-
Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti
Citazione:
Originalmente inviato da
gengyfer
il primo capitolo no???
non sò...dato che sul programma c'è scritto così...allora stò chiedendo!!!se qualcuno sa dare una risposta al nostro interrogativo...sicuramente lo ringrazieremo...:asd:
-
la prima parte comprende solo da cap 2 a cap 7, quindi il cap 1 non va studiato...ho controllato dal libro originale di una mia amica
-
Citazione:
Originalmente inviato da
rossella87
la prima parte comprende solo da cap 2 a cap 7, quindi il cap 1 non va studiato...ho controllato dal libro originale di una mia amica
GRAZIEEEE!!! Anche a me interessava questa cosa e in realtà mi servirebbe anche qualche altra dritta....grazie anticipatamente a chi mi risponderà...
Siccome non credo che riuscirò a fare tutti e 4 i libri, non è che mi sapreste dire l'ordine d'importanza dei testi? A me interesserebbe solo passarlo!:skunk:
E poi, per caso qualcuno sa se c'è possibilità di ripeterlo a luglio se non lo si passa a giugno?
RI-GRAZIE!!!!
-
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il riassunto del chemiel su questo sito?in quale sezione e dove trovo le slide del prof?sul sito della facoltà nn ci sn più
aiutatemi
ciao
-
Citazione:
Originalmente inviato da
swinginme
E poi, per caso qualcuno sa se c'è possibilità di ripeterlo a luglio se non lo si passa a giugno?
No...Gli esami si possono sostenere una sola volta per sessione...
-
..scusatemi..sono proprio nel pallone!!
ma per prenotare qsti esami..??
nella sezione prenota online non c'è niente!!
Help me!
..quale sarebbe la data di luglio?
GRAZIE
-
Citazione:
Originalmente inviato da
miriamTM
GRAZIE
a luglio l'esame si tiene giorno nove.
-
scusate ragazzi una domanda per chi ha seguito il corso come me...del libro sarchielli psicologia del lavoro dei capitoli 2 e 3 qualcuno può sinteticamente dirmi le parti che bisogna studiarsi perchè quei giorni ero assente per motivi di salute e me li sono persi....se qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi....grazie mille ciao ciao
-
Citazione:
Originalmente inviato da
miriamTM
..scusatemi..sono proprio nel pallone!!
ma per prenotare qsti esami..??
nella sezione prenota online non c'è niente!!
Help me!
GRAZIE
Per info sulle prenotazioni guarda il thread--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...ine-83888.html:lookat:
ciao:ciao:
-
ragazze ma io volevo sapè una cosa...ma dell'ultimolibricino quello che bisogna fare solo la prima parte...ma ditemi voi???? ma si deve imparare tutto??
-
Citazione:
Originalmente inviato da
marythanks
ragazze ma io volevo sapè una cosa...ma dell'ultimolibricino quello che bisogna fare solo la prima parte...ma ditemi voi???? ma si deve imparare tutto??
Assolutamente si,è stato chiarissimo...(purtroppo)
-
come ultimo libricino intendete lo chmiel? cmq ragazzi rinnovo la domanda qualcuno sa dirmi dei capitoli 3 e 4 di sarchielli cosa bisogna fare bene?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
lucastro
come ultimo libricino intendete lo chmiel? cmq ragazzi rinnovo la domanda qualcuno sa dirmi dei capitoli 3 e 4 di sarchielli cosa bisogna fare bene?
no non intende il Chmiel.quello che si deve fare solo la prima parte sono quelle fotocopie che ha dato lui e che se non erro vanno da capitolo2 a 7.su questo è stato chiaro fin dall'inizio.il Chmiel è quel libro con l'unomo primitivo davanti che ha aggiunto alla fine,perchè era rimasto in sospeso e che onestamente poteva anche risparmiarsi perchè non fa altro che ripetere un altra volta le stesse cose che sono state fatte nei due manuali.Bha io non so.questo prof mi sembra tanto che si divetra ad aggiungerci sempre più cose nel programma che non riuscirà mai a metterci tutte in 30misere domande dell'esame.Sono furiosa!!!!!!!!:swear:
-
Guarda sinceramente io mi sn fatta sl le cose principali da quella prima parte!!Anke xkè lui ha detto ke da lì nn prenderà molte domande...dello Chimiel anke io nn riesco a capire cs kiederà...è sl una ripetizione quel libro!!Booo:mumble:
-
ragazzi vorrei chiedervi una cortesia!!! se qualcuno di buona pazienza cerca di delineare quello che il prof ha spiegato dei vari libri!!! xkè le cose sono veramente tantissime...e sinceramente mi sento un pò insicura...se qualcuno che ha seguito può dirmi qualcosa lo ringrazio di vero cuore
-
cari colleghi, chi di voi farà l'esame il 10 giugno? io vorrei farlo adesso, ma sono un pò avvilita....
ragazzi ma il materiale su appunti d'esame dov'è? non lo trovo...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
adrjcuja
cari colleghi, chi di voi farà l'esame il 10 giugno? io vorrei farlo adesso, ma sono un pò avvilita....
ragazzi ma il materiale su appunti d'esame dov'è? non lo trovo...
guarda pure io stò troppo indietro...non ricordo molte cose...e teoria dell'organizzazione lo solo letto...ma cmq vado lo stesso sperando che il prof sia clemente!!! cmq rinnovo la mia richiesta...c'è qualcuno che può delinearemi i concetti che il prof ha maggiormente dato vigore in aula??? in modo da poterli rivedere meglio...perchè ricordare tutto e bene è impossibile...almeno per me!! grazie:argh::mumble:
-
ciao..vorrei sapere su cosa vi siete soffermati maggiormente nel libro ke bisogna fare solo la prima parte..grazieee
-
Citazione:
Originalmente inviato da
giuliettac.
ciao..vorrei sapere su cosa vi siete soffermati maggiormente nel libro ke bisogna fare solo la prima parte..grazieee
scusate ma mi date qualche cnsiglio??? cioè lui cosa ha spiegato di più????:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mu mble:
-
ho trovato il riassunto di chmiel.
Risultati ricerca
andate a questa pagina
2 post mondo organizzazioni...
al suo interno c'è un documento word: é quello.
fatemi sapere se riuscite a trovarlo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
luckynice77
Risultati ricerca
andate a questa pagina
grazie luckynice sei stato risolutivo!!!!!era impossibile trovare questo riassunto!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
luckynice77
Risultati ricerca
andate a questa pagina
grazie grazie grazie...ovviamente in 2 gioni è meglio 34 pagine che studiarsi un libro di 181...anche se non è x niente complicato e poi serve secondo me a consolidare le conoscenze del Sarchielli
-
URGENTE:mi mancano dal libro teoria delle organizzazioni da pagina 134 a 137...se qualcuno è tanto gentile da potermele inviare grazie!!!
-
Ragazzi aiutatemi non riesco a trovare il riassunto ho pure aperto quella pagina ma niente!
-
scusate ma a ke ora ci sarà l'esame domani?! xD nn riesco ad aprire la pagina delle prenotazioni.. panico O_o
-
raga scusate volevo saperer se in computisteria ci sono le slide di tutto il serchielli.so ke ci sono quelle che integrano l'edizione 2008 ma poi le altre che sono???perchè se sono le stesse che ci sono sul sito è inutile che me le vado a prendere.se invece sono delle slide che riguardano un pò tutto il serchielli e che me lo riassumono e me lo sche metizzano un pò me le vado a prendere di corsa.grazie mille a chi mi risponderà.please è urgente!!!!
-
che io sappia ci sono solo le parti mancanti della vecchia versione del sarchielli..
in bocca al lupo a tutti per oggi :approved:
-
ragazzi qualcuno di voi ha fatto l esame oggi? potete postare qualche domanda e come si è svolto l esame per favore.. grazie in anticipo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seishell
ragazzi qualcuno di voi ha fatto l esame oggi? potete postare qualche domanda e come si è svolto l esame per favore.. grazie in anticipo
Io ho dato l'esame oggi e ce l'ho fatta! =D Il compito era abbordabile. Le domande è inutile postarle ed è inutile acquistarle in copisteria in quanto il prof le cambia a luglio. Non userà sempre le stesse come è consuetudine da noi...poi,la modalità...beh è scritto 35 minuti,30 domande e buona memoria.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
..rOberto..
Io ho dato l'esame oggi e ce l'ho fatta! =D Il compito era abbordabile. Le domande è inutile postarle ed è inutile acquistarle in copisteria in quanto il prof le cambia a luglio. Non userà sempre le stesse come è consuetudine da noi...poi,la modalità...beh è scritto 35 minuti,30 domande e buona memoria.
Beh però se riesci a ricordarti qualche domandina ci faresti un favore... giusto per vedere lo "stile" delle domande!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
..rOberto..
Un esempio di domanda del compito?! Tanto per caprie come le struttura. Erano di facile interpretazione oppure no??
-
Citazione:
Originalmente inviato da
seishell
Citazione:
Originalmente inviato da
O'Flahertie
Un esempio di domanda del compito?! Tanto per caprie come le struttura. Erano di facile interpretazione oppure no??
Si si si facile interpretazione....mmmmmm vediamo...ad esempio a chi appartiene il contingency model per quanto riguarda la leadership? Oppure....Quale di queste variabili NON fa parte del JCM di Hackman e Oldham? queste tipo....le altre nn posso ricordarmele =S
-
Citazione:
Originalmente inviato da
..rOberto..
Si si si facile interpretazione....mmmmmm vediamo...ad esempio a chi appartiene il contingency model per quanto riguarda la leadership? Oppure....Quale di queste variabili NON fa parte del JCM di Hackman e Oldham? queste tipo....le altre nn posso ricordarmele =S
Ok, grazie.
Ah, un'ultima cosa, ha per caso prediletto un testo in particolare rispetto agli altri?!
-
raga cercate di darci più informazioni possibili!!!!!io ho fatto una prima lettura dei libri ma è troppo lungo quest'esame!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
O'Flahertie
Ok, grazie.
Ah, un'ultima cosa, ha per caso prediletto un testo in particolare rispetto agli altri?!
No,per niente. Va fatto TUTTO senza saltare NIENTE =/ Ragazzi che dire,studiatelo e cercate di andare a fare l'esame in tranquillità (anche se lo so che è difficile :asd: )il prof è tranquillo,e lo ripeto,il compito di giugno era abbordabile. Buono studio a tutti!
-
anche io ho fatto l'esame ieri...ma non era molto semplice!!!! almeno il mio....c'è stato un malcontento generale!!! il prof si ha prediletto come libro quello di teorie della'organizzazione...è poi si basa molto sulle teorie e sui nomi... il mio compito era tutto nomi e teorie...solo una domanda del sarchielli (sulle skill) poi chiedeva tipo:chi ha parlato delle motivazioni igieniche? domande sulla teoria di schein , della woodward, i modelli di lepta e cuny (quello delle vitamine?) poi cosa ha parlato holland(e metteva le diverse opziono? e molte sulle varie teorie...tipo caratteristiche...la teoria dei tre giganti!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
marythanks
anche io ho fatto l'esame ieri...ma non era molto semplice!!!! almeno il mio....c'è stato un malcontento generale!!! il prof si ha prediletto come libro quello di teorie della'organizzazione...è poi si basa molto sulle teorie e sui nomi... il mio compito era tutto nomi e teorie...solo una domanda del sarchielli (sulle skill) poi chiedeva tipo:chi ha parlato delle motivazioni igieniche? domande sulla teoria di schein , della woodward, i modelli di lepta e cuny (quello delle vitamine?) poi cosa ha parlato holland(e metteva le diverse opziono? e molte sulle varie teorie...tipo caratteristiche...la teoria dei tre giganti!!!
Si il modello delle vitamine..quelle C e quelle D...e ce l'avevo anche io una domanda del genere,ma comunque lo che è difficile da credere ma esiste =) Ed è difficile da credere ma esiste anche la teoria dei Grandi Tre. E poi secondo me il compito tutto nomi e teorie è più semplice,pensa se ci avesse chiesto di fare che ne so...un esempio di tecnologia long linked tra delle alternative che ci dava lui...Voglio dire che un compito impostato sul ragionamento come quello di Neuro per esempio,ci avrebbe fatto secchi tutti. Quant'è stata la percentuale di bocciati? a me nn sembravano poi così tanti..
-
[QUOTE=..rOberto..;2051503]Si il modello delle vitamine..quelle C e quelle D...e ce l'avevo anche io una domanda del genere,ma comunque lo che è difficile da credere ma esiste =) Ed è difficile da credere ma esiste anche la teoria dei Grandi Tre. E poi secondo me il compito tutto nomi e teorie è più semplice,pensa se ci avesse chiesto di fare che ne so...un esempio di tecnologia long linked tra delle alternative che ci dava lui...Voglio dire che un compito impostato sul ragionamento come quello di Neuro per esempio,ci avrebbe fatto secchi tutti. Quant'è stata la percentuale di bocciati? a me nn sembravano poi così tanti..[/QUO nel compito esisteva tutto...niente era inventato...non è questo che volevo dire...ma c'è chi ci ragiona sulle cose e mnemonicamente non sà imparare...poi questa è una facoltà dove si richiede il ragionamento e no cose astratte che non servono a nulla....sinceramente, teorie e nomi a me non servono ...trovavo più intelligente mettere cose sulla motivazione, selezione del personale, competenze, analisi del lavor e altro...e no cose inutili...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
marythanks
I][/B]
nel compito esisteva tutto...niente era inventato...non è questo che volevo dire...ma c'è chi ci ragiona sulle cose e mnemonicamente non sà imparare...poi questa è una facoltà dove si richiede il ragionamento e no cose astratte che non servono a nulla....sinceramente, teorie e nomi a me non servono ...trovavo più intelligente mettere cose sulla motivazione, selezione del personale, competenze, analisi del lavor e altro...e no cose inutili...[/QUOTE]
Domande del genere io ne avevo...sulla valutazione delle competenze...functional job analysis...ste cose qua io le avevo,evidentemente lui ha pensato di facilitarci facendoci un compito del genere. E forse un impressione l'ha ricevuta dal nostro incessante chiedere dei libri,del "questo si porta?" ecc ecc :sbonk:
-
insomma a prediletto teorie delle organizzazioni come libro....e tutti quegli articoli,fotocopie,slide???non servono a nulla????