e possiamo verbalizzare il voto dello scritto se ci piace?
Printable View
e possiamo verbalizzare il voto dello scritto se ci piace?
scusate, sapete se la bigozzi fa sostenere l'esame anche senza aver fatto i propedeutici? grazie!
Qualcuno mi saprebbe dire i titoli dei libri de studiare per questo esame??
Sono andato sul sito della facoltà ma non mi apre la pagina relativa ai testi della Bigozzi
i libri sono:
manuale di psicologia dell'educazione di pontecorvo
il suono il segno il significato di pinto
e poi c'è un libro a scelta io ho scelto lo sviluppo dell'intelligenza numerica di lucangeli,iannitti,vettore. Purtroppo gli altri libri a scelta non so quali sono, prova a mandare una mail alla prof. :approved:
questi libri sono da fare tutti e non c'è da saltare niente, a meno che non abbia cambiato ma non credo
Grazie mille Babyslash, gentilissimo e veloce
Di niente (sono una ragazza xD) :D
Pardon, Rettifico
Grazie mille, gentilissima e veloce
Scusa se ti rispondo adesso ma ho ritrovato la lista dei libri e quelli a scelta sono:
Bombi-Pinto Relazioni interpersonali del bambino
Bombi-Scittarello Psicologia del rapporto educativo
Cannoni Disegno dei bambini
De Beni Psicologia della lettura e della scrittura
Ferreiro Alfabetizzazione. teoria e pratica
Giani Gallino Mondo disegnato dai bambini
Grazzani Competenze comunicative e linguistiche
Levorato Emozioni della lettura
Lucangeli Sviluppo dell'intelligenza artificiale
Pianta Relazione bambino insegnante
Spero di esserti stata d'aiuto :approved:
ragazzi scusate per quanto riguarda il libro a scelta mi avevano parlato di uno molto corto che era a disposizione nella copisteria di via gioberti in quanto fuori commercio(una cosa del genere) avevo scritto il titolo ma non lo trovo più...qualcuno sa dirmi qualcosa?
''esercitazione al colloquio con i bambini'' forse..
ma non è tra i libri sopra citati...
Raga ho visto che siamo in nove per l'appello del 22... qualcuno di voi che lo deve dare potrebbe darmi conferma che tra i libri da fare a scelta c'è anche il testo "Esercitazioni al colloquio con i bambini" di Bombi, Cannoni, DiNorcia ???
Grazie in anticipo!
...quanto rimpiango di non aver dato il compitino!!!!
Sinceramente quel libro tra quelli a scelta non c'è ma probabilmente ha deciso di metterlo lei dopo
ma la prof si sofferma di più su alcuni argomenti o no?
C'è qualcuno che ci può aiutare??Dateci qualche info su questa esame perché sinceramente non so da che parte rifarmi!
Provo a rispondervi io.. meglio che posso... Per quanto riguarda i libri a scelta sono sicura è possibile portare "Il colloquio" perchè l'ho portato io stessa... e secondo me è consigliabile, perchè è una lettura scorrevole, semplice... Spesso all'esame la prof ti chiede di scegliere un esercizio di quelli nel libro e di spiegare come lo avete svolto a casa... quindi la domanda su quello è semplice... su gli altri non saprei... Poi posso dirvi che la professoressa ( parlo di lei perchè potrebbe interrogare anche l'assistentente e non la conosco..) fa domande amplie.. non specifiche.. per es a me ha chiesto il titolo di un capitolo del manuale.... e mi ha lasciata parlare finchè non l'ho ripetuto tutto... quindi vi consiglio di prepararvi in questo senso..a parlare a lungo sui singoli argomenti... sul "Suono Segno e Significato" c'è da sapere tutto... sia le teorie presenti nei vari capitoli, che lo studio presentato... con gli obiettivi di ogni capitolo.... comunque anche lì lascia parlare molto...