Riferimento: [Ben] Disturbi dell'apprendimento: valutazione e intervento (Orsolini)
io ero al 2° turno,
gli argomenti delle domande erano:
- Le fasi della valutazione
- la teoria di Rourke
- descrizione di un test sull'attenzione selettiva
- il caso di un bambino con prestazione bassa in Informazioni della WISC-r
- il ruolo delle funzioni esecutive in un problema di aritmetica
- il caso di un bambino con difficoltà di trascodifica dei numeri
- cosa diresti a dei genitori che hanno ricevuto una diagnosi di ritardo mentale lieve per il loro bambino e vogliono sapere cos'è.
Riferimento: [Ben] Disturbi dell'apprendimento: valutazione e intervento (Orsolini)
nello specifico:
- le fasi della valutazione in un bambino con disturbi d'apprendimento
- punti forza e di debolezza in bambini con difficoltà d'apprendimento non-verbale secondo la teoria di Rourke
In più il caso clinico con i risultati della wisc-r (facoltativo ma che dava 8 punti) in cui si chiedeva: elencare i punti chiave della richiesta degli insegnatnti allo psicologo
10 parole per descrivere punti forza e di debolezza della bambina secondo i risultati della wisc-r
indicare test da utilizzare per una migliore valutazione e perchè
Ma ho sbagliato io a contare oppure in tutto (tranne la prova opzionale) erano 20 punti invece di 24?
6 domande da 4 punti
1 domanda da 2 punti
elaborato da al max 10 punti
caso clinico fcoltativo da 8 punti
no hai contato bene...il compito arrivava a 20 punti e per i nn freq la tesina vale 10 punti...lo ha sottolineato la prof poco prima di iniziare la prova!!!!!!!!!
Hai ragione faceva 20...
Ho parlato con la prof a fine esame e lei ha confermato...ha detto che dando 10pp e nn più 6 all'elaborato allora il compito aveva un max di 20pp!!!
Ho parlato con la prof anche della wisc e era in alternativa ad una parte del compito...
se qulacuno ha risp a tutte le domande lei la wisc nn la controlla neanche, se invece qualche risp è in bianco passa a controllare la wisc.
A me non tornano i conti...
all'elaborato non ha dato massimo 5 punti?
avete visto i risultati su elearning?...
scusa ma dove stanno questi risultati???ha detto che usciranno fra 15 giorni....il conto per i nn freq è :
10 tesina
20 esame
per i freq invece il conto è diverso!!!
Su elearning semmai ci sono i risultati del PRIMO esonero dei frequentanti
ci sono anche quelli del secondo esonero e dell'elaborato...
io stavo parlando dei frequentanti..
a lezione aveva detto che avrebbe dato un massimo di 10 punti all'elaborato mentre in realtà ha dato massimo 5 punti
La professoressa darà 10 punti all'elaborato, e 20 al compito d'esame.
per caso qualcuno sa quando usciranno i risultati dell'ultimo appello....quello del 15 settembre???grazie
Mi pare dopo circa 10 gg dall'esame
ciao ragazzi, qualcuno sa se per l'esame di gennaio vale il nuovo programma che sta sull'ordine degli studi 2008/2009 o quello precedente che sta ancora sul sito?
perchè non mi sembra che abbia fatto lezioni di recente quindi dovrebbe valere ancora quello precedente 2007/2008.
mah, spero che qualcuno riesca a chiarirmi un pò le idee
grazie:)
Ciao :)
L'appello di gennaio è valido per l'anno accademico 2007/08, perciò, a regola, dovrebbe far fede il programma dell'Ordine degli Studi 07/08, dato che i corsi per questo modulo inizieranno il prossimo maggio 09 :)