Signorina Bardo, Signorina! :asd:Citazione:
Originariamente postato da Bardo
Sono questi gli esami che la Signora Graziosi mi ha detto.
Poi se ce ne sono di altri non so.
Printable View
Signorina Bardo, Signorina! :asd:Citazione:
Originariamente postato da Bardo
Sono questi gli esami che la Signora Graziosi mi ha detto.
Poi se ce ne sono di altri non so.
la signorina Graziosi (ma ci tiene cosi' tanto?!?) mi aveva detto anche per il biennio Sociologia Generale - De Nicola a Scienze della Formazione - qualcuno l'ha dato?
Forse la Graziosi :asd: ci tiene tanto al Signorina, perchè spera ancora di rimediare qualcosa....:xxx:
ma allora?legislazione minorile si può o non si può dare?
no.:( io so che come storia del giornalismo non si possono più dare...:(
nooooooooo, sei sicura?la graziosi mi ha detto di si, ma siccome qui tutti dite che non si può dare mi fate venire i dubbi!
che dirti :confused: ... richiedilo alla Graziosi....:sms:
Stamattina aspettando il Baracani, una ragazza mi ha detto che criminologia dopo l'appello di aprile non è più valido come esame.....
QUALCUNO Sà QUALCOSA?
noooooooooooooooo... davvero????? ma siamo sicuri? mando una amail al mantova...........
io invece volevo sapere, se io ho dato etologia come opsion del biennio e lo trasferisco come opsion del triennio, posso farlo vero?????????... lo metto come ops del tri e ora mi do 3 esamucci del biennio.........una mia amica mi ha detto che si può fare, ma cerco...conferme....:approved:................:lod e:
<b>NEWS</b>
Risposta del Mantovani per criminologia:
Il Mantovani ha detto che l'esame di criminologia è sicuramente valido anche per gli appelli successivi e che per ogni altro eventuale chiarimento riceve il lunedì e il mercoledì alle ore 17:45 oppure è possibile parlare anche con la dott.ssa Valentina Magnini che riceve il lunedì alle ore 16:00.
Scusatemi ma per l'esame di pedagogia speciale col fratini.....come stanno le cose? E' sempre valido come opzionale del triennio? (io sono di sviluppo e educazione) :confused:
Qualcuno mi sà dire a chi posso chiedere CON CERTEZZA informazioni sugli opzionali per il vecchio ordinamento ??
Qui oppure in segreteria studenti dalla signorINA Graziosi :)
Questa informazione interessa molto anche a me! Qualcuno sa con certezza se posso mettere etologia come opzionale del triennio?Citazione:
Originariamente postato da ilcailca
io invece volevo sapere, se io ho dato etologia come opsion del biennio e lo trasferisco come opsion del triennio, posso farlo vero?????????... lo metto come ops del tri e ora mi do 3 esamucci del biennio.........una mia amica mi ha detto che si può fare, ma cerco...conferme....:approved:................:lod e:
Ragazzi in facolta' attaccati dove c'erano gli orari e dove prima c'erano i fogli con i risultati degli esami adesso ci sono dei fogli con scritte tutte le aree e gli esami opzionali per il vcchio ordinamento
Qualcuno vuol preparare con me per il 3 giugno sociologia dei processi culturali?
guardando la guida 2004/2005 pedagogia generale non c'è....perciò possiamo farla fuori facoltà anche se al punto informativo è sbarrata...............legisl minorile va data ora o mai più come etologia....e non c'è nella nostra facoltà..storia della scienza c'è, ma iniziano i corsi dal sec quadrim perciò...........ergo........... a aprile possiamo ancora darla con la rignani.poi bye bye..........................Chi l'ha detto??????? in segreteria via pier capponi, nico..... perchè io alla torretta non ci perdo più neanche tempo!!!!!!!!!!!!!!! a casa cara GRaziosi......che poi...ma chi la pettina così da anni??????????
Qualcuno sa dirmi gentilmente se oltre a pedagogia generale eè sbarrata anche pedagogia speciale? (opzionale del triennio)?
Poi, ci sono novità per quanto riguarda l'inizio dello sbarramento? Da Giugno? E per questa sessione di Aprile?
Vi ringrazio:sbonk:
:)
Ciao sono del V.O. vorrei chiedere un consiglio a chiunque possa rispondermi, devo dare l'esame del primo settore quindi scegliere tra 'Teoria e tecnica test', 'Tecnica di ricerca psicologica e di analisi dei dati' e 'Tecniche di osservazione del comportamento infantile'. Ci sono ancora tutti e tre? Qual'è il più fattibile?Grazie mille ciao
Se sei di clinico evita la Tomada perchè sò che non può vedere quelli di clinico..... io ti consiglio la Rota perchè per noi (se fai clinico) è molto utile in quanto è certamente pesanete come materia, ma spiega in maniera approfondita i test (tipo MMPI) con cui in un futuro avremo sicuramente a che fare!!!
Concordo con Spappara...Teoria e tecniche dei test e' abbastanza pesante come esame ma molto utile (specialmente per il tirocinio), 'Tecnica di ricerca psicologica e di analisi dei dati' e' piu' leggero e il programma e' piu' breve. Dipende da cosa ti interessa.. se ti devi laureare presto ti consiglio 'Tecnica di ricerca psicologica e di analisi dei dati' se invece hai ancora un po' di tempo vale la pena di dare la Rota.
se posso darti un consiglio...evita la Tomada!!!io sono di sviluppo e all'esame è stata odiosa con noi,figuriamoci con quelli di clinico!
Grazie a tutti, ma visto che ci sono continuo a 'sfruttarvi', io sono della seconda metà dell'alfabeto sapete che prof. mi tocca per 'Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati' e se ci sono qualche dritte per farlo meglio e più facilmente. Grazie a tutti
ma pedagogia generale vale 9 crediti o no? perchè il foglio in facoltà l'ha sbarrata..io ho già comprato i libri e devo consrgnare le relazioni l'8 maggio..
c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento su esami opzionali del triennio per ps.clinica v.o. fattibili in poco tempo?io ho fatto sociologia della devianza, sociologia dell'educazione e psicologia giuridica. me ne mancano due da inserire nel piano di studio ma non so da che parte rifarmi......:rolleyes:
A me hanno detto in segreteria martedì scorso che sia pedagogia generale che speciale valgono però per sicurezza dice la tipa sarebbe meglio inserirle nel piano di studi, aspettare che te l'approvino e poi darli.:sbonk:
Io ho detto alla tizia che a giugno voglio dare pedagogia generale e gradirei sapere se me l'hanno approvato sto benedetto piano di studi PRIMA......mi ha detto che se non sono usciti i risultati entro fine maggio di andare a sentire da loro..........
Capirai quanto mi fido:sbonk:
Ci sarebbe Criminologia da dare a Maggio, il 25 se non mi sbaglio, dopo quell'appello però non so dirti se si può ancora dare, perchè con la storia degli opzionali cancellati non ci sto capendo più niente...comunque di sicuro a Maggio è valido.Citazione:
Originariamente postato da Stellina81
c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento su esami opzionali del triennio per ps.clinica v.o. fattibili in poco tempo?io ho fatto sociologia della devianza, sociologia dell'educazione e psicologia giuridica. me ne mancano due da inserire nel piano di studio ma non so da che parte rifarmi......:rolleyes:
a me in segreteria hanno risposto: "ma che ne so io cosa succede a giugno"..NO COMMENT
volevo un'informazione...neuropsichiatria infantile lo posso dare come opzionale del triennio?chi è il prof?io sono di clinico
Ciao ngl78, che io sappia neuropsichiatria infantile è valido come opzionale sia per Clinico che per sviluppo. Io l'ho dato qualche anno fa e la Prof. è cambiata, mi sembra che ora sia l'Allori, comunque lo trovi nella pagina per la prenotazione esami.
Esame bellissimo, almeno quando l'ho dato io.
Neuro si,possiamo darlo,con l'Allori :D
e com'è neuropsichiatria infantile con l'allori? c'è tanta roba?scritto o orale?facile o difficile?grazie
Bellissimo esame,difficile + che altro x la lunaticita'di lei :swear: è orale,ma è bello bello!
grazie!...bhò vedrò...cercavo qualcosa di fattibile facilmente!
Io propungo Ila come presidentESSA di facoltà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:k ing:
:30: prof marocci psicol del lavoro che sono 2 libri da studiare ma lui è fantastico il programma si capisce ed è bellissimo....soprattutto perchè non sega nessuno però mi raccomando vai a farlo con lui non con gli assistenti ed il mitico storia della psicologia corso progreditoi con la savellini prepari una relazione su un argomento che ti è piaciuto a storia, meglio un autore (non la klein perchè lei sa tutto della klein;) ) poi cerchi le pulci ossia qualcosa di interessante vita storia, non la solita teoria...qualcosa di interessante tipo io la feci su jung e freud e parlai della lora scissione da un punto di vista umano...ossia...perchè???? Apparte le divergenze perchè...??? amori odi ritorsioni....mi dette 27.... mi ha chiesto solo la tesina e fa così con tutti, senza libri...;) questo te lo consiglio....:):) ma anche maroccione è fattibilissimo dai retta a me...;)Citazione:
Originariamente postato da Stellina81
grazie!...bhò vedrò...cercavo qualcosa di fattibile facilmente!
grazie mille dei suggerimenti....credo seguirò i tuoi consigli!!!tantissime grazie ciao ciao
anche io vorrei dare educazione degli adulti,com'e'?facile?grazie
Il marocci sono tre libri non due...e cmq ce ne e' uno solo di assistenti piu' cattivi... e il marocci stesso e' a volte un terno al lotto...perche' quando non gli gira ti interroga, parla lui per tre quarti d'ora... poi ti fa...bene bene...tu convinta di aver prreso minimo 28...e lui...24....e tu rimani li come un pesce lesso...:)
Cmq non accade spesso...ma non sarebbe la prima volta...
E' sicuramente un bellissimo esame...ti lascia molto a livello personale e e' un esame molto di ragionamento e di riflessione e non nozionistico...