Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire qualche domanda che la Galante ha messo all'esame di psicologia clinica? Perchè i libri sono un pò strani e non capisco cosa bisogna studiare bene...
Grazie mille
Printable View
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire qualche domanda che la Galante ha messo all'esame di psicologia clinica? Perchè i libri sono un pò strani e non capisco cosa bisogna studiare bene...
Grazie mille
qualcuno mi dice che domande hanno messo all'appello di maggio?? Pleaseeeeeeee!!
Nessuno? vi prego.....:lode: :lode: qualche domandina.....
sicuramente sono un po' in ritardo nel darti una risposta, ma se ti puo' sempre essere utile ti posso dire che la Mazzoni punta molto sul metodo Bucci e il CCRT di Luborsky (ho potuto constatare che almeno una domanda tratta di questi argomenti).
Ciao ciao
sicuramente sono un po' in ritardo nel darti una risposta, ma se ti puo' sempre essere utile ti posso dire che la Mazzoni punta molto sul metodo Bucci e il CCRT di Luborsky (ho potuto constatare che almeno una domanda tratta di questi argomenti).
Ciao ciao
Suppongo che ormai avete fatto l'esame di Esame di
Elementi di Psicoterapia Individuale della Mazzoni.
Io vorrei farlo a settembre.
Come si articola l'esame?
Ci sono domande aperte? Oppure sono a scelta multipla?
Potreste darmi qualche indicazione?
Grazie e a presto.
gc2740
ciao gc2740! l'esame della mazzoni è una prova scritta a risposte aperte. Se fai epidemiologia insieme all'esame della Galante (i famosi esami aggregati) le domande sono due per materia. se invece affronti solo l'esame della Mazzoni, le domande da fare (rigorosamente aperte) sono 3 o 4... se non ricordo male...
in bocca al lupo! ciao :approved:
Ti ringrazio con un pò di ritardo. Scusami.
La tua risposta mi orienta abbastanza. Grazie
scusate qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sull'esame della mazzoni di psicoterapia individuale? praticamente ha messo l'esonero a fine corso sul libro Elementi di psicoterapia dinamica e volevo chiedervi se qualcuno ricorda qualche domanda degli appelli precedenti mi sarebbe molto utile. sono disperata grazie
purtroppo io questo periodo non riesco a frequentare, non è che qualcuno può darmi notizie di questo corso? per esempio..i libri ha confermato quelli scritti in internet? elementi di psicoterapia dinamica e la ricerca empirica in psicoterapia? grazie a tutti!
mi sto deidcando alla tesina per l'esonero della mazzoni, ora volevo chiedervi se anche a voi risulta che nella suddetta vadano analizzati i seguenti punti del caso che ci ha proposto:
-interpretazione dei sintomi
-inquadramento diagnostico
-analisi della domanda
-approfondire un tema del libro di Lalli rapportandolo al caso
oppure uno solo di essi?
inoltre è vero che facendo la tesina non dobbiamo fare lo scritto (ne la domanda su Lalli nè l'altra), ma solo una discussione orale della tesina?
ciao! ho letto il tuo messaggio e mi chiedevo se la tesina da fare per l'esonero della mazzoni è soltanto per gli studenti ke hanno frequentato?, dato ke anch'io dovrei sostenere l'esame con la prof.sa insieme alla Galante, solo ke il programma insieme è tanto .........e se esiste la possibilità di trovare una soluzionbe mi piacerebbe provare un modo meno complicato anche se sempre impegnativo. Ti ringrazio anticipatamente per TUTTE LE INFORMAZIONI ke mi potrai fornire, veramente è la prima volta ke partecipo al forum....grazie ancora e buon anno. Rosettta.
credo sia solo per i frequentanti cmq puoi provare a chiede alla mazzoni..
ciao!!! deadpoet ti ringrazio.....hai ragione...........e speriamo bene...grazie.
ciao ragazzi!! chi farà l'esame del 18 febbraio?