-
io innanzi tutto ci scrivo nome e cognome (gelosissima dei miei libri.. :rolleyes: ) poi mese e anno in cui comincio a leggerlo. Raramente, ma succede qualche volta, sottolineo le parole o le frasi che mi colpiscono tanto.
fai lepieghette per ritrovare il segno?
(beecharmer grazie del saluto sul blog ;) )
-
Cavoli, visionato il saluto in tempo reale ;) Io le pieghette sui libri LE ODIO!!!!!!!!!!!!!!!! Così come non sopporto molto quando li presto a mia madre (rarissimamente, troppo gelosa dei miei libri nelle sue grinfie :asd: ) che per tenere il segno non usa un normalissimo segnalibro (ad esempio quelli di OPs.. Ele!!! :hug: ) ma allarga bene le pagine e lo appoggia aperto sul comodino schiacciandolo bene così rimane aperto!!!!!! :eek: :eek: io quando lo vedo mi viene la pelle d'oca!!!!
D: avete un segnalibro particolare o usate ciò che vi capita in mano per tenere il segno?
-
no, mi infastidisce non avere le pagine stese....piccola nevrosi...per il resto anche io scrivo nome e cognome
edizioni originali o economiche?
-
Ne compro troppi quindi di solito economiche :sbonk: a meno che non sia un libro a cui tengo molto.
Domanda sopra.
-
ho un pò di segnalibri e uso sempre quelli...
seguite un criterio nel riporli in libreria quando li avete finiti?:rolleyes: :eek:
-
si per autore o per tematica :asd: sono disordinata con tutto tranne che con libri e spartiti :sbonk:
il primo libro che hai amato?
-
"Il mistero del gatto siamese" un libro per ragazzi che mia nonna ha regalato a mia madre quand'era piccola e mia madre ha regalato a me. L'avrò letto almeno tre volte da piccola :smile: e subito dopo mi sono innamoratissima di "Piccole donne" (e non ho ancora superato il trauma della morte di Beth :sbonk: )
Rigiro la domanda :asd: :asd:
-
"fiabe italiane" di Calvino (in particolare la favola di prezzemolina) e "favole al telefono" di rodari :love: me le leggeva di continuo mia mamma :hug:
ti ricordi il giorno in cui ti sei resa conto di saper leggere?? Io si!!!:angel: fantasitco!
-
ricordo ben poco della mia infanzia... :dunno:
qual è il ricordo più "antico" che avete? (mica l'ho già chiesto? booh :asd: )
-
...questa la passo, ho rimosso dai 5 anni (tranne il primo giorno di scuola) agli 11 (tranne l'esame di V elementare).....quindi......il cartone preferito?:) :) :)
-
pollon :love:
il libro più vecchio che hai in casa?
-
...sono andata a rivedere....."cacciatori di microbi", 1934, voi?
-
un libro su san francesco del 1920! :eek:
il libro che hai riletto più spesso?
-
forse i promessi sposi...sono antica, vero?
la vacanza peggiore?
-
L'anno scorso, son stat mailssimo a causa del caldo...avevo la pressione a 100 max 50 min...un cadavere praticamente! :eek:
La vostra invece?