Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}
Si perde rapidamente il filo con le persone,
o meglio IO perdo il filo con le persone,
mi sembra spesso di non riuscire ad approfondire i rapporti,
di trovarmi d'un tratto senza meta,
e cambiare strada, andando senza motivo nella direzione opposta rispetto a un attimo prima...
Non può essere solo questione di tempo...
certo ne ho poco, pochissimo,
ma non mi è facile capire perché improvvisamente mi viene da chiedermi
"ma cosa mi interessava tanto?"
"cosa ho ancora da dire..."
e sentirmi assolutamente inadeguata a dire o fare altro...
Forse la forzatura è il primo momento,
quello della curiosità, dell'interesse,
del chiedere e rispondere...
perché io non sono così,
io non chiederei niente, mi sentirei indiscreta e meno ancora direi...
sacro il guscio che mi avvolge...
ma chissà per quale ragione (o strana follia)
in alcuni momenti sono un'altra...e mi lascio prendere dal gioco...
fino a dimenticare tutti i suoi perché...
e vado incontro agli altri...
E pretendo di salire in cattedra sull'impulsività... e pretendo io di dire cosa è giusto e sbagliato...
E non ne posso parlare con nessuno... :deluso:
Come rendere una delle cose più belle un incubo...e stasera rivedo il mio amico...
Cioè, guarda, non è che non mi sia piaciuto...
E' che in questo periodo storico è l'ultima cosa di cui ho bisogno...:argh:
Chessò...tipo il cioccolato quando sei a dieta. Cioè, tipo il cioccolato SEMPRE, per me...:zott:
L'etimologia di farmaco, il cioccolato e la dieta, le coincidenze, la paura di scoprirsi fragili, le tecniche stupide che ci allontanano o ci avvicinano di più.
E neanche ricordo cosa mi hai detto...ricordo solo "sì, quando ti piace una persona ci si sente così".
Le carezze sulla pelle viva,"sbucciata", di una bimba a 5 anni, sapessi tornarci, a 5 anni, che già mi trattano come una 20enne, magari smetto l'antirughe, così mi trattate per quella che sono, la vita vissuta, l'overbooking Sabato, gli amici, le amiche... Bella la vostra stima.
E, sempre, feeling like Gaga prima di un concerto, sempre la paura di non essere abbastanza, e allora non proviamoci nemmeno, così non si fallisce.
E allora mettiamo a posto i pezzi degli altri, che sembri nata per quello, ma cosa metto a posto che non riesco a mettere a posto nemmeno me stessa, ma ogni tanto ci riesco, allora non è vero che non valgo niente, non è vero che non so' fare niente. Fermati, amica, troppa fiducia mi fa' male, troppe attenzioni non le reggo. Non hanno senso, cosa vogliono dire?
Mettiti un minimo in iscussione che non muori, tanto. La verità è che non gli piaci abbastanza , graziealc**o ma gli anni indietro non me li restituiscono.
E odio questa felicità artificiale, l'adrenalina che non centra niente con la situazione, adesso.
certo dovevamo vederci ogni settimana e mi hciami oggi dopo oltre un mese, grazie, la mia formazione te ne sarà grata! ggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrr :|
Ma come è possibile,
come fai a non vedere l'ovvio?
come fai a non renderti conto che ci danneggi tutti?
Eppure sei una persona intelligente...
altrimenti non saresti dove sei,
ma qui entra in gioco qualcos'altro...
il tuo voler fare, al posto di chi non fa,
non può essere solo il timore di cose mal fatte in giro...
sopratutto se chi agisce male abita ai piani alti...
no, dev'esserci dell'altro...
Tu credi che fare così significhi essere corretta...
la correttezza, la tua bandiera, il tuo alibi,
per giustificare tutti gli abbagli,
tutti gli errori anticipati da cassandra ed evidenti poi nel tempo...
Tu pensi onestamente di dover salvare il mondo,
e l'autoflagellazione ti sembra la via migliore...
purtroppo qualche scudisciata ce la riversi addosso...
non volendo, sempre onestamente, con la massima correttezza,
ma ci arriva precisa quando meno ce l'aspettiamo...
Credi di essere altruista, e in un certo senso lo sei,
di quell'altruismo smisurato che ti impedisce di distinguere
tra il TUO gruppo e l'altrui...
Ma ancora non hai ben inteso, e mai lo farai, che sei l'unica a fare così,
che ci butti in pasto ai leoni e pretenderesti anche dei grazie...
non ci siamo...
Se invece di svolgere i compiti degli altri, sopra e sotto di te,
pensassi un pò a fare autocritica e a limare la tua infinita disponibilità...
i danni prodotti da chi pensa a fare i fatti suoi, sarebbero evidenti,
e meno sarebbe possibile la loro salita in cattedra a dettare regole
di dubbia motivazione...
ma così sono sempre coperti...e sempre a spese nostre...
Bella giornata oggi...:D
Si vede proprio che è arrivata la Primavera...:sisi:
Anche io amo Ops...:love:
Re: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}
Ultimamente detesto la domanda "come va? come stai?"...anzi, forse non è la domanda a non andar bene, è la mia risposta a non piacermi affatto.
So solo che evito di rispondervi, quasi con fastidio.
...mhhh..."Pensieri liberi"... "Parole non dette" :mumble:
non avevo inteso, fosse sottinteso altro...:look:
"parole non dette ma ben accette, se gradite a chi fa il censore..." :asd:
Vi chiedo scusa, non è mia abitudine intervenire in questo modo, ma mi sembra che sia in discussione la libertà personale di ciascuno.
Non metto in dubbio la necessità di regole, senza le quali sarebbe difficile la convivenza anche in un ambito così "leggero", ma quando le regole tutto sommato sono rispettate, quando si esprime in modo civile il proprio sentire, credo non sia necessario alcun intervento per sollecitare argomenti più o meno giusti...
In alcune occasioni ho riscontrato anch'io l' uscire dai binari dettati dal primo messaggio in alcuni thread, ma a parte un lieve cenno ironico non sono andata oltre, perché mi sembra siamo tutti persone adulte e mature e in grado di staccare da ciò che non ci convince, senza strascichi né polemiche.
Mi sembra che questo potrebbe essere uno di quei casi, se qualcosa non ci piace possiamo decidere di rivolgere il nostro sguardo altrove, senza pensare di aver diritto di cambiare la spontaneità altrui, che in fondo mi sembra il valore aggiunto di questi thread, senza la quale non susciterebbero un simile interesse...
:ciao:
Colpevole di quotatura ! _look: Azz beccata! :giggle:
Ecco però io DISSENTO!!! Ok non quoto ma è quello di oggi alle 11.33 :giggle:
Io invece vedo questi due topic Pensieri liberi e Parole non dette come un enorme flusso di coscienza collettivo-
Bellissimo e liberatorio. I confini tra serio e leggero non li ritrovo uguali...potrei riuscire a parlare di Vita o Morte sia con pensieri veloci e fuggevoli
sia raccogliendomi in un pensiero più articolato che ascolto solo da me, non ho ascoltatori/ preferisco far volare come una bolla di sapone nel web...
ma sono mie interpretazioni.
Mie le piccole infrazioni alle regole quando qualcosa qui dentro mi suscita un altro pensiero e siccome sono fondamentalmente convinta che io sono un prodotto sociale. lo voglio restituire
perchè mi è piaciuto/dispiaciuto...io che sono meno attenta di joker, che di pensieri me ne perdo tanti
e leggendo molti mi viene da sbuffare un uffa...perchè solo di morosi riottosi ci sono troppe pagine, pagine di vita che viene persa
per questo sbufferei
dietro a persone che sfuggono, spreco tremendo di energie.
Ma anche questi sono cose mie.
Cosa volevo dire? Niente, seguivo il filo dei miei fuggevoli pensieri...
baci a tutti
grazie ops di lasciarmi pensare qui
Re: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}
Le regole sono necessarie, credo che Ops in generale sia un forum civile e ordinato, e qualche sporadica eccezione non cambia questa mia idea.
Quindi tante congetture e tante parole a riguardo credo non siano necessarie.....è meglio prendere la cosa con più spontaneità e lasciare ad ognuno la libertà di scrivere, purchè si rispettino le regole di base, del buon senso e del rispetto (che fortunatamente non mancano ai più di noi :smile: )
.....uff, lo sapevo che la settimana di pasqua doveva piovereeeee :|
ma Thorne è talmente sfigato che non l'hanno messo neanche nella sigla :asd:
Forse sono tonta, lo ammetto, ma ci sono cose che non capirò mai ...
che stanchezza, vorrei fermarmi e riposare un po', non fisicamente ma mentalmente. sbattersi da una parte all'altra e senza ottenere nulla in cambio inizia a pesarmi. sarà, adesso mi piacerebbe staccare la spina un po' visto che domani è una di quelle giornate in cui non posso permettermi di fermarmi.........