Riferimento: Statistica petrucci
Scusate ragazzi,
sono di clinico e mi chiedo se alla fine gli esercizi si riducono a:
-costruire eventuali tabelle di ordine 0
-carcolo degli OR
-indici di correlazione
-tabelle di ordine 1
-coeff.di corr condiz.
Ditemi di sì ,vi prego!io almeno nela preparazione degli esercizi mi sono fermata lì,escludendo indici di determinazione e modelli vari...giusto??????
Citazione:
Originalmente inviato da
robertaxxx
aiutooooo!!!
cerco disperatamente esercitazioni svolte con soluzioni e spiegazioni durante il corso.......potete aiutarmi??
io qualcosa ho ma dell'anno scorso... se vuoi te le faccio avere anche scannerizzate via mail (non so se riesco prima di domenica però...) ad ogni modo fammi sapere, cerco di farlo prima possibile
grazie Linda!Il mio ind. è [email protected]
grazie grazie grazie!!!
una domanda..della regressione lineare multipla sono stati spiegati i modelli a k variabili indipendenti? se si, per il clcolo dei coefficenti a e b come si fa?
scusate sono in preda ad un imminente attacco di panico...io ho seguito statistica con la petrucci a ottobre-dicembre 2007...a giugno darò l'esame di statistica, e mi è sorto un dubbio:ma la regressione non lineare o meglio i modelli non- logit ci sono o no all'esame???vanno saputi solo a livello teorico o non importa???io ricordo che a lezione(le ho seguite tutte), disse che non li avrebbe proprio fatti!Ma oggi le ho mandato una mail chiedendole conferma dell'assenza di tale argomento e la prof mi ha risposto che è nel programma!
HO CAPITO MALE IO A LEZIONE E MI SONO SOGNATA ANCHE CHE DEL BOHRNSTEDT VA FATTO DEL CAP 9 -REGRESSIONE NON LINEARE E LOGISTICA- SOLO I PRIMI 3 PARAGRAFI E CHE IL CAP 10 -I MODELLI LOG LINEARI- è DA SALTARE???QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA PLEASE HELP HELP HELP....GRAZIE
Citazione:
Originalmente inviato da
vanillasky84
scusate sono in preda ad un imminente attacco di panico...io ho seguito statistica con la petrucci a ottobre-dicembre 2007...a giugno darò l'esame di statistica, e mi è sorto un dubbio:ma la regressione non lineare o meglio i modelli non- logit ci sono o no all'esame???vanno saputi solo a livello teorico o non importa???io ricordo che a lezione(le ho seguite tutte), disse che non li avrebbe proprio fatti!Ma oggi le ho mandato una mail chiedendole conferma dell'assenza di tale argomento e la prof mi ha risposto che è nel programma!
HO CAPITO MALE IO A LEZIONE E MI SONO SOGNATA ANCHE CHE DEL BOHRNSTEDT VA FATTO DEL CAP 9 -REGRESSIONE NON LINEARE E LOGISTICA- SOLO I PRIMI 3 PARAGRAFI E CHE IL CAP 10 -I MODELLI LOG LINEARI- è DA SALTARE???QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA PLEASE HELP HELP HELP....GRAZIE
da quanto ne so io del programma d'esame fa farte la regressione n lineare e qndi il modelo Logit! Era qsto ke intendevi ?
Ciao Tatunsa,non speravo di ricevere una risposta così presto...meno male un'anima che qualcuno c'è!!!Tu per caso l'hai già dato statistica?E per caso quando l'hai seguita,nel periodo semestre scorso?Perchè in effetti so che sul programma sono inseriti, ma a lezione a ottobre-dicembre 2007 li Ha spiegati? Per caso ha fatto questo argomento? Li ha spiegati, ma soprattutto abbiamo fatto gli esercizi su questi?Abbiamo fatto l'esercitazione su questi?E c'erano negli esami dell'appello scorso?Ci saranno a giugno?Ovviamente non intendevo fare a te tutte queste domande,sono rivolte a chiunque sappia qualcosa perchè io a questo punto non ci capisco più nulla!!!questi sono i dubbi che da circa tutto il pomeriggio mi affollano la mente!se qualcuno sa qualcosa...lo ringrazio in anticipo!!!grazie....
Citazione:
Originalmente inviato da
vanillasky84
Ciao Tatunsa,non speravo di ricevere una risposta così presto...meno male un'anima che qualcuno c'è!!!Tu per caso l'hai già dato statistica?E per caso quando l'hai seguita,nel periodo semestre scorso?Perchè in effetti so che sul programma sono inseriti, ma a lezione a ottobre-dicembre 2007 li Ha spiegati? Per caso ha fatto questo argomento? Li ha spiegati, ma soprattutto abbiamo fatto gli esercizi su questi?Abbiamo fatto l'esercitazione su questi?E c'erano negli esami dell'appello scorso?Ci saranno a giugno?Ovviamente non intendevo fare a te tutte queste domande,sono rivolte a chiunque sappia qualcosa perchè io a questo punto non ci capisco più nulla!!!questi sono i dubbi che da circa tutto il pomeriggio mi affollano la mente!se qualcuno sa qualcosa...lo ringrazio in anticipo!!!grazie....
Allora cerco di risponderti alle domande che conosco:
io non ho frequentato il corso perke non potevo andare a firenze, com sia sn riuscita a procurarmi del materiale da internet e poi ho preso degli appunti di una ragazza.
La regressione non lineare è nel programma d'esame ; sono stati fatti degli es ma non moltissimo.
grazie per le tempestive risposte!!!non ci speravo che nel fine settimana ci fosse qualcuno tra queste pagine!!comunque io ho reperito degli appunti del 2006 sull'argomento!e se non mi bastassero magari vi stresserò nuovamente!!!!grazie davvero per ora!!!!!!!!!in bocca al lupo per la sessione imminente!ciao:approved:
vorrei poter avere esercizi svolti di statistica,sono di clinica e ti sarei grata se tu potessi aiutarmi....sono in panne!....email:[email protected]
grazieeeeeeeeeee !! CIAO
Riferimento: AIUTO Statistica
Citazione:
Originalmente inviato da
suheilaa
Ciao Roberta...anch'io mi trovo nella stessa situazione ...e ti chiedo si t'interessa fare qualche giornata di studio insieme (ammesso che tu sia a firenze) tanto per confrontarci!....ovviamente questo appello è valido per tutti..se ci fosse qualcuno che vuole confrontarsi e darsi una mano a vicenda unendo le forze io sono disponibile...per dare questo esame magari in questa sessione ma non al primo appello ...(perchè credo che sia già disperatamente tardi!)
Aspetto risposte!
Ciao suheilaa,da sola sopra questa roba vado in panico,se hai deciso di provarlo anche al primo appello mi piacerebbe confrontarmi un pò con qualcuno...io sono a firenze quindi raggiungo senza problemi la facoltà.Fammi/fatemi sapere opsiani disperati come me!!!:asd:
Qualcuno sa come è organizzato l'esame e quanto tempo da?
Citazione:
Originalmente inviato da
martinamaccina
Qualcuno sa come è organizzato l'esame e quanto tempo da?
Che corso di laurea fai..?
Rieccomi quà in compagnia della mia disperazione pre-statistica....
ho davvero bisogno di qualcuno che mi dica se è possibile che escano esercizi sui modelli di regressione e quindi se si devono usare i test...Rispondetemi please!!!!!
Rieccomi quà in compagnia della mia disperazione pre-statistica....
ho davvero bisogno di qualcuno che mi dica se è possibile che escano esercizi sui modelli di regressione e quindi se si devono usare i test...Rispondetemi please!!!!!