-
Riferimento: Tecniche dei test di personalità (Falcone)
io ho fatto l'esame a febbraio l'ho studiato dagli appunti di ops in una settimana xchè nn avevo tempo e mi è andato bene mi ha interrogata proprio lei vi assicuro che basta avere una bella faccia di culo ...io le ho detto tante di quelle cazzate e la scusa era che erano troppe informazioni e volevo andare bene a tutti i costi xciò mi sono agitata :) tranquille e in bocca al lupo
-
Ciao ragazzi/e! :) volevo chiedervi dove posso trovare i riassunti di questo esame!devo sostenere anche io l'esame il 21 e sono abbastanza disperata! :( grazie a tutti, un saluto
-
Citazione:
Originalmente inviato da
RacheleG
Ciao ragazzi/e! :) volevo chiedervi dove posso trovare i riassunti di questo esame!devo sostenere anche io l'esame il 21 e sono abbastanza disperata! :( grazie a tutti, un saluto
Nella sezione appunti! Proprio sotto la voce teoria e tecniche dei test!
Io oggi faccio il rorschach e ho finito il programma.. Solo che ho la sensazione di non ricordare niente di quello che ho studiato!:jd:
Forse si deve solo ripetere a più non posso!
-
Avere o essere, ma tu stai studiando anche tutte le varie tabelle??? :(
-
Citazione:
Originalmente inviato da
millebolleblu87
Avere o essere, ma tu stai studiando anche tutte le varie tabelle??? :(
Le ho lette, ma studiate a memoria no! Credo sia impossibile..almeno per me :insonnia:
-
Sei in buona compagnia... è impossibile anche per me! :argh:
-
scusate ragazzi ma il test della famiglia degli orsi dov'è? non riesco a trovarlo sul libro...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Lucamark
scusate ragazzi ma il test della famiglia degli orsi dov'è? non riesco a trovarlo sul libro...
Dovrebbero essere la Tavola 2 e Tavola 6 del Cat pag284-285 (che non è comunque un "test della famiglia" (??)) Ma sicuri che chiede queste cose specifiche? Sapevo che del Cat era importante la Tavola 7 e per quanto riguarda gli animali ero rimasto a cani e maialini che sono però 2 test specifici...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Lucamark
:wow:
..che sono mo sti orsi..?!
io, già così, ho mille informazioni in testa da dover mettere in ordine..poi se ci si mettono pure altri test che sul libro non ci sono..stamm appost!:sedia:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
snoobart
Dovrebbero essere la Tavola 2 e Tavola 6 del Cat pag284-285 (che non è comunque un "test della famiglia" (??)) Ma sicuri che chiede queste cose specifiche? Sapevo che del Cat era importante la Tavola 7 e per quanto riguarda gli animali ero rimasto a cani e maialini che sono però 2 test specifici...
Con tutta la buona volontà e l'impegno di questo mondo io non ce la posso fare a ricordarmi anche la descrizione di tutte le tavole.. :(
-
Avere o essere... non credo sia così importante ai fini dell'esame ricordarsi tutte le tavole... E che cavolo! Mica il nostro cervello è un computer :swear:
-
dunque, visto che sono un pò nella cacchina mi stavo chiedendo se fosse il caso di non presentarmi...se così fosse dovrei saltare l'appello di giugno e andare a luglio(sempre che non decida di farmelo fare direttamente a settembre....); ma sapete x caso se invece vado e non lo passo devo cmq saltare un appello??grazie ragazzi...sto in alto mare proprio...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Lucamark
dunque, visto che sono un pò nella cacchina mi stavo chiedendo se fosse il caso di non presentarmi...se così fosse dovrei saltare l'appello di giugno e andare a luglio(sempre che non decida di farmelo fare direttamente a settembre....); ma sapete x caso se invece vado e non lo passo devo cmq saltare un appello??grazie ragazzi...sto in alto mare proprio...
Noooooo non demordere!! guarda pure io sto inguaiata, ti dico solo che devo ancora ripetere/memorizzare bene i test tematici x bambini e tutto il rorschach e ripetere poi il tutto entro domani sera.. :jd: lo vedo abbastanza impossibile ma ci provo! Tra l'altro so che in ogni caso, bocciati o assenti, non lo fa rifare all'appello successivo a meno che non si è laureandi!
-
Sapevo anche io così... Bocciati o non presentati... non si ha scampo! Comunque, Luca, siamo tutti nella me**a, sei in buona compagnia! :D :argh:
-
maledizione...il fatto è che non mi va di farmi troncare e saltare anche un appello...ieri sera sono arrivato fino all'ORT..oggi dovrei fare test tematici x bambini e roscharch...che depressione...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Lucamark
maledizione...il fatto è che non mi va di farmi troncare e saltare anche un appello...ieri sera sono arrivato fino all'ORT..oggi dovrei fare test tematici x bambini e roscharch...che depressione...
Dai dai, coraggio! Usa anche i riassunti che ci stanno su ops! L'importante, per quello che ne ho capito io, è sapere autore, anno, teoria alla base, destinatari e cosa indaga il test in generale. Anzi, forse io mi sto perdendo troppo nei dettagli e per questo poi succede che mi vengono i vuoti sulle cose + importanti :mumble:
-
Infatti io mi sto concentrando SOLO su quello! :D Ricordarsi tutto è davvero impossibile raga! :D
-
adesso sto finendo il rorschac...tanto tutte le siglature non me le ricorderò mai...
-
ragazzi qualche commento sul libro piccolo della diagnosi :( non riusciro mai a finirlo in tempo...voi avete saltato qualcosa?
-
Eccomi qui a commentare l'esame!!!
Lei con me è stata tranquillissima, come diceva qualcuno in post precedenti basta essere sorridenti e decisi, anche se si sta dicendo la più grande ca**ata del mondo!!! :D Mentre parlavo qualcosa ho sbagliato, ma dato che non mi sono fermata neanche per un istante per rimuginare, lei manco se n'è accorta!
Con altre ragazze più indecise, che si fermavano o quando sbagliavano stavano lì a pensare, è stata spietata e le ha mandate via...
L'esame è ovviamente iniziato con l'argomento a scelta (test di associazioni di parole di Jung), poi il Wartegg (che utilizza come teoria di base l'analisi di Jung), i vari autori che hanno interpretato il TAT (mooooooolto brevemente, infatti appena mi sono dilungata un po' mi ha invitato ad andare avanti) ed infine il referto (le è bastato sapere che era una sintesi del processo diagnostico e che veniva consegnato al terapeuta e non al paziente).
Se parlate con calma e tranquillità e fate vedere che sapete la risposta alla sua domanda (anche se non la sapete... FATE FINTA, perché tanto vi blocca dopo mezzo minuto come ha fatto con me, credendo che la sapessi benissimo!) non avrete problemi!
Quindi ragazzi, andate tranquilli e sereni! E in bocca al lupo ai prossimi! :D
-
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Panphile
Moriròòòòòòòòòòòòò ç_ç
Eheh anche io dicevo così, ma ti assicuro che alla fine l'orale dura poco e se riesci a fare un discorso generale su quello che ti viene chiesto si supera senza problemi, certo, ancora meglio se riesci a ricordarti qualche dettaglio!
Anche fare collegamenti con altri argomenti può essere utile!
Io sono stata interrogata dall'assistente, che mi è sembrata molto dolce e annuiva mentre parlavo. Dopo l'argomento a piacere(ho portato l'anamnesi), mi ha chiesto il colloquio, le aperture tipiche, la batteria di test, test grafici, test dell'albero. 28! :yahoo:
Un consiglio: l'argomento a piacere preparatevelo alla perfezione!
:ciao:
In bocca al lupo!
-
Scusatemi, dovrei dare questo esame il 22 e volevo chiedere a chi lo ha già fatto se bisogna sapere bene anche la parte storica, sia dei test che della diagnosi, se la chiede all'esame, oppure basta sapere i fatti in generale. Grazie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Principess
Scusatemi, dovrei dare questo esame il 22 e volevo chiedere a chi lo ha già fatto se bisogna sapere bene anche la parte storica, sia dei test che della diagnosi, se la chiede all'esame, oppure basta sapere i fatti in generale. Grazie
Ciao! La parte storica all'appello di maggio mi sembra non sia stata chiesta, in genere cmq non la chiedono mai, però tu leggila lo stesso! Le uniche cose da non saltare della parte storica sono le matrici di raven e le scale wechler!
In bocca al lupo! :ciao:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
avere o essere?
Ciao! La parte storica all'appello di maggio mi sembra non sia stata chiesta, in genere cmq non la chiedono mai, però tu leggila lo stesso! Le uniche cose da non saltare della parte storica sono le matrici di raven e le scale wechler!
In bocca al lupo! :ciao:
Crepi! Ti ringrazio tanto!
-
Sono davvero sconfortata...si riesce a ripetere tutto in 3 giorni? Ho una confusione allucinante...help:wall:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Principess
Sono davvero sconfortata...si riesce a ripetere tutto in 3 giorni? Ho una confusione allucinante...help:wall:
Nooo non ti scoraggiare assolutamente! Ti assicuro, anche io stavo così pochi giorni prima dell'esame, è normale, sono tantissime le cose da memorizzare! Però stai tranquilla, in tre giorni ce la fai a ripetere tutto :approved:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
avere o essere?
Nooo non ti scoraggiare assolutamente! Ti assicuro, anche io stavo così pochi giorni prima dell'esame, è normale, sono tantissime le cose da memorizzare! Però stai tranquilla, in tre giorni ce la fai a ripetere tutto :approved:
Ti ringrazio, mi hai tirato un pò su!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Principess
Ti ringrazio, mi hai tirato un pò su!
Figurati! :) se posso essere utile mi fa sempre piacere!
Dai, poi facci sapere com'è andata! :ciao:
-
Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che avete dato per l'esame,mi sono serviti davvero tanto per superarlo oggi!:30:
Come avete giustamente detto bisogna essere sicuri di sè e parlare,parlare,parlare!
Io come argomento a scelta ho portato l'MMPI,la professoressa mi ha chiesto l'MMPI2,l'ipotesi proiettiva,TAT secondo la scuola francese,il test della frustrazione in totale 10 minuti!In bocca a lupo ai prossimi!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Principess
Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che avete dato per l'esame,mi sono serviti davvero tanto per superarlo oggi!:30:
Come avete giustamente detto bisogna essere sicuri di sè e parlare,parlare,parlare!
Io come argomento a scelta ho portato l'MMPI,la professoressa mi ha chiesto l'MMPI2,l'ipotesi proiettiva,TAT secondo la scuola francese,il test della frustrazione in totale 10 minuti!In bocca a lupo ai prossimi!
Benissimo!!! :) Complimenti, brava!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
avere o essere?
Benissimo!!! :) Complimenti, brava!
Ti ringrazio!
-
ciao a tutti...qualcuno di voi ha un riassunto ben fatto di diagnosi clinica?? quello che ho trovato su ops mi sembra troppo sintetico...
-
qualcuno gentilmente può dirmi se l'esame è il 15\7 o il 16\7 vi prego rispondete perche tra dieci giorni c'è l'esame e ho bisogno di saperlo grazie mille ciao
-
Citazione:
Originalmente inviato da
solarium
qualcuno gentilmente può dirmi se l'esame è il 15\7 o il 16\7 vi prego rispondete perche tra dieci giorni c'è l'esame e ho bisogno di saperlo grazie mille ciao
Se i prenotati sono molto numerosi allora può darsi che li divide in 2 giorni, comunque in genere qualche giorno prima dell'esame riporta in bacheca tutte le info su come si svolgerà l'esame.
-
c'è qualcuno che darà questo esame il 15????
-
si io lo do il 15 anzi precisamente il 16
-
-
speriamo bene le cose da ricordare sono molto e di certo il caldo non aiuta
-
hai proprio ragione!! con questo caldo ti stanchi subito...speriamo bene! io diagnosi clinica non l'ho studiato molto bene...tu?