Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs
purtroppo i prezzi li fa il mercato, nel senso che se con questi prezzi, la gente compra, non c'è motivo per abbassarli, visto che cmq sono imprese con i loro bilanci. Finché le persone sono disposte a spendere quelle cifre, loro venderanno, d'altronde nessuno è costretto a comprare questo prodotto. Non c'è da lamentarsi o da protestare, è come protestare perché 4 ostriche costano 70 euro: nessuno obbliga a comprarle. Hanno il loro target di clientela. Come nessuno obbliga a fare la scuola di spec. Se vuoi una cosa economica, ci sono le scuole pubbliche a 1200 euro (costano poco...e mediamente valgono poco).
Purtroppo è vero ciò che dice ste e tutte le riflessioni amare sono comprensibili, ma pensiamo a scegliere con lungimiranza! Ci sono scuole anche al di sotto del costo medio, ma se posso permettermi di dare un consiglio a tutti coloro che stanno scegliendo: per 600 euro in più o in meno l'anno guardate la qualità, state facendo un investimento già molto consistente e a questo punto conviene puntare al massimo del rapporto qualità-prezzo e tenere d'occhio la preparazione dei docenti, la serietà dell'istituto, le possibilità di fare ricerca e tirocini di qualità elevata, le supervisioni incluse o escluse (fanno lievitare letteralmente i costi annuali), l'organizzazione e la spendibilità delle competenze che acquisirete. E' una specializzazione e dovete uscirne preparati, non è solo una questione di titolo!
Inoltre eviterei di frequentare istituti che organizzano corsi e master per figure professionali ambigue come i counselor diplomati, perchè questo la dice lunga sulla considerazione che la scuola avrà di voi come professionisti e sulla solidità della preparazione che sarà in grado di fornirvi.
Scusate!
sapete dirmi qualcosa della sapp a roma?
Ciao io mi sono specializzata all'I.T.R.I. Se vuoi puoi farmi domande specifiche e ti risponderò