Riferimento: master sulle difficoltà e disturbi dell'apprendimento
Citazione:
Originalmente inviato da
tania.manzoni
Ciao,
vorrei iscrivermi al master in psicologia scolastica a Milano. Sono indecisa fra Bruner e Carlo Amore. Qualche consiglio???
ciao Tania, tieni presente che a Roma e a Milano non ci sono solo Carlo Amore e Bruner ma anche molti altri altri istituti che fanno master in psicologia scolastica di buona qualità. Io ho scelto il master dell'Istituto Galton perchè prevede delle lezioni direttamente dentro la scuola. cmq tra Carlo Amore e Bruner, quello del Carlo Amore prevede in più il testing lab gratuito e quindi forse è più conveniente, quello del Carlo Amore è più completo e più formativo; un altro master di cui ho sentito parlare bene a Milano è quello della cooperativa Future in the Present. Ciao.
su Milano il master in ps. scolastica dell'università cattolica è secondo me quello più formativo perchè è l'unico che si rifà all'approccio dell'analisi della domanda... tra quelli non universitari quello del carlo amore è quello più completo ma anche quello della cooperativa future in the present e quello dell'istituto galton sono di buon livello qualitativo... si sentono in giro commenti molto positivi anche sui corsi dell'ASIDPAR
è che decidere solo in base alle brochure non è semplice, e poi visto quello che costano mi piacerebbe fare qualcosa di interessante e che sia davvero utile per inserirsi a scuola. Consigli?
La credibilità ed affidabilità di un forum e delle discussioni in esso presenti è inversamente proporzionale alla quantità di post evidentemente artificiosi. Motivo per cui non intendiamo oltremodo soprassedere su queste modalità di utilizzo del forum!
Queste mie considerazioni, ovviamente, non sono riferite a nessun partecipante, né struttura in particolare, ma a tutti quelli che hanno orecchie per intendere.
D'ora innanzi, invitiamo TUTTI i partecipanti a raccontare le proprie esperienze personali sulla struttura con cui hanno seguito percorsi formativi, senza lanciarsi in valutazioni di merito su altre strutture, in base ad informazioni di corridoio, a sentito dire, o ad umori del momento.
L'applicazione del regolamento sarà più rigida. Si comincerà a rimuovere post artificiosi ed a valutare con più cura il ban diretto dell'autore.
Vogliamo favorire un ampio e trasparente scambio di informazioni ed esperienze, ma non esiteremo ad intervenire - a tutela dei partecipanti - in caso di interventi evidentemente artificiosi.
Contiamo nell'intelligenza, educazione e cortesia di tutti quanti.
Con l'augurio quindi di resettare certe modalità e di ripartire - tutti - in modo più utile e costruttivo, invio un cordiale saluto
Nicola Piccinini
Ah,io non l'ho ancora capito come funziona questo forum...
volevo solo dire che ho deciso di frequentare il master che inizierà a novembre tenuto dall' IPS a Roma sui disturbi dell'apprendimento.
C'è qualcuno che pensa di iscriversi e che potrei ritrovare là?! O qualcuno che l'ha già frequentato e può darmi notizie?!...
Rispondeteeeee...!
:skunk:
Citazione:
Originalmente inviato da
pepinicola
volevo solo dire che ho deciso di frequentare il master che inizierà a novembre tenuto dall' IPS a Roma sui disturbi dell'apprendimento.
C'è qualcuno che pensa di iscriversi e che potrei ritrovare là?! O qualcuno che l'ha già frequentato e può darmi notizie?!...
Rispondeteeeee...!
[SIZE="3"][SIZE="5"]Ciao, sono contenta che sia qualcuno con cui poter condividere l'interesse per questo master. Sai io oltre all'IPS sto valutando anche quello del Centro Bruner. Hanno entrambi un bel programma. Prova a scaricare le brochure da internet e fammi sapere cosa ne pensi. Sono anch'io a Roma e magari ci potremmo consigliare a vicenda.
Ciao, vi posso suggerire un altro ottimo master sui disturbi dell'apprendimento, quello dell'Istituto Galton, io mi sono trovata finora molto bene, comunque anche il master dell'IPS del firera e liuzzo group pare che sia di buon livello.
Secondo me quello dell'IPS del Firera & Liuzzo Group è quello più completo e che dà un'opportunità in più perché consente di fare esperienze pratiche presso il CIRDA, e a roma il CIRDA si trova negli stessi locali in cui si tiene il master dell'IPS e quindi è una bella occasione per fare esperienza diretta con i pazienti che fanno i trattamenti nella stessa sede del master.
ahhhhh che bello...sono contenta di aver trovato delle considerazioni...
diciamo che io ho sentito parlar bene sia dell master dell'istituto Galton..sia Bruner...e alla fine, per non incappare in inconcludenti riflessioni o in dubbi che alla fine potrei sciogliere solo "tentando" mi sono iscritta al master dell' IPS.
Spero di rincontrare qualcuno di voi e di poter lasciare qui commenti positivi al riguardo.
Se qualcuno decide di iscriversi, io sono ben lieta di condividere quello che sarà e datemi notizia.
Ciaoooooooooooooooo.:yahoo:
Citazione:
Originalmente inviato da
pepinicola
ahhhhh che bello...sono contenta di aver trovato delle considerazioni...
diciamo che io ho sentito parlar bene sia dell master dell'istituto Galton..sia Bruner...e alla fine, per non incappare in inconcludenti riflessioni o in dubbi che alla fine potrei sciogliere solo "tentando" mi sono iscritta al master dell' IPS.
Spero di rincontrare qualcuno di voi e di poter lasciare qui commenti positivi al riguardo.
Se qualcuno decide di iscriversi, io sono ben lieta di condividere quello che sarà e datemi notizia.
Ciaoooooooooooooooo.:yahoo:
Sto pensando anch'io di iscrivermi al master dell'ips a bologna..tu in che sede sei?
Citazione:
Originalmente inviato da
pepinicola
Rispondeteeeee...!
io inizierò il 27 novembre a roma questo master....
Sto cercando informazioni più aggiornate sui Master DSA a Milano o a Pavia, qualcuno sa dirmi di più sulle ultime edizioni?
Ciao, è da un po' che nessuno scrive su questo forum ma vediamo se riusciamo a rianimarlo.
Io sto seriamente valutando di fare il Corso di Alta formazione come Tecnico dell'Apprendimento in attività doposcolastiche per DSA. Le lezioni si svolgono un po' a San Marino e un po' a Bologna. Si tratta di un corso molto specifico che insegna una tecnica di intervento per bambini e ragazzi dislessici ben precisa.
Qualcun'altro ne ha sentito parlare o lo ha già fatto o conosce qualcuno che l'ha fatto?
Re: master sulle difficoltà e disturbi dell'apprendimento
ciao a tutti!
anche io sarei interessata a frequentare un master per dsa a milano,
credo che mi troverò ad escludere quelli universitari per incompatibilità lavorative.
quindi ho deciso di scrivere qui per vedere se qualcuno aveva voglia di confrontarsi...
quali altri istituti privati ci sono?
io ho trovato
cenaf
galton
psicologia scolastica
ce ne sono altri? quale mi consigliereste? solo guardando le indicazioni su internet
non riesco a coglierne le differenze..qualcuno ha qualche parere?
ma soprattutto un dubbio mi attanaglia, la spendibilità del titolo conseguito e l'applicabilità del master..
qualcuno ha informazioni al riguardo?
grazie mille!1:D
salve a tutti! qualcuno conosce i corsi on line e in presenza tenuti dallo studio di consulenza familiare di Alcamo in sicilia?
qualcuno di voi li ha frequentati? che opinione avete?