-
Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica (Prof.Alfredo Cutolo)
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
parole SANTE!!!!!!:mano::corteo::corteo:
Grazie per il sostegno Seer! :smile: :Ops:
-
ragazzi scusate vi volevo chiedere ma si può sostenere l'esame di informatica 2 senza aver fatto il laboratorio di informatica? grazie a chi risponderà!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
trilli86
ragazzi scusate vi volevo chiedere ma si può sostenere l'esame di informatica 2 senza aver fatto il laboratorio di informatica? grazie a chi risponderà!!!!
No, non si può! L'esame di informatica del primo anno è propedeutico.
-
Qualcuno che sta seguendo il corso potrebbe dirmi se ci sono novità?Se va bene studiare dalle slide della prof Esposito?O se il prof ha dato del suo materiale?Grazie!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
sciamana
Qualcuno che sta seguendo il corso potrebbe dirmi se ci sono novità?Se va bene studiare dalle slide della prof Esposito?O se il prof ha dato del suo materiale?Grazie!
puoi studiare sulle sue slides che trovi nel sito della facoltà.
persone->docente contrattista->cutolo->elementi di informatica->dispense
:approved:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
puoi studiare sulle sue slides che trovi nel sito della facoltà.
persone->docente contrattista->cutolo->elementi di informatica->dispense
:approved:
Grazie mille!Quindi possiamo studiare solo dalle slide?:mano:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
sciamana
Grazie mille!Quindi possiamo studiare solo dalle slide?:mano:
si perchè ha detto che domande d'esame verteranno su ciò che ha scritto nelle slides :)
-
ragazzi io sto dando un'occhiata alle slide è noto che sono le stesse della professoressa esposito (cambia solo la grafica ma i contenuti sono praticamente gli stessi e scritti nello stesso modo) per voi che non avete dato ancora l'esame perchè non vi procurate le domande della prof?... alla fine se il prof userà altre domande non ci avrete perso niente se userà le stesse (come ha fatto per le slide) la cosa non può che andare a vostro vantaggio!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
ragazzi io sto dando un'occhiata alle slide è noto che sono le stesse della professoressa esposito (cambia solo la grafica ma i contenuti sono praticamente gli stessi e scritti nello stesso modo)
Speriamo che il prof. Cutolo si degni almeno di ritoccare le benedette slide sulle reti neurali!
-
penso che le ritoccherà perchè almeno quelle che ho visto io sono modificate... ora si capisce qualcosa in più sul sistema binario rispetto a quelle della prof... XD
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
ragazzi io sto dando un'occhiata alle slide è noto che sono le stesse della professoressa esposito (cambia solo la grafica ma i contenuti sono praticamente gli stessi e scritti nello stesso modo) per voi che non avete dato ancora l'esame perchè non vi procurate le domande della prof?... alla fine se il prof userà altre domande non ci avrete perso niente se userà le stesse (come ha fatto per le slide) la cosa non può che andare a vostro vantaggio!
grazie del consiglio seer :)
ci darò sicuramente un'occhiata..perchè tanto gli argomenti sono quelli e una esercitazione in più non fa male!
quest'esame come lo hai trovato? facile?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
penso che le ritoccherà perchè almeno quelle che ho visto io sono modificate... ora si capisce qualcosa in più sul sistema binario rispetto a quelle della prof... XD
Allora abbiamo buone speranze! :ciao: Seeeeeeeerrrrr!!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
grazie del consiglio seer :)
ci darò sicuramente un'occhiata..perchè tanto gli argomenti sono quelli e una esercitazione in più non fa male!
quest'esame come lo hai trovato? facile?
vabbè ma non puoi chiederlo a me...XD io l'ho fatto con Esposito e diciamo che per superarlo bastava studiare le domande... certo non è stato facile come per fisiologia con de luca ma studiandoti tutte le domande di agostino lo si supera... anche perchè io dalle slide non ci capivo un cavolo... cioè detto sinceramente reputo questo esame il più inutile dell'intero triennio!!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
vabbè ma non puoi chiederlo a me...XD io l'ho fatto con Esposito e diciamo che per superarlo bastava studiare le domande... certo non è stato facile come per fisiologia con de luca ma studiandoti tutte le domande di agostino lo si supera... anche perchè io dalle slide non ci capivo un cavolo... cioè detto sinceramente reputo questo esame il più inutile dell'intero triennio!!!!!
ihihih infatti è inutile...
spero che anche con cutolo sia così facile..perchè alla fine le slide sono comprensibili
-
si infatti le ha modificate e rese più comprensibili... vabbè in bocca al lupo a tutti!!!!!
-
scusate dove posso prendere le slide di cutolo,ce l'ho quelle della esposito però vorrei fare un confronto,soprattutto se si capiscono meglio,anche molti di voi dicono che gli argomenti sono praticamente gli stessi...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
stefy0588
scusate dove posso prendere le slide di cutolo,ce l'ho quelle della esposito però vorrei fare un confronto,soprattutto se si capiscono meglio,anche molti di voi dicono che gli argomenti sono praticamente gli stessi...
ma non hai letto nessuna pagina di questo thread? :asd:
trovi la risposta nella pagina precedente...
-
sorry sorry,ora ho letto i commenti precedenti...sono andata anche sul sito della facoltà e ci sono le sue slide divise in 5 lezioni,sembrano più comprensibili...grazie mille...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
stefy0588
sorry sorry,ora ho letto i commenti precedenti...sono andata anche sul sito della facoltà e ci sono le sue slide divise in 5 lezioni,sembrano più comprensibili...grazie mille...
si sono abbastanza comprensibili...e lo sono ancora di più seguendo le sue spiegazioni.
poi aggiunge man mano nuove slides ogni settimana :approved:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
si sono abbastanza comprensibili...e lo sono ancora di più seguendo le sue spiegazioni.
poi aggiunge man mano nuove slides ogni settimana :approved:
Ciao micia! Il prof. a lezione dice molte cose che sulle slide non sono riportate?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
RALAMESU
Ciao micia! Il prof. a lezione dice molte cose che sulle slide non sono riportate?
no segue le slide senza aggiungere nulla in più.
solo che fa esempi e rende le cose più semplici... prova a seguire il corso qualche volta e te ne renderai conto :approved:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
no segue le slide senza aggiungere nulla in più.
solo che fa esempi e rende le cose più semplici... prova a seguire il corso qualche volta e te ne renderai conto :approved:
Grazie mille micia! Io ho seguito il corso con la prof.ssa Esposito e visto che Cutolo utilizza il suo programma, le sue slide e non aggiunge altro mi sembra davvero troppo riseguirmi le lezioni. Ti ringrazio ancora tanto per l'informazione! :ciao:
-
[oddio,mi sto un pò esaurendo sui numeri negativi :mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
stefy0588
[oddio,mi sto un pò esaurendo sui numeri negativi :mumble:
and or not ?????????????????????????????:zott::sbonk:
-
Ragazza vorrei provare a dare questo esame a Giugno. Inizio a studiarlo da lunedi.. mi dite voi come vi state preparando? (slide, domande o entrambe?) Se studio solo le domande di Agostino dite che riuscirò a passarlo?
Inoltre ho letto in questo thread che non si può sostenere l'esame di info2 senza aver fatto il laboratorio di informatica.... ma cos'è questo laboratorio???!!! Io ho sostenuto al 1 anni l'esame di informatica.... posso sostenere quindi l'esame o no???????
-
Citazione:
Originalmente inviato da
savannah89
Ragazza vorrei provare a dare questo esame a Giugno. Inizio a studiarlo da lunedi.. mi dite voi come vi state preparando? (slide, domande o entrambe?) Se studio solo le domande di Agostino dite che riuscirò a passarlo?
Inoltre ho letto in questo thread che non si può sostenere l'esame di info2 senza aver fatto il laboratorio di informatica.... ma cos'è questo laboratorio???!!! Io ho sostenuto al 1 anni l'esame di informatica.... posso sostenere quindi l'esame o no???????
l'esame che hai sostenuto al primo anno era laboratorio, quindi puoi fare quello del 2 anno.
anche io lo farò a giugno e studierò solo le slide. dato che sono solo 10 lezioni (ogni lezione ha più o meno 35 slide) anche se inizi a inizio giugno potrai farcela. l'esame è il 25! in bocca al lupo :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
l'esame che hai sostenuto al primo anno era laboratorio, quindi puoi fare quello del 2 anno.
anche io lo farò a giugno e studierò solo le slide. dato che sono solo 10 lezioni (ogni lezione ha più o meno 35 slide) anche se inizi a inizio giugno potrai farcela. l'esame è il 25! in bocca al lupo :)
micia scusami volevo un chiarimento...hai scritto che sono solo 10 lezioni...ma nelle slide del prof ce ne sono solo 8, le aggiorna man man o sono tutte??
grazie in anticipo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
Seer,ho valutato attentamente il tuo ragionamento,non fa una grinza,sono concorde con te, ogni essere può essere.Se riesco a sostenerlo a giugno ok,
altrimenti ci provo a luglio..:mano::approved:
-
Ciao allora dove si possono trovare ste domande?? Aiutiamoci kiss kiss
-
Citazione:
Originalmente inviato da
enzaenza
micia scusami volevo un chiarimento...hai scritto che sono solo 10 lezioni...ma nelle slide del prof ce ne sono solo 8, le aggiorna man man o sono tutte??
grazie in anticipo
le aggiorna man mano :)
domani spiegherà la 9 e la inserirà verso lunedì martedì sul sito come al solito :approved:
-
ciao a tutti... ma è possibile superare questo esame studiando solo dalle slide e dalle domande, o bisogna comprare per forza i libri???
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Annamaria!!!
ciao a tutti... ma è possibile superare questo esame studiando solo dalle slide e dalle domande, o bisogna comprare per forza i libri???
se sfogli il topic trovi la risposta a tutto :)
la tua è una delle domande che sorgono spontanee :D
comunque la risposta è che si possono studiare anche SOLO le slides che trovi sul sito. il prof ha detto queste parole: "nel compito metterò cose che trovate sulle slide, niente di più" :approved:
-
L' esame con il prof. Cutolo è il 18 giugno? Ho letto in un messaggio precedente il 25! Aiutoooo!:bah:
-
grazie micia89, allora studierò tranquillamente solo quelle e darò un'occhiata alle domende... grazie!!!!!!!! comunque l'esame sta il 25 a giugno ed il 16 a luglio....
-
ma l esame è con voto o con l idonieta' come al primo anno?
qualcuno mi dice il theard dove posso trovare le domande della prof esposito?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
enzaenza
ma l esame è con voto o con l idonieta' come al primo anno?
qualcuno mi dice il theard dove posso trovare le domande della prof esposito?
l'esame è con voto.
il prof ci regala anche due punti :)
per il 3d non no aiutarti...forse fai prima ad andare nella sezione appunti
-
Salve, scusate le domande pedanti ma vorrei delle delucidazioni, io sono del secondo anno curriculare e per quanto riguarda l'esame è possibile studiare solo sulle slides? ed è vero a quanto si dice che escano le domande che si vendono da agostino? Che poi basta chiedere quelle della prof.Esposito?
Scusate ma ho davvero bisogno di aiuto e chiarimenti!:sbonk:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
VampireAsu
Salve, scusate le domande pedanti ma vorrei delle delucidazioni, io sono del secondo anno curriculare e per quanto riguarda l'esame è possibile studiare solo sulle slides? ed è vero a quanto si dice che escano le domande che si vendono da agostino? Che poi basta chiedere quelle della prof.Esposito?
Scusate ma ho davvero bisogno di aiuto e chiarimenti!:sbonk:
io credo che si,è possibile studiare solo dalle slides anche perchè il prof al corso non dice niente di più o di meno rispetto a queste,al massimo se un concetto non ti è chiaro vai sui motori di ricerca :argh:...per quel che riguarda le domande, non è detto che escano quelle della prof Esposito, è solo una nostra ipotesi dal momneto che il prof usa le stesse slides della precdente professoressa cambiando al massimo le immagini(k fantasia :zott: ), tuttavia credo che comunque queste famose domande possano aiutare
-
Ciao scusatemi per cortesia qualcuno può confermarmi quando sta l'esame?? il 18 o il 25?? grazie baci
-
l'esame sta il 25... sul calendario è questa la data.. raga ma le domande della prof Esposito sono solo quelle che si possono trovare qui sul forum o Agostino ne ha delle altre??????? per favore rispondete...