Si infatti. Comunque grazie, e che lavorando e non frequentando ti sembra sempre di sentirti totalmente tagliato fuori, sopratutto quando cambiano le cose...comunque ora si vedrà. Grazie.
Printable View
Si infatti. Comunque grazie, e che lavorando e non frequentando ti sembra sempre di sentirti totalmente tagliato fuori, sopratutto quando cambiano le cose...comunque ora si vedrà. Grazie.
Scusatemi, da questo mio messaggio capirete che mi sono persa per strada e che non ci sto capendo un beneamato...
quindi gli otto corsi presenti nell'orario del primo anno della magistrale sono per TUTTI gli studenti della magistrale (clinica, generale, sviluppo, lavoro)? Oppure di questi otto alcuni sono comuni ed altri sono riservati ad un certo corso?
Alcuni.. mi pare due sono uguali per tutti.. altri sono opzionali e/o di indirizzi specifici.. ma ripeto... aspettiamo l'uscita della guida dove sara' spiegato tutto... Siamo al 17 settembre ... mancano quasi 20 giorni prima dell'inizio dei corsi... non e' il momento ancora per preoccuparsi... :)
mi hai già tolto un peso incredibile dallo stomaco! Sapendo i colpi di testa tipici di unifi mi ero già vista una magistrale-mostro a esami unificati.... Grazie :P ora posso attendere la guida con calma zen xD
quindi Duccio per gli sfigati come me che non possono frequentare e non hanno dato per motivi vari tutti gli esami dello scorso anno conviene contattare direttamente il docete ogni volta?!?e ancora...nell'orario di applicaz in psic della salute per il corso l-z nn è indicato il giorno di inizio...potrebbe nn essere il 4 ottobre come per gli altri??e nel caso come faccio a sapere quando inizia???lo so che mancano ancora 20 giorni ma devo chiedere il permesso per tempo e giocarmelo male mi scoccerebbe!!!!!!!!!!grazie.....
piccola premessa: non c'è mai pace per noi studenti! quando sono andata sul sito di facoltà m'è preso un collasso visto che non trovavo più la LM-51! :asd: poi per fortuna che sono arrivata qui, dove le cose son spiegate sempre al meglio....
marialetizia io ho comunque inteso che a meno che i prof non cambino, i programmi restano quelli dell'ultimo corso effettuato...
quindi, cionini si sa che continuerà a fare esami nonostante il sabbatico, quindi immagino il programma resti uguale...rosselli, anche lui dovrebbe continuare no? anche se avevo sentito che sarebbe subentrato il vanni ma insomma, nell'incertezza restiamo col rosselli almeno fino a gennaio...il caudek è l'unico che non ci sarà quindi si chi non ha dato test psicologici dovrà contattare il giannini...niente vieta di avere conferme dai vari prof però!
anche io comunque non ho fatto 3 esami del primo anno (tra cui rosselli e cionini), e come noi anche tanti altri, quindi direi che siamo in molti nella stessa barca! :Ops:
in linea di massima (a questo punto nulla è più sicuro) funziona come sempre: se hai seguito un corso nell'anno X e devi dare l'esame con un altro prof perchè il tuo è andato via, hai diritto a fare l'esame con il TUO programma, quello che hai seguito (a meno che non l'hai seguito diecimila anni fa). Quindi si, contattare il prof nuovo e comunicarlo ^^ poi quando ci si prenota all'esame si può pure scrivere nelle comunicazioni al professore, dicendo in che anno si è seguito..
Ragazzi perdonatemi, sarò scema ma vi giuro non ci capisco niente.. Ho notato adesso che hanno levato "offerta formativa" ma hanno aggiornato "lauree magistrali".. Si ma con gli esami del secondo anno.. E io che mi iscrivo fra due settimane? Che corsi devo seguire? Ho letto il post di duccio dei 5 esami obbligatori.. A regola quindi sono Lauro grotto e toselli.. E poi?!? Se voglio far clinica?
Scusate davvero riesco meglio nel sudoku livello Campioni del mondo!!
Come diceva sopra Duccio, per avere info precise, dovete aspettare la guida studenti 2011/2012.
Qui cmq c'e' il regolamento.. http://www.psico.unifi.it/index.php?...e31&selAA=2011
Non e' proprio preciso e dovete estrapolare gli esami calcolando via via i crediti previsti delle varie aree disciplkinari.. Io carta e penna ho buttato giu' i curricula..potenziali.. In ogni caso abbiate un po' di pazienza.. e aspettate le guide.. :)
scusa duccio una domanda, che nn so se può essere in tema o no... ma chi voleva seguire x es il corso del taddei di psicologia della salute con questo nuovo ordinamento non può più giusto??? grazie
Certo che puo', e' al secondo anno della magistrale diciamo "vecchia".. quindi il corso c'e' quest'anno.. :)
ok adesso ci provo..scusatemi e grazie mille!
ah è quel taddei che c'è scritto a clinica quindi??? grazie mille...
Ho visto che hanno cambiato gli orari del Taddei del gruppo l-z e li hanno fatti coincidere con i nostri del gruppo a-k! Quindi seguiremo tutti insieme! Per "bando" ancora non hanno deciso niente...