-
Infatti il fatto che sia in Inglese mi frena dal comprarlo. Ho paura che stando dietro alle parole mi perda la "magia" però alla fine è pur sempre un libro per bambini non dovrebbe essere molto difficile. Tanto lo so che se anche adesso lo compro in inglese per la voglia di leggerlo a Dicembre poi lo comprerò anche in italiano :asd:
-
Be', per bambini mica tanto :look: a parte che più si va avanti, meno lo farei leggere ai miei figlioletti impuberi :asd: il linguaggio è comunque abbastanza ricercato (ma è una cosa che si nota anche nella traduzione in italiano, credo :mumble: ). Io sono stata "presa" comunque (ho pianto e riso e mi sono emozionata...) ...sicuramente poi leggerlo in italiano sarà tutta un'altra cosa :love: (tanto ci sarà mia sorella che lo compra... :asd: la sto facendo impazzire, ogni volta che ho il libro in mano e mi passa accanto mi metto ad urlare "he's dead!!!! :asd: )
-
Hai ragione anche in Italiano alla fine il linguaggio è ricercato. Mi ricordo che quando è uscito il secondo film è nata una polemica per alcune scene, diciamo così un pò "forti". Cmq se ci si pensa le favole sono tutte un pò cattive e crudeli con i protagonisti poi la Disney diciamo le ha ripulite per bene facendoci i film. Di esempi ce ne sono tanti sia le favole di Oscar Wilde che lo stesso Pinocchio che viene impiccato dal gatto e la volpe. Ma forse tu intendevi qualcos'altro?:D
p.s. Non vorrei mai essere nei panni di tua sorella :asd:
-
No :asd: intendevo proprio l'atmosfera molto dark...anche se in questo libro iniziano a palpitare i giovani...cuori dei protagonisti :asd:
E' vero che anche nelle favole ci sono cose spaventose :paura: ma andando avanti con i libri ho l'impressione che siano più adatti ad adolescenti o preadolescenti che a bambini :cool:
In fondo, la Rowling stessa ha detto che Harry cresce con i suoi lettori...quindi il primo libro è per undicenni...e così via :D
Neanche mia sorella vorrebbe essere nei suoi panni credo :asd: :asd:
-
Come al solito ho capito tutto subito si potrebbe parlare quasi di empatia :asd:
Secondo te la Rowling andrà oltre al settimo? e il sesto quando esce? Tu lavori per il suo ufficio stampa giusto? :asd:
-
:asd: :asd: :asd:
Queste informazioni mi mancano (a dire il vero sono strettamente confidenziali...ne ho parlato con J.K. giusto l'altra sera ma abbiamo deciso di nn far sapere niente ai comuni mortali :asd: )
Io spero che vada oltre il settimo...magari scrivendo qualcosa sui "marauders" (cioè il padre di Harry, Sirius :love: , Remus Lupin :love: e quell'altro :mad: ) e sulla loro prima lotta contro...colui che non deve essere nominato :D
-
Dai Mia per i tuoi amici Opsiani potresti fare un' eccezione :asd:
Effettivamente di libri se ne ha voglia potrebbe scriverne moltissimi. O su gli animagus (come dici tu) o anche una specie di epilogo su Harry adulto:
"...Ed Harry diventò preside di Hogwarts dopo essersi sposato con Ginni Weasley. Continuò in tutto e per tutto a portare avanti l'opera di Albus Silente che in realtà era suo nonno ( :asd: ). Ron si sposò con Hermione diventando ministro della magia e Draco fu rinchiuso ad Azkaban"
Ma come mi diverto :asd:
-
Mia, mi hai convinta, aspetterò :metal: ehm in verità il problema non è aspettare il libro in italiano, anzi leggere in inglese mi garba... il problema è che ancora devo leggere qualche numero prima di arrivare all'ultimo :asd:
-
Quali hai letto Ember? :asd:
be', sei fortunata...così nn dovrai aspettare troppo ;)
-
I primi due :shy: ma rimedierò! :D
-
Scusate se riesumo questo thread ma devo assolutamente sfogarmi. Ho letto PER SBAGLIO su un sito chi muore e mi sono rovinata pure io la lettura (mi sono letta in due giorni i volumi mancanti e stavo giusto iniziando il quinto...) GRRRR!!! :mad:
Vabbè... non dirò nulla! ;)