Riferimento: Disagio adolescenziale
Citazione:
Originalmente inviato da
gingerina1
ciao scusa ma vuol dire che poi non fa piu appelli?
Questo sinceramente non te lo saprei dire , ma essendo che consegna i verbali di sicuro un altro appello a febbraio non credo lo metta...ti direi di venire alla verbalizzazione , ma come vedi stavo cercando di capire se avevo segnato bene ( domani dalle 9 - 10 alle in sede,credo aula 4),così quantomeno chiedi a lui e vai sul sicuro..
..poi se qualcuno mi conferma l'orario e la data tanto meglio così non rischio di non verbalizzare..
Re: Disagio adolescenziale
Ragazzi ho visto che l'insegnamento è stato affidato alla Gulimanoska!!! Spero che metta un altro appello e che sia più magnanima di Masina!!!
Re: Disagio adolescenziale
Ragazzi chi ha passato l'esame del 14 può dirmi gentilmente cosa ha detto di preciso nel caso?non riesco proprio a capire perchè non l'ho passato!!! Per favore risp
evvivaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
io adoro la gulimanoskaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
olèèèèèèèèèèèèèèèèèè
vi dico che non ho ancora fatto l'altro esame con lei ma mi hanno detto che a "culture a rischio" è stata fantastica!!!
è molto gentile a lezione facevamo a botte per seguirla!!!
è fantastica!!!!!!!
scusate avevo pensato di dare questo esame a scelta... ma non ho notizie su questo esame!! cioè è scritto o orale, a risp multipla o aperta??? qualcuno può darmi informazioni???grazie mille
Ragazzi qualcuno ke ha fatto l esame cn la gulimanoska può dirci la modalità,se è rimasta invariata
ho dato l'esame il 30, l'esame è rimasto lo stesso, sempre un caso clinico di cui parlare utilizzando le teorie scritte nei libri di testo, il caso parlava di una scuola della periferia di roma che aveva problemi di spaccio e calo di iscrizioni
Ma i casi quindi nn c sn sl libro?nn c è più la domanda di teoria?
i casi nn sono quelli presentati nei 2 libri, e niente domanda di teoria, solo l'analisi del caso, a mio parere ora l'esame è più facile basta analizzare bene la situazione x passare l'esame
se può essere d'aiuto a qualcuno vi do alcune info sull'esame di disagio con la gulimanoska: allora l'esame è scritto e bisogna analizzare un caso clinico e si ha a disposizione un'ora.
Io ho dato l'esame a luglio. la Prof consegna un foglio con il caso(e al mio appello erano 4 righe,4 di numero!!!!)e sotto c'è scritto"IL candidato analizzi il caso e proponga un intervento". Il caso dell'appello di luglio trattava di una ragazzina di 13 anni,immigrata,che non riusciva a integrarsi nella classe in cui era inserita(classe 5^ elementare)e presenta buone capacità matematico-logiche,ma non ha padronanza della lingua italiana anche se è in italia da diversi anni.sono state le insegnanti a segnalare il caso.
io ho parlato della situazione difficile degli adolescenti immigrati,dei problemi della fase evolutiva propria degli adolescenti e della difficoltà che prova la ragazzina essendo inserita tra bambini di 10 anni,invece che in un gruppo di pari,ecc ecc..
vi dico che all'esame ha bocciato tantissimo e c'è stato un solo 28..il resto tutti dal 18 al 21. Per passare questo esame è necessario proporre poprio le fasi dell'intervento(me l'ha detto l'assistente)e di prendere in considerazione TUTTI i contesti(familiare,scolastico,ecc ecc...)
non bisogna scrivere un poema..(c'è gente che ha scritto 2 fogli ed è stata bocciata,io con mezza pag l'ho passato).l'importante è essere chiari e concisi.
spero di esservi stata d'aiuto!