qlc potrebbe postare qualche domanda di ped generale per non corsisti?
grazie
Printable View
qlc potrebbe postare qualche domanda di ped generale per non corsisti?
grazie
si.. si ... grazie!!!
Compito del 20/10/1006.Erano 15 domande:
1.Qual'è l'ultima fase del gruppo?
2.Quale termine nel 1991 viene sostituito al termine orientamenti dell'attività educativa?
3.Come viene definita la didattica?
4.La pedagogia della relezione quale didattica presenta?
5.Valutazione formatica,a cosa serve?
6.Quali sono gli stili di apprendimento per Gadner?
7.Cosa intende Cambi per mediazione?
8.Programma e programmezione sono la stessa cosa?
9.Una domanda su Fabbroni
10.villaggio globale
Non è molto,ma è ciò che sono riuscita a ricordare.Baci
.......anche una domanda sulla pedagogia partecipativa.Baci
ragazzi se qualcuno ricorda altre domande potrebbe postarle perche devo fare l'esame a novembre!!
grazie^^
sono le solite domande che trovi sia nei post precedenti sia nell'are appunti di esame....:confused:
Saranno anche le solite domande come le defisci tu,ma sono quelle che sono uscite nell'ultima sessione.
Crysalide, non penso che accio si riferisse a te bensì a franceskapi che aveva chiesto ulteriori domande oltre a quelle postate da te! :approved:
ok:approved:
ops...ho creato un malinteso!!:°D
grazie cmq!!:)
Vorrei chiedere scusa se ho urtato la Vs suscettibilità. Ritengo che questo mezzo, messo a disposizione da opsline, debba essere utilizzato, però, in maniera più utile alla community. Chiedo venia ai moderatori se prevarico un po' il ruolo. Sarebbe importante, molto più utile, informare sulle lezioni, sui contatti privati con i docenti, su come migliorare la propria preparazione, e non solo come "scappottarsela" all'esame conoscendo in anticipo le domande (meglio ancora se ci sono anche le risposte).
Sia chiaro che anche a me rusulta utile conoscere le domande d'esame ma, francamente, mi rifiuto di credere che ai laureandi importi solo questo.
Il mio è un modesto invito non un rimprovero (non ne avrei motivo ne l'autorevolezza), probabilmente dettato dall'età. Consideratela una riflessione di un fratello maggiore (e per qualcuno/a di voi, di un padre!).
Un abbraccio a tutti
non credo tu abbia urtato la sensibilità di nessuno, si è solo creato un piccolo malinteso (e tu, franceskapi, non ne hai colpa non preoccuparti!) dovuto alle inevitabili difficolltà che la comunicazione mediata dal computer porta con sè.
E non preoccuparti di prevaricare il nostro ruolo, ben venga quando qualcuno ci aiuta a ricordare quale sia il reale fine di questa community :approved:
Ora, però, mi riapproprio del mio ruolo e vi chiedo di finirla con l'OT! :ot: :martello: :asd:
:salute: :salute: :salute:
cavolo,mi dispiace aver alzato su questa polemica!!!
in realtà nn volevo "scappottiare" l'esame ma semplicemente orientarmi un pò sul tipo di argomenti e sull'impostazione delle domande!!
cmq tutto ok!!:)
baci
sono usciti i risultati dell'esame di oggi 18/10 in maniera così veloce che mi sono commosso:( :( :( :(
c'è qlc dei non frequentanti che deve fare l'esame il 10 novembre?
io vorrei sapere come regolarmi con i saggi, se bisogna farli tutti...
sono sedici e non ce la farò mai per il 10 novembre visto che stò ancora a zero...
Ciao Valeria io ho fatto l'esame a settembre e sulla base di quello che so anche delle sessioni precedenti il testo che va studiato bene è le parole chiave della formazione ,sui saggi finora sono sempre uscite un massimo di 2 domande a compito .
Se sei tu la Valeria che a settembre ha postato per l'esame Relazioni familiari di galiani potresti rispondere se puoi alle domande che ho postato nell'apposita discussione?Grazie :30:
Citazione:
Originariamente postato da valeria8237
c'è qlc dei non frequentanti che deve fare l'esame il 10 novembre?
Ecchimi,Valeria:rolleyes: :)
Darò lo stesso giorno anche Ped.Speriment.
Una domanda a chi ha GIA' DATO :P :
-MA QUESTO BENEDETTO "LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE" nn è lo stesso libro x ambo gli esami di PEDAGOGIA?
Di anno d'edizione diverso -ok-, ma di contenuto MOLTO SIMILARE ALL'ALTRO.
Ho studiato entrambi,chiaramente,MA NN è CHE ABBIA FATTO UNA FATICA INUTILE, E BASTAVA UNO?(Il più recente ovviamente è più ricco..)
Vaaabbeeeneee,oookkk!
Aspetto nuove:) :approved:
Si lucadaniela basta studiare il testo con l'edizione più recente che rispetto all'edizione vecchia ha dei concetti in più .Cmq hai ragione questo benedetto libro ce lo ritroviamo in più esami di pedagogia
Grazie cheryl;in effetti quando diedi l'rsame di Ped.Gen .nn potevo sapere che mi sapere ritrovata molte domande facenti parte dell'ALTRO MANUALE di Ped Sperimentale..Citazione:
Originariamente postato da cherylsheena
Si lucadaniela basta studiare il testo con l'edizione più recente
Consiglio di comperare direttamente l'edizione piu' recente che include tranquillamente il "vecchio LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE".
Buonanotte:angel:
io non so che edizione ho comprato
ma quali sono i concetti in più?
cherylsheena ma tu hai fatto ped gen come non frequentante?
potresti darmi qlc notizia tipo quali sono i saggi che escono di solito e se delle parole chiave chiede le definizioni o va nel particolare?
P.S ho risposto su galiani...
Si l'ho fatto da non frequentante e per quanto riguarda Saggi uscirono 2 doman de di cui una era per la lode .Io ti consiglio di leggere (perchè imparare è impossibile)i saggi che il prof ha fatto studiare ai corsisti :Cambi(la domanda del mio compito era Com'è la mente per Cambi),Corradi ,Demetrio,Frabboni,Genovesi,Colicchi.Leggiti L'introduzione perkè porta dei riassuntini dei Saggi che ti possono essere utili.Grazie per galiani ed in bocca al lupo !:30:
ragazzi c'è qlc dei non frequentati che farà l'esame di ped gen il 10 novembre?
io non ho studiato i saggi e non credo che riuscirò a studiarli.
come faccio?
non preoccuparti,di solito sui saggi escono solo un paio di domande!!
concentrati su parole chiave,è su questo libro che verterà l'esame!!
in bocca al lupo cmq!!:)
l'esame è stato spostato al 15 ;)
ok ragazzi grazie!
sì è vero, l'esame è stato spostato al 15, mi sono confusa,
saranno state le parole chiave...
Come lo avete saputo?sul sito dell'uni non C'èscritto niente!!!
Ti sbagli c'era un avviso,forse non ci hai fatto caso.
Grazie
Si ragazzi,fortuna che ho visitato il forum..ho controllato il Prof.Sarracino ha lasciato un avviso sul sito della facoltà datato il 25 Ottobre 2006 specificando che tutti gli esami delle discipline pedagogiche previsti per il 10 Novembre sono spostati in data 15 Novembre..Grazie mille a voi che ne avete parlato altrimenti domani sarei andata inutilmente in facoltà..:sbonk:
:approved:
ricordo vagamente una domanda dell'apello scorso di pedagogia in cui si parlava di fabbroni rispetto al terzo millennio...non ricordo nient'altro però!! qualcuno sa dirmi di che si tratta???
graze mille:)
ragazzi ma i risultati non sono ancora usciti? mi sembra che le assistenti ci dissero che sarebbero dovuti ucire entro lunedì-martedì ma ancora niente..:confused:
Ragazzi come avete trovato l'esame?? bisogna portare lo statone? Grazie
ciao a tutti..so che la mia è una richiesta un po' troppo azzardata ma mi servirebbe un riassunto di "saggi di pedagogia contemporanea"...solo oggi ho saputo che l'ultimo appello di pedagogia generale era basato soprattutto su questo libro e non su "le parole chiave della formazione" come è solito fare il prof.
non sono riuscita a prenotare in tempo il libro sui saggi e il 24 gennaio ho l'esame...se potete aiutatemi!!! grazie mille!!!!:sbonk:
ragazzi .......... ciao !
sapreste dirmi quali sono esattamente i libri da studiare per l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita??
....sono molto confusa!!! :confused: :sbonk:
grazie!!
ragazzi quali sono le parole chiave fondamentali per il prof?
ma i segnali prossemici dove ne parla?
Posso solo aiutarti dicendoti che la domanda sui segnali prossemici e' la seguente.....................Quali sono i segnali prossemici? - - recettori di distanza-distanza-postura.spero di averti aiutata.
Grazie :approved:
scusate per caso sapete se l integrazione risulta come idoneità o con voto che fa media con ped.del ciclo di vita da 4 crediti sostenuto al primo anno?
perchè ho notato che il professore pubblica i voti anche per le integrazioni e non la suddivisione per idoneità..quindi se il risultato fa media sarebbe importante saperlo...grazie mille!
:confused: