In bacheca (:mumble: )Nella schermata prima di questa pagina..si chiama "andiamo a lavorare".Sono solo ideuzze per guadagnare qualcosa mentre si studia.
Printable View
In bacheca (:mumble: )Nella schermata prima di questa pagina..si chiama "andiamo a lavorare".Sono solo ideuzze per guadagnare qualcosa mentre si studia.
grazie :approved:
Prego!:smile:
Citazione:
Originariamente postato da squirrol
Amarsi, mia cara, è il primo passo per farsi amare... sei sulla buona strada, quindi! ;)
:volemose:
Citazione:
Originariamente postato da sinonimo
ah....quest'anno con gli sconti non ho comprato nulla. Si campa lo stesso, che importa che pensano gli altri che vestono cambiando spesso! E poi.....fatevi un bel salvadanaio in latta..e risparmiate le monete ...e le banconote anche lì dentro! io ne ho uno da 2 anni e ancora lo riempio....non so che ne farò, forse beneficenza , forse un bisogno impellente!
con il mio ragazzo mentre apsettavamo che costruissero la nostra casa avevamo un fiasco decorato e ci mettevamo gli spiccioli (eurini).. insomma alla fine ci abbiamo comprato la lavatrice che e' costata 350 euro!
non sembra ma un eruo oggi uno domani.. alla fine sono soldini!!
per l apensione integrativa e' un po' che ci penso.. ma per ora non ho molta posssibilita'.... ho la rata della macchina!!
e pensare che io la potrei fare con l'azienda per cui lavoro!!
[QUOTE]Originariamente postato da Megghina
[B]con il mio ragazzo mentre apsettavamo che costruissero la nostra casa avevamo un fiasco decorato e ci mettevamo gli spiccioli (eurini).. insomma alla fine ci abbiamo comprato la lavatrice che e' costata 350 euro!
non sembra ma un eruo oggi uno domani.. alla fine sono soldini!!
:approved:
anch'io cerco di mettere qualche euro da parte, quando prendo la paghetta, ma non sono arrivata tanto in là...ci vorrebbe un lavoro, non c'è niente da fare...
andrò via da casa a 40 anni...:bua: :bua:
Citazione:
Originariamente postato da blackfox
anch'io cerco di mettere qualche euro da parte, quando prendo la paghetta, ma non sono arrivata tanto in là...ci vorrebbe un lavoro, non c'è niente da fare...
andrò via da casa a 40 anni...:bua: :bua:
dai, non demordere! idem io! guadagno poco epr poter vivere da sola..ma sto pensando di andare in affitto appena va un poco meglio, anche se "farò la fame"
in bocca al lupo!!!!
crepi!
concordo con te squirrol...le banche sono proprio degli usurai legalizzati:mad: non li sopporto! sto pensando anche di togliere i soldi ma poi dove li metto? forse con il bancoposta che forse sono meno usurai degli altri, non so devo ancora decidere.Citazione:
...sul libretto a risparmio che ho aperto a nome di mia figlia, non solo non mi dava un centesimo di interesse ma mi detraeva le tasse? Così ho detto alla cassiera: "Ma scusi tanto, se io non ci dovessi depositare più nulla, non solo non maturo nessun interesse ma, alla fine, ci ritrovo anche meno di quello che ho depositato?" e lei, candida: "Si!" così ho chiuso il libretto, pagando, ovviamente, per la chiusura, e ho aperto un nuovo libretto "under 18" che almeno quasi l'1,25% lo prende, ma ti rendi conto? Io dico che sono degli usurai legalizzati! :(
anch'io sono andata alla RAS ma non solo lì a chiedere info su tale pensione ma la quota è spropositata :sbonk: per le mie finanze! uffa sti soldi sono sempre un problema :(
Il bancoposta conviene, hai meno spese del bancomat e poi puoi accedere da tutti gli uffici postali, di tutta Italia. Anche con i libretti di risparmio non hai spese, come in banca, ed inoltre ti fruttano un minimo d'interesse che, anche se minimo, c'è, invece in banca se non aggiungi loro ti tolgono sempre, un pò all'anno! Prova a chiedere alle poste, anche lì ci sono delle opportunità per investire in fondi pensionistici. Sti soldi sono veramente un problema, hai ragione! E non penso che, in questo caso, sia "mal comune, mezzo gaudio"... per me è una tragedia e nazionale pure!Citazione:
Originariamente postato da sportgirl
concordo con te squirrol...le banche sono proprio degli usurai legalizzati:mad: non li sopporto! sto pensando anche di togliere i soldi ma poi dove li metto? forse con il bancoposta che forse sono meno usurai degli altri, non so devo ancora decidere.
anch'io sono andata alla RAS ma non solo lì a chiedere info su tale pensione ma la quota è spropositata :sbonk: per le mie finanze! uffa sti soldi sono sempre un problema :(
:sisi: bancoposta :sisi: :noone:Citazione:
Originariamente postato da sportgirl
concordo con te squirrol...le banche sono proprio degli usurai legalizzati:mad: non li sopporto! sto pensando anche di togliere i soldi ma poi dove li metto? forse con il bancoposta che forse sono meno usurai degli altri, non so devo ancora decidere.
Altre spese non previste.Ciao soldini:bye:
Però sto diventando brava a controllare le spese per il cell.
Non siamo noi a non essere brave, mia cara, mi sembra anzi, leggendovi, che lo siamo tutte fin troppo, ma è la vita che è diventata troppo cara!!!Citazione:
Originariamente postato da Penelope*
P.S.: questa frase del bruco mi è piaciuta, e pure assai! :)
Anche io ho tagliato le spese del cellulare, che già normalmente uso poco assai....però devo dire che da quando ho deciso di farlo, mi sono capitate delle inaspettate botte di..fortuna :D: prima uno sconosciuto benefattore mi ha ricaricato involontariamente (5 euro, ma buttali via!), poi ho trovato 5 euro sul marciapiede (strano, eppure mi ripetono da una vita che i soldi non si trovano per terra :) ); ho controllato il credito che stava per terminare e con grande sorpresa vi ho trovato 25 euro (un gentile pensiero della mamma del mio compagno)!Citazione:
Che dire? Mai stata così fortunata, e per tutte queste volte di seguito:eek: :)
...lassù qualcuno mi ama?:asd:
Beata te! Di me pare si sia dimenticato... va bè che siamo un 5-6 miliardi di abitanti sulla faccia della terra però, almeno qualche volta, non dico sempre, potrebbe ricordarsi che esisto anch'io...! :rolleyes:Citazione:
Originariamente postato da -Pandora-
...lassù qualcuno mi ama?:asd: [/B]
Non so se Dio esiste, ma se c'è, di sicuro mi ha scambiato per qualcun altro :DCitazione:
Beata te! Di me pare si sia dimenticato... va bè che siamo un 5-6 miliardi di abitanti sulla faccia della terra però, almeno qualche volta, non dico sempre, potrebbe ricordarsi che esisto anch'io...! :rolleyes:
Se ti può consolare, non ho l'automobile perchè non posso permettermela e non vado in vacanza dal 1996...in compenso ho un compagno che mi sta vicino, tre splendidi mici che mi dispensano continuamente affetto, un tetto sulla testa e da mangiare non mi è mai mancato....
Sono forse una deficiente se mi ritengo una privilegiata? :)
Vacanza? what's "vacanza"? non so cosa sia! ;)Citazione:
Originariamente postato da -Pandora-
Non so se Dio esiste, ma se c'è, di sicuro mi ha scambiato per qualcun altro :D
Se ti può consolare, non ho l'automobile perchè non posso permettermela e non vado in vacanza dal 1996...in compenso ho un compagno che mi sta vicino, tre splendidi mici che mi dispensano continuamente affetto, un tetto sulla testa e da mangiare non mi è mai mancato....
Sono forse una deficiente se mi ritengo una privilegiata? :)
Secondo voi è giusto "approfittare" in un certo senso dei genitori se stanno bene?Ho sempre pensato che bisogna cavarsela da soli però un aiuto fa sempre comodo
concordo!
Citazione:
Secondo voi è giusto "approfittare" in un certo senso dei genitori se stanno bene?Ho sempre pensato che bisogna cavarsela da soli però un aiuto fa sempre comodo
se loro hanno la possibilita' di darti un aiuto ben venga... ma ti do' un cosiglio.
se, per questo aiuto, il prezzo da pagare e' alto... lascia perdere.
intendo frasi (piu' o meno dette esplicitamente) del tipo "io ti ho pagato la casa e quindi tu...", "io ti ho aiutato in questo e quindi...".
in questi casi meglio tirarsi un pochino piu' su le maniche ma essere liberi.
quindi ti riposndo... si e' giusto... ma dipende dai genitori.
I miei genitori non danno problemi:)però boh a volte mi sento in colpa perchè dando qualcosa alla mia sorella, sento che a volte do per scontato che lo diano anche a me, come se fosse un mio diritto...invece non credo sia una cosa giusta
se loro lo fanno volentieri stai tranquilla e goditi l'enorme fortuna che hai!! ;)
:sisi: Concordo con Megghina :sisi: se lo fanno volentieri, e comunque.. non li sfrutti all'osso :asd: , approfittane, lo devi a chi non ha questa fortuna :asd: o è troppo orgoglioso per farlo :asd:Citazione:
Originariamente postato da Megghina
se loro lo fanno volentieri stai tranquilla e goditi l'enorme fortuna che hai!! ;)
Io ormai i miei li ho"abituati"bene :omg: e me li sono giocati i loro aiuti :argh:
:asd:
Problema centrato: orgoglio/realismo
:argh: .. ecco appunto :asd:Citazione:
Problema centrato: orgoglio/realismo
:hug:
Cmq io non chiedo i soldi ai miei ma quando me li danno sbavo:asd: :sbav: e me li metto da parte:sisi:
anch'io sono nella tua situazione...dato che possono quando me li offrono accetto e tengo i miei da parte.però per certe cose cerco di essere autonoma e di non spendere troppo.ad esempio le vacanze me le sono sempre pagata da sola...ci vuole equilibrio, per non sentirsi troppo dipendenti...
cmq i miei sono contenti di aiutarmi..tante volte quando esco con mia mamma, insste perciò che mi compri qualcosa...
A me danno i soldi in modo tale che me li gestisca da sola, però mai devo chiedere qualcosa in più:sisi:
anche a me Penelope, e secondo me è un bene almeno imparo fin da ora senza poi dovermi ritrovare a non arrivare alla fine del mese quando sarò "grande" davvero
I miei è da quando sono piccolina che fanno così, per responsabilizzarmi
L'ltima paghetta ricevuta era di tremila lire :sbonk: .. :mumble: compravo qualche vestito per la barbie :asd: .. è passato UN Pò' di tempo da allora :asd:
A me ormai non danno più nulla, io per orgoglio non chiedo più..La paghetta mai avuta praticamente, e mi fanno pesare abbastanza quello che che mi comprano, quindi evito come la peste ormai :asd: , le vacanze sempre pagate da sola, ho iniziato a fare lavoretti in giro appena compiuti 18 anni, quindi anche la vacanza della maturità me la sono pagata da sola:sisi: è una soddisfazione, a chiedere soldi per le vacanze non avrei proprio coraggio :sbonk: , per cairtà..credo me li darebbero, ma già con i miei soldi sono tirchissima, se me ne dessero loro sarei capace di mangiare pane e acqua per una settimana :asd: pur di mettere via più possibile :asd: :lol:
I "miei" soldi ecco, li spendo per viaggi, rigorosamente in campeggio o a scrocco :asd: o ostelli :sisi:
Ho fatto una vacanza con cento euro a giugno :lol: .. 4 giorni :sbav: sono la regina del risparmio :asd: e i miei amici sono dei segugi per i campeggi economici :asd: e per partire prima che scatti la alta stagione :asd:
A me danno i soldi al posto di comprarmi le cose, mi pago ogni cosa con quelli e se non ci rientro non prendo niente..e tra abbonamenti treni, libri università e macchina, cellulare, tutto tutto proprio tutto, non ci rimane molto.
Questo dell'aiuto economico dai propri genitori è un problema annoso... io sento amici e colleghi che si vergognano a confessarmi che, se non ci fossero i propri genitori a sostenerli, non potrebbero pagarsi le tasse, c'è gente che ancora va a pranzo ed a cena dai genitori perchè non avrebbero, altrimenti, il necessario per pagarsi bollette e spese di benzina e varie... e sto parlando di quarantenni!!! Quasi tutti i miei pazienti (io lavoro con pazienti dementi, quindi, di solito, un pò datatelli) sostengono ancora i propri figli... è una vergogna, ma non per i loro figli che, se lo avessero un lavoro, lavorerebbero, ma per la nostra politica economica che ci sta portando al collasso e ci sta conducendo, piano piano, a livello degli ex paesi dell'est... :(
stasera viene l assicuratore a illustrarmi....QUANTO...serve... per una tranquilla vecchiaia....spero che non spari cifre esagerate....sennò passero tutta la vita a pagare vivendo a pane e acqua...e poi quando saro vecchia e senza denti...arriveranno tutti questo risparmi....vediamo un po..........
SIMOB, come sai essere divertente anche dicendo cose serie ed anche non troppo piacevoli, mi hai fatto sorridere... :smile: il mio amico che lavora con la RAS è stato molto saggio e mi ha proposto una cifra di 150 € al mese basandosi sui miei guadagni mensili... altrimenti diventa un'impresa titanica, sovrumana e non si può...! ;)Citazione:
Originariamente postato da SIMOB
stasera viene l assicuratore a illustrarmi....QUANTO...serve... per una tranquilla vecchiaia....spero che non spari cifre esagerate....sennò passero tutta la vita a pagare vivendo a pane e acqua...e poi quando saro vecchia e senza denti...arriveranno tutti questo risparmi....vediamo un po..........
ho seguito il tuo consiglio e pagherò in un unica soluzione...lui aveva proposto mensile, la cifra piu o meno è uguale alla tua.. 125 euro,..che al momento è una cifra che riesco a sostenere... io gli ho detto che avevo sentito dire che semestrale era piu conveniente:) ...grazie!Citazione:
SIMOB, come sai essere divertente anche dicendo cose serie ed anche non troppo piacevoli, mi hai fatto sorridere... :smile: il mio amico che lavora con la RAS è stato molto saggio e mi ha proposto una cifra di 150 € al mese basandosi sui miei guadagni mensili... altrimenti diventa un'impresa titanica, sovrumana e non si può...! ;)
e lui ha detto che se per me va bene e riesco.. la soluzione migliore è annuale, e molto piu conveniente e redditizio..quindi ho firmato il contratto e per i prossimi 35 anni....:rolleyes: ...mi sembrano un enormita...comunque, dovro pagare 1500 euro all anno....mi ha anche offerto un lavoro...ma non so...l assicuratrice non era nei miei programmi...ho paura che poi perderei di vista quello che voglio veramente fare...se comincio a vedere i soldi...cmq ci pensero....grazie ancora per il consiglio!
Prego!Citazione:
Originariamente postato da SIMOB
ho seguito il tuo consiglio e pagherò in un unica soluzione...lui aveva proposto mensile, la cifra piu o meno è uguale alla tua.. 125 euro,..che al momento è una cifra che riesco a sostenere... io gli ho detto che avevo sentito dire che semestrale era piu conveniente:) ...grazie!
e lui ha detto che se per me va bene e riesco.. la soluzione migliore è annuale, e molto piu conveniente e redditizio..quindi ho firmato il contratto e per i prossimi 35 anni....:rolleyes: ...mi sembrano un enormita...comunque, dovro pagare 1500 euro all anno....mi ha anche offerto un lavoro...ma non so...l assicuratrice non era nei miei programmi...ho paura che poi perderei di vista quello che voglio veramente fare...se comincio a vedere i soldi...cmq ci pensero....grazie ancora per il consiglio!
A me, pensa, in un anno mi hanno fruttato ben il 4,6%! Bè, però poi ho dovuto pagare circa 70-80€ di più... ma, in un anno, si ammortizzano... io, invece, li pagherò per "soli" altri 13 anni... sono un pò più vecchina di te... :(
perche hai dovuto pagare 70 euro in piu?Citazione:
Prego!
A me, pensa, in un anno mi hanno fruttato ben il 4,6%! Bè, però poi ho dovuto pagare circa 70-80€ di più... ma, in un anno, si ammortizzano... io, invece, li pagherò per "soli" altri 13 anni... sono un pò più vecchina di te... :(