Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema
ragazze scusate, ma che avete messo sugli strument di indagine x il linguaggio? no in età infantile ma in età adulta, a me pare solo il colloquio..........
Citazione:
Originalmente inviato da
cipina81
Wason e Shapiro (esperimento delle carte) e Torrance
Queste teorie si riferiscono maggiormente al ragionamento se non sbaglio---
io pensavo di concentrarmi di più magari su Gardner e Sternberg che sono anche recenti.. può andare?
Questo pomeriggio c'è qualcuno per fare ripasso? magari verso le 15.00..
Citazione:
Originalmente inviato da
irenesotgia
Queste teorie si riferiscono maggiormente al ragionamento se non sbaglio---
io pensavo di concentrarmi di più magari su Gardner e Sternberg che sono anche recenti.. può andare?
ammazza,super recenti!!! ma tu pensi che i miei non vadano bene??? Sincera...
MEMOLEEEEE!!!! Secondo te che sei la nostra guru...Wason e Shapiro vanno bene???
Citazione:
Originalmente inviato da
irenesotgia
Questo pomeriggio c'è qualcuno per fare ripasso? magari verso le 15.00..
ci possiamo provare!! ma qui non c'è una chat o qualcosa d + veloce??
Citazione:
Originalmente inviato da
annaPoochie
ragazze scusate, ma che avete messo sugli strument di indagine x il linguaggio? no in età infantile ma in età adulta, a me pare solo il colloquio..........
in età adulta non ho idea.. io nel mio tema parlo di Piaget quindi mi concentro sull'infanzia inserendo l'ambito scolastico e la valutaione dello sviluppo linguistico con osservazioni e test come reynell developmentale language scale e il cii più le interviste e i questionari per i genitori
Citazione:
Originalmente inviato da
annaPoochie
WISC-R WAIS danno il QI verbale
cmq in età adulta serve poco perchè eventuali deficit sono dovuti a traumi ecc. o sennò si evidenziavano prima degli adulti.
L'AAI si basa sulla valutazione delle regole di Grice (coerenza, costanza, pertinenza) di ciò che si è detto...poi altro non mi viene in mente....
ragazze scusate ma il tema dell' ATTENZIONE come l'avete fatto??? Autori?
Citazione:
Originalmente inviato da
cipina81
ci possiamo provare!! ma qui non c'è una chat o qualcosa d + veloce??
Hai msn? il mio indirizzo è [email protected]
Citazione:
Originalmente inviato da
irenesotgia
no...skipe cerca mimotua
Citazione:
Originalmente inviato da
cipina81
ragazze scusate ma il tema dell' ATTENZIONE come l'avete fatto??? Autori?
Per l'attenzione io ho messo broadbent e treisman.. non sono recenti ma andranno bene lo stesso.. mi auguro
Citazione:
Originalmente inviato da
cipina81
no...skipe cerca mimotua
ok.. uso quello del mio ragazzo... omarino 747
ragazzi scusate per il ling e comunicazione ho deciso di mettere austin che dite come teoria a confronto searle riprende austin ma alcuni concetti sono diversi
ambiti applicativi e strumenti
grazie [email protected] quali sono i questionari x i genitori x val del linguaggio??in effetti anche l'AAI non ci avevo pensato...io x l'intelligenza ho messo teorie fattoriali da spearman fino a weschler e poi gardner con intelligenza multiple e stemberg con modelli triadico.......
Citazione:
Originalmente inviato da
annaPoochie
grazie
[email protected] quali sono i questionari x i genitori x val del linguaggio??in effetti anche l'AAI non ci avevo pensato...io x l'intelligenza ho messo teorie fattoriali da spearman fino a weschler e poi gardner con intelligenza multiple e stemberg con modelli triadico.......
va bene!!!