpa sua ho saltato la tesi no comment....se puoi, cambia esame...
-
scusatemi ma dopo lo scritto mica bisogna fare anche l'orale?
-
no....l'orale è facoltativo. e cmq chiede tutto il programma......
-
Purtroppo nn posso cambiare esame perchè è del mio indirizzo!:-( cmq ti ricordipiu o meno le domande sia sulla pragmatica che sulla rogoff? ma l'orale è obbligatorio?grazie
-
grazie nymphadora81 tanto anke se l'orale fosse stato obbligatorio credo ke non ci sarei mai arrivata a farlo..e' gia' un miracolo se riesco a superare lo scritto..ma qualcuno sa consigliarmi un altro esame di sviluppo da fare magari meno noioso e senza somministrazione di test?
-
C'è l'esame della Aureli ma...io l'ho fatto e nonostante abbia studiato tutto rispondendo a tutte le domande il mio voto è stato 21 ...mah!! Oppure c'è l'esame della Bascelli Psicologia dello Sviluppo del linguaggio, lì non ci sono somministrazioni, ancora non l'ho fatto però quindi nn posso aiutarti!!!Il nostro indirizzo è una vera tragedia!!!
-
grazie mucchitta,quello dell'aureli l'ho sostenuto,ora provo questo della monaco ma nel caso non va forse optero' x quello della bascelli dato ke lo fanno in tanti,nel caso, dato ke non sono riuscita a trovare il programma sulla guida non e' ke sapresti dirmi qual e' visto ke sei sicuramente piu' informata di me ke oltre a non essere di questo indirizzo sono anke fuori sede e l'universita' mi vede solo x gli esami..
-
Anche a me l'università mi vede solo per gli esami!!! Comunque si non ti preoccupare, le ho io le info sulla bascelli!!
-
io consiglio l'esame dell'Aureli. Si deve studiare molto bene, ma non ci sono somministrazioni di nessun genere da fare. Io sono di sviluppo, e sinceramente tra tutti gli esami del mio corso, quello dell'Aureli è quello che mi è piaciuto di più. ;-)
-
Ma infatti l'esame è interessante, è piacevole scoprire come il bambino interagisce sin dalla nascita!!! Il problema, secondo me,è la modalità con cui lei corregge i compiti!!!
-
mucchitta allora appena puoi confido in te x le info di bascelli..x quanto riguarda l'aureli,l'esame e' carino e quando l'ho fatto io nn so cosa era successo ma nn ha bocciato nessuno,certo i voti nn sn stati alti,io l'ho studiato poco quindi nn mi lamento ma voi di sviluppo capisco ke ci mettiate impegno e vorreste voti piu' alti.cmq io sn di cognitivo e nn e' ke la situazione sia delle migliori anke io ho esami,come dire..impossibili
-
Io ho intenzione di dare l'esame della Bascelli a novembre...appena riuscirò ad avere tutte le info te le faro sapere al voloooo!!!!!
-
-
Ragazzi come procede lo studio???......Qui si mette male...mamma quanta roba da ricordare......voi che ne pensate???
-
Scusate ragazzi ma nn so piu dove rivolgermi...vorrei sapere gentilmente se qualcuno sa le domande di psicologia dello sviluppo cognitivo del prof. di sano.dovrei fare l'esame venerdi è del mio indirizzo quindi sono obbligata a farlo.lo faccio da nn frequentante.aiutatemi!
-
giobar forse se apri una discussione x sviluppo cognitivo qualcuno ke l'ha gia' fatto ti aiuta,magari ki partecipa a questa discussione non ha molti consigli da darti su di sano,io x esempio non ne so nulla,mi spiace.
cmq x domani non ricordo nulla,so meno cose ora ke quando ho iniziato a prepararlo..ma xke' se abbiamo scelto un indirizzo dobbiamo fare anke gli esami degli altri..ufffff
-
giobar forse se apri una discussione x sviluppo cognitivo qualcuno ke l'ha gia' fatto ti aiuta,magari ki partecipa a questa discussione non ha molti consigli da darti su di sano,io x esempio non ne so nulla,mi spiace.
cmq x domani non ricordo nulla,so meno cose ora ke quando ho iniziato a prepararlo..ma xke' se abbiamo scelto un indirizzo dobbiamo fare anke gli esami degli altri..ufffff
-
ciao io le dispense le ho trovate alla scuola di atene ma non le ho prese tutte xkè ne erano tante...il cdrom l'ho comprato su internet sul sito infantiae.org....
-
x ki deve fare l'esame a novembre..ascoltate bene quel malefico cd xke' la prof kiede anke di citare degli esempi ke si trovano nelle aree tematiche di 0-3
-
io questo esame l'ho fatto e se posso darvi un consiglio guardatevi piu di una volta il cd e studiatevi bene il libricino che è compreso nel cd....all'appello che ho fatto io 3 domande su 10 riguardavano il cd(le domande erano da fare tutte) in particolare uscirono domande relative alle interviste che venivano fatte alle maestre dell'asilo nido.
-
ciao ragazzi
per cortesia mi sapete dire il programma preciso dell'esame ??????grazie logicamente per i non frequentanti.......
-
Sapete per caso quando escono i risultati?Grazie
-
ragazzi ma i risultati?ma ke fine ha fatto la prof?sono passati 15 giorni ma cosa ci voleva a correggere ke eravamo pochi..se qualcuno ha notizie mi fate sapere?grazie
-
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che fa l'esame a novembre???
Per quelli che lo hanno già fatto, per favore, vi ricordate qualche altra domanda? le dispense sono obbligatorie, nel senso, è meglio studiarle o possiamo evitare di farle??? Thanks
-
ragazzi scusate ma si è saputo qualcosa dei risultati di settembre??
-
Nessuno viene a fare l'esame dopodomani???
Per chi lo ha già fatto: secondo voi, quali sono le teorie che hanno più probabilità di uscire all'esame? HELP PLEASE!!!