-
Riferimento: psicologia dinamica della famiglia nel ciclo vitale (Andolfi)
domande di oggi
-famiglie immigrate (obbligatoria)
-sessualità e comunicazione
-colloquio relazionale
-
L'unica pecca il poco tempo per rispondere alle domande...solo 2 ore per 4 domande, due di andolfi e due della mazzoni...
-
ragazzi ma i risultati dell'appello del 9 febbraio dove sono finiti???????e la data di verbalizzazione???????mi sono persa qualcosa?bohhhhhhh
-
Sono usciti i risultati finalmente! :yahoo:
-
raga ma io nn mi sn trovata nell'elenco...qualcuno di voi è nella stessa mia situazione?????
-
ragazzi salve a tutti io sono del corso di valutazione e consulenza e vorrei sapere di preciso quali sono i capitoli da studiare del libro la crisi di coppia e del manuale di psicologia relazionale. qualcuno può aiutarmi?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ghendo87
ragazzi salve a tutti io sono del corso di valutazione e consulenza e vorrei sapere di preciso quali sono i capitoli da studiare del libro la crisi di coppia e del manuale di psicologia relazionale. qualcuno può aiutarmi?
Ciao!Guarda non so se le mie informazioni sono aggiornate ma per quanto ne so devi studiare: "Manuale di psicologia Relazionale" tutto quanto."La crisi della coppia" i capp.:1-2-3-5-6-7-8-21-24-25.Ci sarebbe anche un altro libro ma è facoltativo.Si chiama:"Il bambino come risorsa nella terapia familiare" e l'autore è Andolfi.
Se qualcuno ti da conferma è preferibile....:approved::approved:
-
Grazie psichelisa!!! sei stata molto utile
-
ciao ragazzi..ma siete sicuri che del libro la crisi della coppia si devono fare solo i cap. 1-2-3-5-6-7-8-21-24-25?? xk sulla bacheca di andolfi c'è scritto che ci sono da studiare le parti prima,seconda e quarta! io lo faro' a giugno qst esame e sto già in crisi! help!!!
-
ciao ragazzi qualcuno che ha fatto l'esame a maggio potrebbe postare le domande..se è possibile sia di andolfi che di mazzoni!..grazie. tra meno di 1settimana ho l'esame! aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
-
beh...non so se l'hai già fatto cmq segui la bacheca , io l'ho fatto a febbraio e credo sia rimasto inalterato...ciao.
-
salve ragazzi...vorrei una conferma: siete sicuri che della crisi della coppia siano da fare solo quei capitoli e non tutte e 4 le parti per intero?
-
Si Ladysunny,sono sono quelle parti!
C'è qualche anima pia che gentilmente potrebbe postare le domande dell'appello di giugno?? PLEASEEE
-
Ciao a tutti! Le domande di giugno sn: domanda obbligatoria:-Spiega in modo approfondito i concetti di differenziazione del sè e di taglio emotivo inserendoli nel quadro più ampio del ciclo vitale della famiglia; domande a scelta: -Parla della coppia omosessuale e delle reazioni della famiglia allo svelamento dell'orientamento sessuale del proprio figlio/a; -Nel libro "La crisi della coppia" D.Schnarch parla della passione e della sessualità nella coppia. Esponi il suo pensiero; domanda del bambino: -Spiega l'utilità di un bambino, anche piccolo, all'interno di una terapia familiare. In bocca al lupo a chi deve sostenere quest'esame! ciaooooo :P
-
Luglio: le famiglie parte-la storia della psicologia relazionale (le altre nn me le ricordo, perchè nn avendole fatte le ho cancellate dalla memoria:°D)
ragazzi una domanda.. Ma solitamente Andolfi-Mazzoni dopo quanti giorni verbalizzano? 10?15?
-
poi c'era ''le funzioni del matrimonio per Whitacker , e sul libro del Bambino ''i pionieri della terapia familiare ed il loro contributo''comunque .. sono un pò lenti a correggere e verbalizzare ..però questa volta hanno detto che la verbalizzazione sarà intorno al 24, se non prima..
-
Ciao a tutti...volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problrma con la prenotazione per questo esame per l'appello del 21 settembre. Infostud dice che "non è ancora possibile prenotarsi per questo esame". Lo stesso messaggio compare sia per Andolfi che perl a Mazzoni. Qualcuno sa perchè?
Grazie a tutti!!!!:mumble:
-
Mi sembra strano io mi sono prenotata ieri per entrambi gli esami senza problemi!!! continua a provare!!! :)
-
A luglio ha chiesto anche anche il capitolo 25 di francescato e locatelli: la ricerca da loro condotta sulle famiglie aperte!!!!
-
ciaoooo! tra poco più di una settimana c'è l'esame mazzoni-andolfi. sono una studentessa fuori sede,quindi non ho potuto seguire le lezioni, e pur avendo letto tutti i post precedenti mi rimane una perplessità (che alla fine credo sia più una speranza): del libro "la crisi della coppia" vanno studiate le parti prima,seconda e terza per intero, oppure solamente i capitoli 1-2-3-5-6-7-8-21-24-25?
grazie anticipatamente!!!
-
Guarda..per il corso di laurea valutazione e consulenza clinica c'è da fare la prima, la seconda e la quarta parte!
-
io sn di valutazione e consulenza clinica e so che i capitoli da fare sono solo quelli che ha detto smallstar88...scusate ma qlc sa quanto tempo ci danno?a me hanno detto un ora per esame ma cm si fa se lui in una domanda sola kiede un capitolo intero della crisi di coppia??per l'altra non avro mai il tempo...
cmq a parte la crisi di coppia ke le domande ke fa un po' si sanno del manuale di psicologia relazionale ke potrebbbe chiedere? grazie mille in anticipo!
-
guarda credo un po' di tutto da ciò che mi hanno detto...ma dato ke le domande non sono specifiche credo che voglia un riassunto molto generale nelle risposte...altrimenti non ne usciamo più...
comunque confermo che in tutto abbiamo due ore!!!
speriamo bene!!
-
scusate ma qualcuno sa qlcosa su quando e dove è la verbalizzazione di febbraio???
-
Io non ho ancora capito se sono usciti i risultati... Sul sito non c'è nulla...
-
la verbalizzazione sarebbe domani 9 marzo alle 12 stanza 10, 4° piano. Però i risultati non sono ancora usciti.. quindi boh.. avete qualche notizia??
-
ragazzi evidentemente il sito ha qualke problema...la pagina in cui ci sono i risultati sembra che non venga caricata dal server...
cmq questi i link a cui potete trovarli:
andolfi: Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame
mazzoni: Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame
-
Grazie mille per aver postato il link...mi hai salvato da un'ansia tremenda...
ho un problema però:...quando mi sono prenotata per questo esame non ho stampato la ricevuta....qualcuno mi sa dire se è un grosso problema? cosa posso fare?...non mi resterà nulla in mano?...se qualcuno sapesse rispondermi glie ne sarei molto grata....sono in fase di panico.... Aiutooooooooooo!!!!!!
-
ciao a tutti...non so che succede... sul sito dell'uni dice che l'esame è 11/5 ma su infostud dice che non ci sono appelli previsti per questo insegnamento...che devo fare???? ho mandato una mail ad andolfi ma ovviamente tutto tace....uff!!! seggerimenti???
grazie a tutti
-
Citazione:
Originalmente inviato da
-ele-1986
ciao a tutti...non so che succede... sul sito dell'uni dice che l'esame è 11/5 ma su infostud dice che non ci sono appelli previsti per questo insegnamento...che devo fare???? ho mandato una mail ad andolfi ma ovviamente tutto tace....uff!!! seggerimenti???
grazie a tutti
:sbonk:Ciao,ho il tuo stesso problema.E' da un bel po' di giorni che tento di prenotarmi a quest'esame ma attraverso Infostud non riesco.Ho provato in più modi ma la risposta è sempre la stessa:non ci sono appelli previsti! Mah...!
Ho mandato una mail al prof e anche se l'ha letta non mi ha risposto.In ogni caso gli ho esposto il problema e chiesto se avesse tenuto conto della mia mail nel caso non fossi riuscita a prenotarmi correttamente nei giorni a seguire.
-
ok ho la soluzione. sono andata a parlare con il prof e mi ha detto di mandare una mail con nome cognome matricola e data di appello! dice che non puo risp alle mail perche sono troppe...non voglio nemmeno commentare! cmq manda la mail con i tuoi dati e ti prenotano loro! ciaooo
-
Allora..ho mandato l'eamil al prof cm suggerito da -ele-1986 e lui m ha risposto dicendomi ke su infostud è stato risolto il problema e ke ci si può prenotare tranquillamente ed è cosi xke io mi sn prenotata!!!
-
Ragà ma quanti saremo all'appello dell'11 maggio??? xkè io inizio ad avere l'ansia e ho visto ke ha fatto appelli cn 3 persone!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
TrEaSuRe
Ragà ma quanti saremo all'appello dell'11 maggio??? xkè io inizio ad avere l'ansia e ho visto ke ha fatto appelli cn 3 persone!!!
e che vuol dire che se siamo pochi fa 'orale?
le domande non sono aperte?
ma poi qualcuno mi spiega perchè l'esame della mazzoni si fa il 14?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
smallstar88
ciaoooo! tra poco più di una settimana c'è l'esame mazzoni-andolfi. sono una studentessa fuori sede,quindi non ho potuto seguire le lezioni, e pur avendo letto tutti i post precedenti mi rimane una perplessità (che alla fine credo sia più una speranza): del libro "la crisi della coppia" vanno studiate le parti prima,seconda e terza per intero, oppure solamente i capitoli 1-2-3-5-6-7-8-21-24-25?
grazie anticipatamente!!!
scusa ma sulla pagine dell'esame c'e'scritto parte prima seconda e quarta....percheè sol oquesti capitoli dici tu?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
laura976
e che vuol dire che se siamo pochi fa 'orale?
le domande non sono aperte?
ma poi qualcuno mi spiega perchè l'esame della mazzoni si fa il 14?
Bè io ho il terrore ke lui dica d fare l orale x fare prima... e spero proprio di no xke nn ho avuto il tempo d prepararlo poi cosi bene...
Cmq x la mazzoni nn t so dire... ma meglio cosi... almeno nn c distruggiamo x 2 esami in 1!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
TrEaSuRe
Bè io ho il terrore ke lui dica d fare l orale x fare prima... e spero proprio di no xke nn ho avuto il tempo d prepararlo poi cosi bene...
Cmq x la mazzoni nn t so dire... ma meglio cosi... almeno nn c distruggiamo x 2 esami in 1!!!
ma sai quali sono i capitoli...
sul sito dice parte 1,2, e 4..alcuni sostengono si e no pochi capitoli ..tipo 1,2,3,5,24,25 e non mji ricordo gl ialtri..insomma sembra che siano da fare sol o alcuni capitoli di ogni parte del libro sulla coppia
-
Io so ke da fare c sn la parte 1,2 e 4...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
TrEaSuRe
Io so ke da fare c sn la parte 1,2 e 4...
pare di no pare siano meno ...come ci accertiamo di questa cosa...ripetere 10 cap è un conto..20 è un altro...chi ci aiuta?
-
Come è andato oggi l'esame??? Ora sapete dirmi ora le parti da studiare??? Io non sn venuta xkè ieri m sn alzata con la febbre a 38 e nn riuscivo ad alzarmi dal letto :((