chi non frequenta deve sostenere l'esame solo oralmente!
Printable View
chi non frequenta deve sostenere l'esame solo oralmente!
Grazie mille per l'informazione!!! senti per caso sai anche su quali libri verte di più l'esame? sono un po' preoccupata :sbonk:
ciao. ank'io dv sostenere l'esame ma da frequentante. Ke io sappia il Gabbard è quello principale, ma in generale fa una domanda x libro..
Grazie millymary! ho ipotizzato che il Gabbard fosse quello principale.. :( è enorme quel libro :rolleyes: buon studio a tutti!!!
Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno sa quanto tempo intrattengono sott'esame e se ci sono delle parti del programma che si possono saltare tranquillamente.. è vastissimo!!! :confused:
ciao a tutti...so che nelle prime lezioni (che io ho perso) la prof ha detto quali capitoli saltare dei libri per la parte orale, quindi: mini-DSM, Psicopatologia fenomenologica della psicosi e Il trattamento basato sulla mentalizzazione. Qualcuno mi sa dire quali sono questi capitoli??? Grazie :approved:
Qualcuno ha fatto il parziale? che domande c'erano? :rolleyes:
al parziale c'erano sei domande aperte:
2 sulle lezioni: 1. modello A e modello B / 2. l'empatia
2 sul gabbard: 1. dati neurobiologici del disturbo borderline di personalità / 2. disturbo evitante di personalità
2 sul de masi: 1. difese nevrotiche e costruzioni psicopatologiche / 2. le psicosi di transfert
cmq il compito era proprio difficile!
forse e' meglio fare direttamente l'orale!
Grazie mille Franceschina87!!! mmh che domande...
ciao franceschina,sai quali sn i capitoli esatti da fare x l orale x ki ha dato il parziale...a me hanno detto ke del bateman vanno fatti i primi 8 capitoli e del gozzetti il 1,il 2,del 3 fino a pag 66 e poi il 4 e il 6...però nn sn sicura!se sai con certezza fammi saper al + presto...grazie mille:-)
purtroppo nemmeno io lo so con certezza :sbonk: e noto anche che abbiamo informazioni diverse: anch'io so i primi 8 capitoli del Bateman/Fonagy, ma del Gozzetti sapevo che andavano fatti i capitoli 1-4-5...almeno credo :mumble:
Qualcuno ci aiutiiiiiiiiiiiiiii...
Ragazzi qualcuno ha dato l'orale il primo appello? potete dirci che domande vi hanno fatto per favore? :sbonk:
Non c'è nessuno che può dirci le domande che hanno fatto all'orale? :bua:
ciao a tutti!!!!:-)))Mi aggiungo anch'io al vostro gruppo:-))))il mio caso è ancora piu disperato!!!!!Io ho frequentato i corsi di Psicopatologia e a dicembre ho fatto l'esame parziale che ho superato con 26 (che per me era praticamente 30 vista la difficoltà)!!!Poi però ho avuto gravi problemi in famiglia e non mi è stato possibile tornare ad Urbino per sostenere la seconda parte dell'esame. Ora sono costretta a fare l'esame intero, dopo tanta fatica!!!Perciò...mi aggiungo a voi disperati!!!!!:-)))))