Riferimento: Psicologia dell'Educazione - Bigozzi - L-24 - 2°anno
Provo a rispondervi io.. meglio che posso... Per quanto riguarda i libri a scelta sono sicura che è possibile portare "Il colloquio" perchè l'ho portato io stessa... e secondo me è consigliabile, perchè è una lettura scorrevole, semplice... Spesso all'esame la prof ti chiede di scegliere un esercizio di quelli nel libro e di spiegare come lo avete svolto a casa... quindi la domanda su quello è semplice... su gli altri non saprei... Poi posso dirvi che la professoressa ( parlo di lei perchè potrebbe interrogare anche l'assistentente e non la conosco..) fa domande amplie.. non specifiche.. per es a me ha chiesto il titolo di un capitolo del manuale.... e mi ha lasciata parlare finchè non l'ho ripetuto tutto... quindi vi consiglio di prepararvi in questo senso..a parlare a lungo sui singoli argomenti... sul "Suono Segno e Significato" c'è da sapere tutto... sia le teorie presenti nei vari capitoli, che lo studio presentato... con gli obiettivi di ogni capitolo.... comunque anche lì lascia parlare molto...
Grazie mille anche se ho un po' di paura perché ho avuto veramente pochissimo tempo per prepararlo e probabilmente non lo passerò
Ciao!! Chi oggi ha fatto l'esame può scrivere qui come è?io purtroppo non sono potuta andare anche se alla fine non l'avrei passato. Grazie!!