No e' che da quest'anno ha cambiato programma..e si puoi scegliere come terzo testo gra il granieri e l'altro sulla relazione coniugale...il resto rimane uguale..
Printable View
No e' che da quest'anno ha cambiato programma..e si puoi scegliere come terzo testo gra il granieri e l'altro sulla relazione coniugale...il resto rimane uguale..
Io ho portato il libro della Raffagnino che consiglio a tutti. Pensavo che le domande su quel libro fossero più difficili e vertessero per lo più sui questionari e i tesi descritti nel libro. Invece le domande sono di "contenuto" e non sono specifiche, le risposte facilmente prevedibili. Pur non conoscendo l'altro testo, mi sento di consigliare "la relazione coniugale".
La domanda aperta non so quanto venga valutata (credo 1 punto, io ho avuto 0,5). Qualcosa si inventa sempre :asd:
qulcuno si ricorda qualche domanda di oggi??
io mi ricordo:
-definiz di debriefing (aperta)
-State-Trait Anxiety del CBA
-l'alcool è causa o cmq favorisce l'assunzione di droga?? (o qualcosa del genere)
-se nei gemelli monoz 46% e nei dizig 20% di depressione significa che: la depressione dipende dalla genetica; dai fattori ambinetali; da entrambi??
-Kraeplin??
-scale primarie CBA (libro a scelta Granieri)
-TAT (Granieri)
...se me ne vengono in mente altre ve le faccio sapere??(sembrano sempre risposte ovvie ma, sicuramente perchè ho solo letto i libri senza uno studio appronfondito, non ho mai preso più di 20!)
ciao a tutti se vi ricordate qualche domanda inseritelaaa!
L'orale con la Raffagnino è obbligatorio o si può anche solo verbalizzare?
Grazie...:yahoo:
scusate ragazzi se potete aiutatemi...io ho dato oggi clinica e sn passata cn 18 più riserva...il che penso voglia dire che i farà un orale...e tosto....ora...volendo anche provare a dare l'orale per vedere di alzare( 18 per clinica nn so se accetto)), che domande mi potrebbe fare???vi prego se potete aiutatemi perchè sn davvero in panico totale....l'orale è martedi......:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::s bonk:
io l'ho provato varie volte e ho preso sempre 18 o 19 ma non so come aiutarti perchè l'orale non l'ho mai visto...so solo che a chi verbalizza chiede o cmq parlano delle risp sbagliate!
che domande c'erano questa volta?? te ne ricordi qualcuna??
grazie ciao
senti le domande erano sui disegni sperimentali, test vari, dsm, cba, e tre domande aperte: una su un progetto di intervento in una classe di bambini iperattivi e aggressiviecc...sinceramente mi fa molta paura questo orale perchè sn cn riserva.....uff..
per esempio...vediamo se mi potete aiutare...una domanda era( nn la scriverò precisa perchè la memoria è quella che è): ci sono un comportamentista e uno studioso biologo che discutono sulla schizofrenia. il comportamentista afferma che la schizofrenia è legata al livello basso di stipendio. il biologo risponde che nn p così perchè molti poveri nn sviluppano questa patologia. il comportamentista cm può rispondere?
Ciao a tutti! Chi darà l'esame mercoledi?:sbonk:
Ciao ragazzi!
Sapete dirmi se oltre Psicologo verso la professione e Psicologia Clinica si deve portare anche un libro a scelta tra i Test di personalità e la Relazione Coniugale?
Grazie!!
quando l'ho dato io (non molto tempo fa), c'era da scegliere il terzo testo. Se vuoi ho una copia intonsa de "La relazione coniugale".