Ciao a tutti, quindi è come pensavo, ossia il fatto che sulla nuova gazzetta, appena uscita, non c'è nessun avviso sul concorso vuol dire che le date sono state confermate?
Paolo
Printable View
Ciao a tutti, quindi è come pensavo, ossia il fatto che sulla nuova gazzetta, appena uscita, non c'è nessun avviso sul concorso vuol dire che le date sono state confermate?
Paolo
a ke ora dobbiamo presentarci? :yawn:
Marco alle 07:30 anche se di solito non fanno entrare prima delle 08:30.
Si 7.30, ma poi verranno abbondantemente le otto e mezza...almeno lo scorso anno!
Almeno le date sta volta sono quelle...
:omg: ..ma il fatto che sulla G.U. non ci siano notizie vuol dire che le date sono confermate?
non avrebbero dovuto scrivere qualcosa lo stesso?
credo ke se non c'è scritto nulla significa che non ci sono variazioni....... :confused:
ma voi lo avete in mano il certificato di abilitazione? :psico:
come vengono valutati di solito i titoli? devi fargli vedere i pezzi di carta che hai? :confused:
marco..non nella prima prova.stai tranquillo.
ragazze/i sono disperata con queste leggi militari in particolare quella sulle attribuzioni dei vertici militari.
Qualcuno che ha già sostenuto il concorso l anno scorso saprebbe dirmi se escono domande su tutte quelle funzioni del capo di stato maggiore della difesa o del segretario generale della difesa ecc. é impossibile ricordare tutte quelle cose sto impazzendo qualcuno può darmi questa informazione?
Grazie e a presto
anche io sono nelle stesse condizioni..
infatti volevo sapere se chi l'ha fatto l'anno scorso si ricorda qualche domanda sulle leggi.. così per avere un esempio su cosa chiedono!
grazie
:esami:
Una delle domande riguardava COCER COIR e via dicendo...
il problema non è tanto la quantità di materiale da studiare ma il modo in cui le domande sono strutturate...
Cmq...tanto per notizia di corridoio...le domande presentate alla prima prova dello scorso anno pare non fossero adatte al concorso. Chi si fosse sentito ignorante e inadeguato si consoli...
In bocca al lupo
Alma
va bene!!! ma qualcuno potrebbe riportare un esempio di queste domende cosi assurde e difficili?
grazie e a presto
volevo chiedervi se avete voci di corridoio sulla 2 prova, sarà all'incirca come la 1 prova dell'esame di stato?
Grazie.
credo di si!!! è tipo la prima prova dell'esame di stato: ti danno una traccia che di solito è molto generica su un argomento di psicologia o clinica o del lavoro o generale o psicodiagnostica come da bamdo. La cosa che mi fa stare un pò meglio che essendo molto generica possiamo spazziare e basarci sulle cose che ricordiamo meglio...
Per adesso la cosa che piu mi preoccupa però è la prima prova queste leggi militari mi fanno paura anche perchè loro sono molto rigidi quindi se qualcuno può dare delle lucidazioni e delel notizie piu precise sulla prima prova sarebba meglio
Io l'anno scorso ho fatto la prima prova e solo quella.
Non ricordo esattamente le domande di regolamenti militari, ma purtroppo erano pittosto specifiche...ad esempio la legge del...dice che...!Comunque alcune erano intuibili, altre ostiche. Comunque a mio avviso erano davvero toste quelle di attualità e quelle di storia che francamente ho sparato a caso.
Ho solo la speranza che quest'anno visti i precedenti le domande siano un pò più semplici, ma sarà tutta una questione di fortuna oltra che di bravura e credo dipenderà molto da dove le attingono e quindi dal libro più o meno giusto che uno può avere utilizzato per la preparazione!
...almeno le date non sono cambiate!!!
un bacio a tutti