Riferimento: psicodinamica della coppia (Zavattini)
Ciao ragazze!
Io ho sostenuto l'esame ieri e non mi è sembrato per nulla semplice...L'orale del laboratorio secondo me è molto più semplice del modulo, anche se chiedono molte cose e non c'è nessun argomento dei libri da sottovalutare.
A me hanno chiesto il MCAST, le categorie dell'adult con le relative scale che maggiormente le rappresentano, il couple life space e poi qualche altra domandina che non ricordo.
Le difficoltà le ho avute all'orale del modulo perchè mi hanno fatto delle domande incomprensibili su intimità e collusione, alle quali io ho risposto, ma non approfonditamente come voleva l'assistente.
In definitiva non è andato male, ho preso 27 di media tra i 2 orali, ma sono rimasta delusa perchè avevo studiato molto e mi aspettavo fossero più alte di voti.
Vi consiglio di non sottovalutare quest'esame perchè è insidioso!
:bua: :dispero: che notizie poco confortanti!
Comunque ti ringrazio tanto, e complimenti per il tuo voto!
Io non ho ancora fatto l'esame, forse a luglio se riuscirò a studiare, però c'è una mia amica che lo ha fatto l'altro giorno e le hanno chiesto: per il Sameroff: l'LTP e le 3R;
per intimità e collusione: Il senso del noi, le costanti relazionali negative, la collusione e il setting. Sul laboratorio le hanno chiesto solo l'A.A.I. ma in modo molto approfondito. Spero di esservi stata utile.
magari avessero chiesto le stesse cose anche a me:bua: ma la mia sfiga è puntuale e nn mi abbandona mai:sfiga: sn stata interrogata dal prof e ovviamente nn lo consiglio!a me mette a disagio, è inflessibile, puntiglioso e vuole che le cose vadano dette x forza come le pensa lui in quell'istante!! Tutto sommato è andata bene...ma è stato sudato sofferto l'esame con il prof. Nn ti aiuta se sei in difficoltà, ma aspetta solo che risp e poi valuta senza scuse!qsta è la mia "personale" esperienza, nn è detto che faccia così con tutte...ma l'esame nn va sottovalutato e soprattutto se io dovessi rifarlo cercherei in tutti i modi di nn andar con il prof! :warning: le assistenti sn molto più empatiche e ti mettono a loro agio..puoi risp cpn calma e ragionare!in bocca al lupo a tutte!:approved:
ciao!!!
qualcuno sa i capitoli dei singoli libri da farsi bene ???
ho poco tempo....help!
grazie...
a qualcuno va di fare un gruppo di studio per preparare l'esame dell'08/07insieme??:approved:
Ciao a tutti,
ieri ho provato a cercare su OPs i riassunti di questo esame ma mi sembra proprio che non ci sia nulla...ho cercato male io?
Qualcuno ha dei riassunti su qualsiasi libro per questo esame?
Vi ringrazio... :ciao:
no purtroppo nn ci sn riassunti dei libri...c'è solo qualcosa sulla CRI e il family life space
Come è andato l appello di luglio?qualcuno lo ha fatto oggi??? :sbonk:
nessuna notizia dello scorso appello?
Ciao a tutti, sto studiando per questo esame e sto impazzendo sul libro "la valutazione dell'attaccamento adulto" Barone, Del Corno...potreste dirmi cosa chiedono in merito a questo testo? Quali capitoli fare meglio...se entrano nel dettaglio...insomma qualsiasi informazione!
Grazie mille
ciao sono Mary,c'è qualcuna di voi che per il laboratorio ha fatto la tesine,e sa dirmi se è vero che il programma è diverso?
io nn ho fatto la tesina...ma posso dirti ugualmente che il programma è lo stesso
Esame di dinamiche di coppia con zavattini del 20 /01
C'è nessuno che fa questo esame o che lo ha già fatto? Chi mi sa dire qualcosa sulle domande? per esempio "il trattamento clinico della relazione genitore bambino" è un libro "gettonato"? Molti capitoli sinceramente a me sembrano un po' fuori contesto rispetto all'argomento dell'esame....Mah...e vabbè..Fatevi vivi!!:sbonk: Grazie! Aiutiamoci!!:approved:
Riferimento: Psicodinamica Della Coppia Con Elementi Di Psicoterapia
Dai non c'è nessuno che lo fa il 20 gennaio??