Riferimento: Concorso Funzionario Psicologo
Ciao a tutti/e,
anch'io mi sono iscritta al concorso di Fiumicino e anch'io ho pagato la tassa di dieci euro...e ora è sparito tutto dal sito e leggo che a quanto pare non è una novità...ma non possiamo fare nulla secondo voi?
Greta 2007: sei riuscita a trovare un numero di telefono? Immagino che non ti abbiano detto nulla...facci sapere!!
Sono molto scoraggiata...:-(((
Anch'io mi sono iscritta ma nn so perchè lo sapevo già che era una truffa, ma mi sono detta la mando lo stesso la domanda, male che vada ho perso 10 euro e poi è meglio tentare tutto che nn tentare niente costruendosi degli alibi, tipo ma dai ma infondo è tutto truccato, ci sono una marea di raccomandati, ecc , ecc...
Perchè lo sapevo? Perchè il comune di Fiumicino nn è nuovo a queste cose, un paio d'anni fa nn ricordo adesso, uscì un bando per soli titoli per la formazione di una graduatoria per supplenze al nido, anche per inserirsi in questa graduatoria facevano pagare la somma di 10 euro ma nn è tutto, nel bando si specificava che avrebbero attinto dalla graduatoria solo nel caso in cui nn potevano reperire supplenti dalla graduatoria ancora in vigore, diedi un'occhiata alla graduatoria in vigore, c'erano un mucchio di persone e le possibilità che chiamassero le suplenti dalla seconda graduatoria erano davvero remote, stà selezione era stata fatta con il palese scopo di intascare i soldi. Quando ho partecipato a questa domanda mi sono chiesta: come mai cercano psicologi per la formazione di una graduatoria? e allora ho capito: è chiaro come il sole che la nostra professione è inflazionata, che ci sono un sacco di psicologi senza lavoro, ergo perchè nn farsi un mucchio di soldi speculando sulla disperazione altrui?
Penso che è andata così....
tornando sull'argomento del thread, cioè il concorso di Termoli, poi com'è andato a finire? perchè anche quest'anno hanno rimesso lo stesso bando, con le stesse materie. Avete partecipato poi l'anno scorso e avete notizie su illegalità, vincitori prestabiliti e spintarelle varie? :argh:
si infatti sapete com'è finita l'anno scorso?io ho mandato la domanda al nuovo concorso di Termoli,ma chissà se sarà regolare...aspetto vostre notizie!
mi stavo documentando un po' sul molise ed ho trovato queste 2 testimonianze di malpractice da parte della asl, denunciate da psicologi: Primonumero.it - Termoli in Rete: 17 minuti di tempo per partecipare al bando della Asrem
PRIMONUMERO.IT - NEWS: BANDO ASREM, PERPLESSITA’ E ANOMALIE: NUOVA TESTIMONIANZA
Questo mi dissuade dal paertecipare anche solo per sport al nuovo bando di termoli, che tra l'altro mi puzza tantissimo...
insomma anche questo di termoli non è molto chiaro..mah proviamoci lo stesso..
devo dire che la prima testimonianza è una sciocchezza...è vero che fanno uscire i bandi ad agosto per dare meno visibilità, però è anche vero che non è compito degli ordini professionali avvisarci quando ci sono concorsi, che comunque escono sulla gazzetta...e poi se lui ha visto il bando sabato e i termini scadevano lunedì a mezzogiorno, non aveva solo 17 minuti per fare tutto, ma poteva tranquillamente inviare la raccomandata il lunedì mattina.
il secondo link invece dà qualche informazione in più...
ma sapete come prepararsi a questo concorso?voi quali testi userete?
sono dei vostri :) ! Dopo infiniti tentennamenti, mi sono decisa e sono andata poco fa alla posta, proprio l'ultimo giorno disponibile. Tra l'altro ho fatto un errore madornale: invece che "Termoli, provincia di CB" ho messo provincia di Ch!!! L'ho spostata in Abbruzzo :rolleyes: . Accidenti, il deterioramento cognitivo presenile avanza...spero che arrivi lo stesso!!! :sbonk: Lo faccio (se arriva la domanda...) alla fine perché può servire come esperienza, nel senso che, penso, per imparare a fare i concorsi bisogna prima farne tanti...poi magari piano piano di riesce a capire melgio come affrontarli. Su questo il programma è vastissimo, per ora sinceramente non mi sono ancora organizzata e non ho modo, penso però che per la prima prova (sempre se non ci sarà la preselettiva), la roba sulla legislazione nazione si riferisce alla legge 328/2000, la stessa da fare per il concorso di latina, quindi mi vedrei quella, che cmq non è tanto lunga.
ps: sbaglio o non c'era tassa di concorso? :mumble:
Re: Riferimento: Concorso Funzionario Psicologo
è uscito l'elenco dei partecipanti a Termoli!!! 246 :sbonk:
Chiocciolina e irina, ci siete?
Si si l'ho appena letto :) ora il problema è la preparazione...qualcuno di voi ha comprato dei libri appositi per concorsi oppure state facendo il "fai da te"??
ma si sanno le date? Non riesco a trovarle :sbonk:
Per la preparazione, io ho il compendio di diritto costituzionale e di diritto degli enti locali, e per dir amm.vo ho la legge 241 e riassunti e dispense scaricate da internet. Ho raccolto questo materiale per altri concorsi però, non ricordo questo di termoli cosa chiedeva. Una cosa però mi permetto di dirla: lasciate stare i compendi!! E' impossibile capirci qualcosa e sono totalmente insufficienti. Io mercoledì e venerdì dovrò fare le prove del conc a latina, sono totalmente impreparata. Verrò accannata di sicuro al primo tema!!! Ho solo capito una cosa: lasciate stare compendi o manualetti appositi per i concorsi, bisogna studiare proprio dai manualoni, di quelli che si usano all'università. E' vero sono tomi da 1000 e più pagine, ma se non abbiamo mai fatto diritto a livello universitario, è l'unico modo per capirci e fare un tema. Mi sono confrontata con altri e mi hanno confermato questa cosa. E' vero che il tempo non c'è, io ad esempio devo per forza lavorare (non da psicologa :sbonk:) per mangiare, e il mio lavoro mi impegna molto, soprattutto in questo periodo purtroppo (coincidono il picco del lavoro e 3 concorsi in corso) ma non c'è alternativa, non ci sono scorciatoie :(!!! Secondo me meglio farsi bene pochi argomenti, ma dal manualone, che tanti argomenti ma in modo superficiale e incomprensibile dai manualetti :sisi:
Che brava!ma come fai a lavorare e preparare tre concorsi!wow....io a quello di latina ho rinunciato,non avevo tempo di studiare..cmq sono d'accordo bisogna studiare dai manuali universitari,io devo ancora procurarmelo per fortuna ho trovato qualcuno che può prestarmelo..ti ricordi per caso il sito internet dove si può scaricare materiale utile?
purtroppo non li sto preparando, cioè le date stanno tutte insieme in questo mese, ma per questo non riesco proprio a studiare e non posso neanche sottrarre tempo a lavoro (sennò non posso pagare l'affitto, le bollette, ecc), insomma praticamente andrò un po' allo sbaraglio giusto per fare esperienza, peccato ma non ho proprio tempo :sbonk: I siti da cui scaricare materiale: io l'ho cercato su google, e l'ho stampato, ma sono soldi buttati. Quindi non si sanno le date??? :sbonk:
ancora niente ma credo che le pubblicheranno sempre sul sito del comune di termoli,almeno un mese prima così per dare il tempo di prepararsi...almeno spero!