non ho chiamato ho sola mandato una mail, speriamo sia solo una formalità
Printable View
non ho chiamato ho sola mandato una mail, speriamo sia solo una formalità
Sul foglio che è stato distribuito all'atto della preiscrizione c'è scritto che la prova verterà su argomenti "centrali" delle materie. Quindi non potrà essere nei dettagli. Sono convinto che tutti riusciremo a scrivere qualcosa, dopotutto per prendere la laurea triennale abbiamo dovuto studiare e anche parecchio, no? Vedrete che ce la faremo tutti!!!! Resto comunque del parere che che si tratti di una prova assurda, perchè soprattutto per noi che veniamo da Urbino è come se gli insegnanti mettessero in dubbio il loro operato. E' vero che è richiesta dalla legge, ma non bastava un semplice colloquio di carattere generale senza tante formalità??
rimane ilf atto che a una domande del borderline tutit sanno qualcosa... se mi chiedi così di punto in bianco i 'confilitti sociali' io non so che cavolo scrivere!(esempio è..)
Forse accennerei ai conflitti tra gruppi, agli stereotipi sociali, ai pregiudizi sociali o ai conflitti familiari, ma una cosa è certa: la situazione di esame può provocare comunque uno stato di apprensione che genera un vuoto, per queso continuo a reputare assurda la prova, come si può giudicare in un'ora il lavoro che uno ha fatto in in corso di tre anni? E poi mi resta ancora più assurdo comprendere come i crediti ottenuti ad urbino non vengano accettati in altre Università. Allora avrebbero dovuto farci dare gli esami utili ad ottenere un numero di crediti sufficiente per provare anche altrove! Invece fanno i rigorosi e ci fanno sostenere una prova scritta con quattro domande aperte che addirittura condiziona l'immatricolazione, e la possiamo sostenere solo ad Urbino! Bah, speriamo veramente sia solo una formalità!
sergiobi cmq consideriamo che l'anno scorso questa prova l'hanno superata tutti e qualcuno so con certezza che non aveva scritto quasi nulla e gliel'hanno fatto passare ugualmente quindi speriamo bene anche per noi!!!
invece per quanto riguarda i crediti si sapeva..ogni università accetta dei crediti diversi..tipo urbino 88 e anche per altre facoltà d'italia come torino sono 88 lo stesso mentre per altre come roma, chieti ecc ne servono più di 90 e quindi noi non abbiamo i prerequisiti per provare ma questo si sapeva!!!!!!!
x cesena siamo a posto xò!cioè io l'ho fatto, e se passo,non devo recuperare nulla...
Eh,si...evidentemente ogni Università fa a modo suo. Comunque io mi sono trovato bene ad Urbino e sarei contento di continuare qui. Quindi, lilli, speriamo che vada tutto bene, come dici tu!!!!
Agnesina, in bocca al lupo per Cesena!!!!
crepii graziee.ma poidarsi c vediam a urbino..un inbocca al lupo a tuttiiii
non son entrata a cesena.ora spero il culo x urbino. 91 iscritti che poi na decina minimo han fatt lesame a cwesena a la meta sn passati..quindi come numero andremo a 80 circa...speriam di entrare subitooo
raga ma che fate?studiate tutti?^?^?!
no no figurati agnesina..io praticamente non sto studiando nulla per questa verifica e spero solo di essere fortunata tanto è impossibile ripassare tutti gli argometi della laurea triennale!!!
credo che qui non sia nessuno perchè stiamo tutti aspettando mercoledi cosi o la va o la spacca:approved:
già..questo ottobr eè snervante..tutti iniziano e noi ancora npon si sa di cosa stiam in balia..cmq gia 5 persone che conosco io che son iscritte x il 21 a urbino son passate a cesena.....e son gia iscritti in meno...sarem 80 gatti se va bene..manco!
cmq si anche io speor di non lasciar robe in bianco,risposte fatte male,ecc....cioè che cavolo è non si sa!!! alle 9 è al magistero>?
Eh si, credo che ormai stiamo tutti aspettando il 21, speriamo bene!!! La prova è alle 9 al magistero. Speriamo che gli argomenti siano di carattere gnerale in modo che si possa tutti scrivere qualcosa facendo meno errori possibile. Dovrebbe essere sufficiente così!!!
ci siamo quasi, speriamo di entrare tutti e che la prova non sia difficile.in bocca al lupo a tutti
ragazzi bisogna portare qualke documento alla prva a parte la carta d'identita'?a mercoledi'
Credo che basti la carta di identità. Ormai ci siamo in bocca al lupo a tutti!!!!
In bocca al lupo a tutti!! E mi raccomando fateci sapere!!!
crepi.....ho paura di avere amnesie e lasciare 1domanda in bianco.e guarda che succede anche con domande facili:uno arriva li col carico di tensione perchè è stufo,è novembre e ancora si sta all'esame di ammissione, c'è una domanda spiazza la mente e uno nonn riesce a scrivere.in quel caso!?mi sparo?! ehe :-|
Eh si, purtroppo oggi anche io ho queste paure, ma credo che sia normale. Dai, Agnesina, facciamoci coraggio, andrà bene a tutti. I Professori non saranno esigenti.
idem stesse paure!!! ragazzi incrociamo le dita e speriamo che i professori facciano come l'anno scorso:sbonk:
anche io stesse paure, se capita una domanda un pò più difficile o un argomento che uno ha riguardato poco,e se non riesco a scrivere niente....questa attesa è snervante, speriamo che le domande non siano difficili.in bocca al lupo a tutti
...mmm come un argomento che avete riguardato poco? e io che non ho riguardato nulla?!?! :-| NN M DOVRIE PRESENTARE :|||
ah un altra cosa........cè scritot così nel sito Durante la mattinata del giorno 21 ottobre verrà effettuata la prova della Valutazione della preparazione iniziale (prevista dal D.M. 270/04) dei candidati per il Corso di laurea magistrale, mentre il pomeriggio si svolgerà un incontro per le matricole...
quindi per noI!? qualcuno lo sapeva..bo??!?!
Anche io domani dovrò fare il test e nn ho studiato quasi niente ... ero convinta che il test di ammissione nn ci sarebbe stato e che questa prova nn fosse selettiva come invece si è rilevata..ho fatto la triennale a cesena e li funziona in modoun po diverso, solo qualche gg fa ho capito veramente come funzionava questa valutazione della preparazione, che tra l'altro alla triennale è diversa perchè si recupera con un esame ..insomma ho fatto una gran confusione e domani spero tanto che vada bene anche perchè se nn passo qui sono fuori nn ho altre chance per quest'anno...
cristina
io ho fatto l'ammissione il 6 ottobre a cesena..non son passata x 1paio d punti....e domani a urbino,dove ho fatto la triennale.nn ho studiaot nulla....xke nna vevo tempo e xke dicono sia 1formalità.anke io non ho chance....nn posso xdere l'anno,m sparerei!! :|
siamo tutti sulla stessa barca....nel pomeriggio io non potrò rimanere per l'incontro con le matricole, c'è qualcuno che gentilmente scriverà su ops cosa hanno detto?in bocca al lupo ora più che mai
crepi e altrettanto...non so,se rimango..se fosse si..!.....ma qualc1 sa a ke ora è,potrebbero anke scrivelro...xkè sè è alle 4 che faccio dal test alle 4..neanche da dire compro libri,ecc metit ke...dai sto positiviva :|||
e cmq, speriam sia nel primo pom....ciao
ciao ragazzi, come è andato il test?ho avuto qualche problema circa la domanda sui 3 ambiti d'intervento dello psicologo clinico, speriamo di essere entrati.meno male che ci si può iscrivere subito (se uno è passato) così non ci sono problemi per i laboratorio
ciao lindina!! mi sembra sia andata abbastanza bene..io ho avuto solo qualche dubbio sulla domanda dell'attenzione!!!
a quella dei settori di intervento cosa hai risposto?io incrocio le dita speriam bene
io in quella ho messo che gli psicologi clinici possono operare nei settori della psicologia scolastica con test d'orientamento, nella psicologia sociale con test d'intelligenza e di personalità e anche nel settore della psicodiagnosi attraverso i colloqui clinici!!! tu in quella dell'attenzione cosa hai messo?
ma dove le hai trovate queste informazioni?io su quella dell'attenzione ho messo che è un processo di selezione delle informazioni, che permette all'individuo di selezionare le informazioni che gli interessano da quelle che invece non sono rilevanti.
la risposta degli ambiti mi è venuta pensandoci..mi sono prima venuti in mente i tre ambiti e poi gli strumenti che si usano per ognuno di essi!!!
quella dell'attenzione invece io l'ho messa diversa da te ma sinceramente non so..ho messo che per attenzione si intende il livello massimo di concentrazione che ognuno di noi ha,che varia da individuo a individuo e che può dipendere sia da fattori interni o disposizionali sia da fattori esterni o situazionali!!!!
alla fine le domande sono così generali che ogni risposta è soggettiva,spero solo di essere entrata sennò perdo l'intero anno....
anche io!! incrociamo le dita:approved:
Ma, non lo so, io ho scritto tutte altre cose rispetto a quello che voi dite, ho scritto parecchio, ma non so se ho fatto errori gravi. Vediamo un pò che succede, sono preoccupato. I risultati escono domani mi sembra sia stato detto vero?
sì domattina, speriamo bene
In bocca al lupo a tutti! Ma com'erano le domande?!
allora le domande erano descrivi i disturbi dell'apprendimento, poi illustra almeno 3 ambiti in cui gli psicologi clinici possono operare, poi che cos'è il disturbo di personalità e infine cosa s'intende per attenzione!!!
sono appena usciti i risultati..tutti passati tranne una persona che per non passarlo credo abbia lasciato in bianco altrimenti non si spiega...cmq evviva...sono entrata..ora si inizia con la magistrale:-D
Eh si sennò nn si spiega!! Allora complimenti a tutti!!!!!!!!!!
Evviva, ragazzi, sono entrato anche io. Complimenti a tutti!!!! Ci vediamo a lezione e ci sentiamo sulle altre discussioni!!!!!!