Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)
ciao anke io sono nella tua stessa situazione,sono di intervento clinico e devo ancora fare lo scritto...non sono sicura,ma credo ke l'esame sia in sede xke la prof ha fissato il nostro scritto alle 9 e l'orale di valutazione e consulenza alle 10 in aula 9 in sede...mica si sposterà da caserma sani in sede alla velocità della luce!almeno spero..!cmq se avete novità fateci sapereeeeeeeeee!! in bocca al lupo a tutti! (me compresa, ke sto sclerando come na iena....) :stress::stress::stress:
Citazione:
Originalmente inviato da
panda000
ciao anke io sono nella tua stessa situazione,sono di intervento clinico e devo ancora fare lo scritto...non sono sicura,ma credo ke l'esame sia in sede xke la prof ha fissato il nostro scritto alle 9 e l'orale di valutazione e consulenza alle 10 in aula 9 in sede...mica si sposterà da caserma sani in sede alla velocità della luce!almeno spero..!cmq se avete novità fateci sapereeeeeeeeee!! in bocca al lupo a tutti! (me compresa, ke sto sclerando come na iena....) :stress::stress::stress:
HAI RAGIONE!!! e sei un genio! io nn l'avrei mai scovato!:salute:
Comunque questo è il link per chi come noi brancola nel buio:
http://www.psicologia1.uniroma1.it/cgi-local/results.cgi?action=view&IdEsame=20132
Con questo credo che possiamo stare abbastanza tranquilli che lo scritto sarà in SEDE...a meno che la prof non sia ubiquitaria..
CREPI IL LUPO!
A domani
non ci si può ancora prenotare per il suo esame vero?
Ciao ragazzi,sono del corso consulenza e valutazione clinica al secondo anno...devo fare l'esame di dinamica che mi porto dietro dall'anno scorso!!! (solo orale fortunatamente) dell'11 febbraio e volevo sapere se c'erano da fare tutti i capitoli dei 3 libri (1 esperienza della psicoanalisi-2 la psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento-3 la ricerca empirica in psicoterapia).
E poi gia che ci siamo,se mi potevate confermare se, io, che ho passato i 2 esoneri l'anno scorso ora ho la possibilita di dare solo l'orale.
Vi ringrazio in anticipo...
.. innanzitutto volevo ricordarti che devi fare anche il libro della aisworth MODELLI DI ATTACCAMENTO E SVILUPPO DELLA PERSONALITA'..
.. poi... fammi pensare.. allora devi fare TUTTI I CAPITOLI DI TUTTI I LIBRI, però del libro della ainsworth alcuni cap li ha tolti. cmq se vai sul sito trovi le indicazioni precise su ciò che devi portare.
inoltre t confermo che, avendo passato i due esoneri l'anno scorso, vai lì e fai solo l'orale.
si dell' ainsworth sapevo quali capitoli c'erano...quindi tutto di tutto....diventerò sicuramente matto...ti ringrazio x l'aiuto.
Citazione:
Originalmente inviato da
alfredo87
si dell' ainsworth sapevo quali capitoli c'erano...quindi tutto di tutto....diventerò sicuramente matto...ti ringrazio x l'aiuto.
comunque del libro della ainsworth basta solo sapere lo studio sui ganda,la procedura ss,vari modelli di attaccamento nella ss e i corrispettivi modelli dell'aai..
del tipo che se hai già fatto psicopatologia dell'infanzia li è spiegato bene in 3 pagine di numero tutto cio che devi sapere sulla ss e sulle modalità narrattive corrispettive dei genitori nell'aai.Quindi fatti solo lo studio dei ganda e dai solo una letta al resto x avere un'idea piu generale e integra con le slide della professoressa
qualcuno sa che fine hanno fatto i risultati dell'esame di oggi della ortu??fondamenti di psico dinamica di itervento clinico!
anch'io infatti mi sono preparata su altri libri per la teoria dell'attaccamento..vi dico però che mi hanno chiesto quali sono i principi di Grice a cui si rifà l'AAI...mah
ragazzi sul sito della sapienza c'è scritto che dal 20 al 30 gennaio ci si può iscrivere all'esame,ma su infostud l'appello della Ortu non c'è....come faccio a prenotarmi?
Ma perchè??? Ora ci si prenota da Infostud??? :| Sono allibita!
Si, siccome stanno attivando le verbalizzazioni on-line, stanno anche iniziando ad attivare le prenotazioni da infostud - e così era previsto fino ad un paio di giorni fa. Ma siccome su infostud hanno caricato solo gli esami dei CdL afferenti al DM270/04, hanno da poco riattivato la prenotazione dal sito di facoltà (insomma come si è sempre fatto) per noi che afferiamo ai CdL del DM 509/99.
Lukas1980 - riprova a prenotarti andando sul sito di facoltà. Se hai ancora problemi, ti consiglio di contattare direttamente la Ortu. ;)
:ciao:
Citazione:
Originalmente inviato da
danyp16
Si, siccome stanno attivando le verbalizzazioni on-line, stanno anche iniziando ad attivare le prenotazioni da infostud - e così era previsto fino ad un paio di giorni fa. Ma siccome su infostud hanno caricato solo gli esami dei CdL afferenti al DM270/04, hanno da poco riattivato la prenotazione dal sito di facoltà (insomma come si è sempre fatto) per noi che afferiamo ai CdL del DM 509/99.
Lukas1980 - riprova a prenotarti andando sul sito di facoltà. Se hai ancora problemi, ti consiglio di contattare direttamente la Ortu. ;)
:ciao:
Come si fa a prenotarsi dal sito della facoltà? Puoi darmi indicazioni??
Grazie
Qualcuno ricorda le domande del appello del 21 Gennaio?
Grazie