Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Pro
Ragazzi cortesemente: ma del capitolo 10 (la disuguaglianza sociale) e direi in generale del libro, chiede anche qualche esempio? Perchè sono infiniti!
In particolare quello al cap.10 tra società di casta (India) e società di classe (Gran Bretagna), dite che chiederà questo esempio? Io lo trovo inutile...Help me :D
Citazione:
Originalmente inviato da
JOICEROS
Buonasera ragà
Volevo sapere se il riassunto qui scaricato di "elementi di microsociologia" è sufficiente per affrontare questo esame oltre chiaramente all'altro libro ...
grazie 1000 !!!!
Ripongo la domanda....qualcuno potrebbe rispondere?
grazie 1000 e scuatemi se sono insistente, ma mi preme molto saperlo.....
Citazione:
Originalmente inviato da
JOICEROS
Ripongo la domanda....qualcuno potrebbe rispondere?
grazie 1000 e scuatemi se sono insistente, ma mi preme molto saperlo.....
non si risponde più qui ormai auhsauhsuah.... guarda sinceramente io non so dirti se puoi passarlo con il riassunto perchè io non ho studiato dal riassunto!
Mi dispiace non esserti di alcun aiuto
ma per la sessione estiva si porta lo stesso programma che è presente nella prima pagina? e se si, volevo sapere se i libri devono essere originali o se si possono prendere fotocopiati. grazie mille.
Scusate ragazzima voi che dite per quanto riguarda i mercati in "dire camorra oggi"??..please è urgente
[QUOTE=crazymariuccia;2511382]Scusate ragazzima voi che dite per quanto riguarda i mercati in "dire camorra oggi"??..please è urgente[/QUOTE
elenca i vari mercati ovvero quello nero, quello sommerso, quello illegale, quello criminale
Grazie :D...ma sapete se domani riuscirà a fare tutti gli esami il professore o ha fatto una divisione??solitamente divide in ordine di prenotazione e io sono la 141° secondo voi lo farò domani ???
Citazione:
Originalmente inviato da
crazymariuccia
Grazie :D...ma sapete se domani riuscirà a fare tutti gli esami il professore o ha fatto una divisione??solitamente divide in ordine di prenotazione e io sono la 141° secondo voi lo farò domani ???
mi chiedevo proprio la stessa cosa.... io ora(visto che c'è gente che disdice di continuo) sono 125°... credo che ovviamente lo sapremo domani sarà lui a rendersi conto di quanta gente c'è realmente... comunque il criterio di suddivisione per numero di prenotazione è un po' assurdo visto che ci potrebbe essere molta gente che domani mattina non si presenta pur essendosi prenotata... farebbe prima a dividere in ordine alfabetico...
senti scusa ma per quanto riguarda le caratteristiche dell'organizzazione camorristica, sapresti dirmi quali sono!?!? =//
Citazione:
Originalmente inviato da
stefania86
mi chiedevo proprio la stessa cosa.... io ora(visto che c'è gente che disdice di continuo) sono 125°... credo che ovviamente lo sapremo domani sarà lui a rendersi conto di quanta gente c'è realmente... comunque il criterio di suddivisione per numero di prenotazione è un po' assurdo visto che ci potrebbe essere molta gente che domani mattina non si presenta pur essendosi prenotata... farebbe prima a dividere in ordine alfabetico...
senti scusa ma per quanto riguarda le caratteristiche dell'organizzazione camorristica, sapresti dirmi quali sono!?!? =//
solitamente divide in ordine di prenotazione.Comunque per quanto riguarda le caratteristiche dell' dico questo: allora la camorra per certi versi si affianca al modello dell'organized crimed americano per altri versi appare un'organizzazione di famiglie capaci di stringere allenze con l'esterno e assicurarsi favoritismi,rimanendo però sempre radicalizzate sul territorio curvando a proprio uso e consumo ideologia e sistemi di credenze e facendo leva sull'omertà della gente che pur essendo a conoscenza del radicamento dei boss sl territorio non lo svelano all'autorità per paura di perdere la protezione del clan di turno.... ma tu dei mercati cosa dici???
Citazione:
Originalmente inviato da
crazymariuccia
solitamente divide in ordine di prenotazione.Comunque per quanto riguarda le caratteristiche dell' dico questo: allora la camorra per certi versi si affianca al modello dell'organized crimed americano per altri versi appare un'organizzazione di famiglie capaci di stringere allenze con l'esterno e assicurarsi favoritismi,rimanendo però sempre radicalizzate sul territorio curvando a proprio uso e consumo ideologia e sistemi di credenze e facendo leva sull'omertà della gente che pur essendo a conoscenza del radicamento dei boss sl territorio non lo svelano all'autorità per paura di perdere la protezione del clan di turno.... ma tu dei mercati cosa dici???
Guarda alla fine io credo che lui del mercato voglia seperi i vari tipi di mercato che stanno da pag 103... infatti una domanda che ho letto qui che il prfo a fatto era appunto sul mercato illegale e quello criminale...
..infatti così farò....ma il liberalismo lo hai trovato..??:flam:
Citazione:
Originalmente inviato da
crazymariuccia
..infatti così farò....ma il liberalismo lo hai trovato..??:flam:
allora in pratica è dal pensiero liberale che sarebbero dovuti arrivare i contributi più illuminanti, gli schemi concettuali più idonei per capire l'evoluzione dell'economia camorristica ed anche i modelli organizzativi della camorra, nonchè gli effetti dell'ingerenza dei clan sull'azione degli enti locali e della pubblica amministrazione ed inoltre gli effetti distorsivi nei confronti delle regole di mercato della distrubuzione del reddito, dell'interventismo del poter camorristico e gli effetti più pervasivi dell'economia criminale e illegale sul tessuto dell'economia regionale
a tutti coloro che hanno conseguito l'esame oggi, il professore è riuscito a completare tutti i candidati? perchè le prenotazioni erano tantissime!
Citazione:
Originalmente inviato da
lilyevans88
a tutti coloro che hanno conseguito l'esame oggi, il professore è riuscito a completare tutti i candidati? perchè le prenotazioni erano tantissime!
ha diviso in due gruppi oggifino alla g il 10 gli altri
Citazione:
Originalmente inviato da
stefania86
ha diviso in due gruppi oggifino alla g il 10 gli altri
Ragazzi io sono una delle esaminanti di giovedì: è possibile sapere qualche esperienza di oggi? :D Grazie!