Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}
Disprezzare il diritto di voto significa auspicare, scientemente o meno, l'avvento di un "uomo forte" che metta tutti in riga.
Non votare per principio significa, in qualche modo, sfregiare la memoria di chi ha lottato e spesso dato la vita per conquistare, per noi, i posteri, il diritto di farci votare ( che, ricordiamocelo, nessuno ci ha regalato... ).
Non votare per principio significa offendere tutti coloro che, in tutto il mondo, ancora vedono come un lontano miraggio raggiungere quel diritto.... Diritto che, invece, loro buttano via con tanta disinvoltura.
Non votare per principio, per quanto giuste possano essere le motivazioni, significa mettersi da soli dalla parte del torto.
Anche perchè non votando verrà eletto comunque qualcuno (dagli altri)
E stasera un po' di lindy hop mi ci vuole proprio :cute:
(sempre se la tosse non mi schianta del tutto :look: )
Oggi, andando al lavoro, mi sono fermato per strada in un bar a fare colazione. Nel locale c'era una piccola bacheca piena di fogliettini di piccoli annunci.
Tra questi uno mi ha colpito... Diceva: "Psicologa 30enne laureata offresi come baby sitter.... Prezzi modici"
Mi è venuto un groppo in gola....
Non trovo assolutamente vero che quando si è arrabbiati con qualcuno, è meglio non parlare per non rischiare di dire cose che non si pensano veramente... in realtà, quando si è arrabbiati, o delusi, è meglio non parlare per evitare di dire ciò che si pensa veramente!... spesso infatti, quando esperiamo certi stati d'animo nella loro forma più intensa, i nostri pensieri, le nostre paure, i nostri sentimenti, più reconditi, vengono a galla senza filtri, così, nudi e crudi, esattamene nella loro essenza, servendosi delle nostre parole, del nostro comportamento non verbale e di quello paraverbale, ed è forse proprio in quei momenti che la nostra parte più autentica viene fuori, esponendoci al rischio di ferire le persone o comunque di "deteriorare" legami affettivi a cui comunque teniamo, e tanto... molto spesso é nella quotidianeità dei nostri rapporti che evitiamo volutamente di esprimere i nostri pensieri esattamente come li contempliamo dentro di noi, utilizzando tutte le strategie possibili ed immaginabili per filtrare la realtà degli stessi, perché abbiamo paura delle conseguenze che potremmo subire nel dire certe cose, prima fra tutte quella di perdere l'affetto di persone per noi importanti, mentre solo emozioni quali la rabbia, tristezza, gelosia, paura, delusione, vissute intensamente, riescono a levarci la maschera che indossiamo tutti i giorni e a farci parlare e comportare nella maniera che più rispecchia la realtà... è molto difficile quindi sapere come comportarsi in certe situazioni, se assecondare le proprie emozioni ed essere completamente sinceri, prendendosi tutte le conseguenze del caso, oppure "fingere", sopportare e indossare la maschera più adatta per la situazione, perché si corre il rischio di perderci in entrambi i casi... forse a volte la soluzione migliore è semplicemente tacere e, in certo senso, astenersi totalmente dal dire e fare qualsiasi cosa, e dall'entrare nel merito di certe situazioni.
Il numero di mail non lette passa progressivamente da 2000 a 50 ...a poco a poco rientra l'ordine nella mia vita...ma questo non basta a farmi sentire meglio...
A casa mia a poco a poco torna la calma, l'ordine...
E poco a poco mi disinnamoro, disilludo della vita... i tendini fanno male.. non riesco a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata, e questo mi fa' stare così male...
Tutto è così caduco...precario...non sonoc resciuta avendo questo in mente. Non mi è mai stata data stabilità, ma me ne ero fatta una idea.
Adesso posso solo fare la ciosa che meglio mi fa' stare...aiutare il prossimo, perchè cercare di capirlo, ancora, mi sembra off limits
Si sta troppo bene al mattino sotto le coperte al caldo, stamani avrei voluto proprio non alzarmi! :cute:
Avrei un monte di cose da fare, ma oggi non c'ho voglia di fare niente! :look:
Vorrei fare come l'orso della pubblicità della V. quando dice "Relax!... relax!" :asd:
Citazione:
Originalmente inviato da
Alejandrina
Si sta troppo bene al mattino sotto le coperte al caldo, stamani avrei voluto proprio non alzarmi! :cute:
Avrei un monte di cose da fare, ma oggi non c'ho voglia di fare niente! :look:
Vorrei fare come l'orso della pubblicità della V. quando dice "Relax!... relax!" :asd:
Idem...e considerando che ho preso qualche giorno di ferie, me lo meriterei pure! Ma stamane la vista del lungomare mi ha spinto a una bella corsa di 10 km...e oggi pome cimitero..ma è giusto cosi..mi piace non perdere i valori, le passioni e le tradizioni!
Voglio Cloe :bua:
un Cloe qualsiasi andrebbe bene, purchè le somigli :bua:
tu mi fai ritornare a sorridere....
le sorprese non finiscono mai....purtroppo :zott:
........... Lo ripete anche l'aria che quel giorno non torna...
:smile: