Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??
Vi consiglio senza dubbio il Master universitario annuale in Psicodiagnostica e Assessment psicologico tenuto dallo IAFeC. La V edizione partirà all'inizio del 2019 e sono già aperte le iscrizioni. Sono stata anch'io un'allieva del Master. Grande professionalità, serietà e puntualità. Preparazione molto vasta sulla psicodiagnosi, preparazione specifica e approfondita su test come Rorschach, Wais IV, MMPI-2, reattivi grafici e altro.
Ciao! ti consiglio il Master di II livello istituito dallo IAFeC insieme all'Università Pontificia Auxilium di Roma. è un master annuale di 1500 ore. oltre ad approfondire i principali reattivi psicodiagnostici (test di Rorschach, MMPI2 e WAIS IV WISC IV e WIPPS III) tratta in modo completo diverse tipologie di tecniche testistiche (reattivi proiettivi, questionari, test di livello, scale cliniche) differenziati per aree di applicazione ( area clinica, forense, neuropsicologica e dell'orientamento scolastico e professionale). L'aspetto giuridico è piuttosto approfondito, copre il monte delle ore necessarie ad iscriversi nelle liste per CTU. Inoltre ho avuto modo di esercitarmi a lungo nella somministrazione, siglatura ed interpretazione dei vari reattivi: è un Master che prevede un monte ore per esercitazioni pratiche. Ottima esperienza formativa e professionalizzante.
Ciao!
Sconsiglio MASTER Universitario IAFEC organizzato presso università AUXILIUM di Roma soprattutto se uno vuole imparare a somministrare i test. Non sono per niente attenti a questa parte. Mentre invece su relazioni, interpretazione e scoring dei test è abbastanza buono. A mio parere è un master troppo vasto dove molti argomenti vengono affrontati superficialmente e pochi approfonditamente e in modo pratico. A quel punto a mio parere ha poco senso fare degli argomenti solo accennnandoli, soprattutto se uno vuole imparare a usare degli strumenti a livello professionale e pratico: meglio dedicare il tempo utilizzato a fare alcuni test solo teoricamente per imparare a somministrare i test più importanti e visti con più profondità. La carrellata teorica dei test si fa all’università, non in un master che dovrebbe essere professionalizzante e pratico. Comunque...se uno non è interessato a imparare a somministrare, può andare bene.
Consiglio invece i master di LR Psicologia: quella che è la mia attuale trainer (L ho dovuta prendere per imparare a somministrare dopo il master IAFeC) si è formata in LR psicologia, e oltre a fare le altre cose le hanno anche insegnato bene a somministrare, infatti lei sta insegnando a me a farlo. So che LR psicologia è un master privato e non universitario, ma se lo scopo è imparare e non avere un pezzo di carta che da punteggio nei concorsi, vi assicuro che è meglio LRpsicologia. Per qualsiasi approfondimento rimango a disposizione. Paradossalmente danno più garanzie certi master non universitari che quelli che lo sono. Solo in Italia una roba del genere.
Ciao Honesty.1 e benvenuta nel forum :mano:
Ti ringrazio dell'intervento ma non si possono riesumare discussioni molto vecchie. Il forum non è molto frequentato al momento, ma se vuoi fare quattro chiacchiere c'è la sezione La Dolce Vita.
Ciao :ciao: