Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti
Citazione:
Originalmente inviato da
dorellix
Mi rendo conto che sarà difficile credere a quello che sto per dirvi ma per me è realmente così!ho superato l'esame grazie alla nuova modalità con le 3 domande a risposta aperta!è un esame che si deve studiare, ma le risposte multiple non rendono giustizia ad una buona(o discreta) preparazione.le domande erano su argomenti abbastanza importanti dei due manuali,quindi avendo studiato mi è risultato semplice rispondere,mentre le altre 12 erano anche su particolarità e piccole cose che magari in un programma così vasto non si riescono a ricordare!
Sono d'accordissimo con te e ti stra-quoto...perchè a me è successa la stessa identica cosa...cmq voglio fare un grandissimo in bocca al lupo ai prossimi colleghi che si troveranno ad affrontare questo "titano":mano:
ragazzi postate quelche domanda che è uscita all'ultimo appello??
GEntilemente potreste dare maggiori informazioni su questa nuova modalità??grazieeeee:)
Citazione:
Originalmente inviato da
ndruccia
GEntilemente potreste dare maggiori informazioni su questa nuova modalità??grazieeeee:)
La nuova modalità d'esame è descritta qui--->Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli:lookat:
Citazione:
Originalmente inviato da
Lathekla
buongiorno ragazzi, il programma d'esame è :
Testi d’esame:
• Sarchielli G. (2003). Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino.
• Hatch M. J. (1999). Teoria dell’organizzazione. Bologna: Il Mulino.
• Chmiel N. (2000). Tecnologia e lavoro. Un approccio psicologico. Bologna: Il Mulino.
• Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (solo Parte 1).
In itinere saranno distribuiti articoli scientifici e dispense (obbligatori ai fini della valutazione finale) ad integrazione degli argomenti trattati
gentilmente qualcuno che ha appena sostenuto l'esame mi può scrivere l'elenco con i titoli del materiale da studiare (slide e articoli) ??? perchè ho comprato tutti i libri e da agostino, parecchi mesi, fa presi questi articoli, ma non sono per niente sicura che siano ancora quelli ....GRAZIE MILLE!
è brutto ripetersi e mi scuso, ma qualcuno mi aiuta a capire quali sono questi materiali da studiare "extra-libri"? per piacere è importante, non sono convinta di avere tutto il necessario e il prof nella sezione materiale didattico ha messo solo un articolo in inglese(mica si deve tradurre e studiare????:sbonk:) per piacere sarei grata a qualcuno che ha già superato l'esame se mi aiutasse a capire qualcosina in più
scusa sai se in tutti i compiti le domande saranno sempre su questi autori?o le cambierà??
Ciao, le domande che sono uscite a me erano queste:
1. presupposti epistemologici del paradigma post-modernista allo studio delle organizzazioni spiegando in dettaglio un modello teorico o un concetto di particolare rilevanza all'interno del medesimo paradigma;
2. illustrare facendo degli esempi come il disegno strutturale di un'organizzazione può riflettersi sui problemi che si pongono ai diversi livelli di management in termini di differenziazione interna e integrazione;
3. fairness organizzativa e contratto psicologico: punti di contatto e differenziazioni tra tali concetti.
Buono studio!
mmmmm belle domande.......
bisogna dire che sono molto molto semplici -.-' siamo rovinatiiiiiiii!
ragazze come vi state organizzando con la prova finale?nel senso avete avvertito il vostro professore della tesi che il 18 è il nostro ultimo esame?nel caso che vi ha risposto?a me Cotrufo ha detto che per la prova finale dopo il 18 non lo sa se è possibile farla perchè dipende da quando si devono consegnare le tesi...bo...mi sa che devo andare in segreteria ad informarmi meglio
Citazione:
Originalmente inviato da
sconsolata
ragazze come vi state organizzando con la prova finale?nel senso avete avvertito il vostro professore della tesi che il 18 è il nostro ultimo esame?nel caso che vi ha risposto?a me Cotrufo ha detto che per la prova finale dopo il 18 non lo sa se è possibile farla perchè dipende da quando si devono consegnare le tesi...bo...mi sa che devo andare in segreteria ad informarmi meglio
io ho la prof Poderico come relatore e mi disse che bisogna trovare il modo di fare tutto in giornata (18) ... credo si stiano organizzando cosi.
un domanda: ma quando dobbiamo consegnare la tesi su cd in segreteria?
buono studio a tutti!
ragaazi salve sono del III anno in corso e penso che lavoro sarà il primo esame che darò a giugno ma leggendo un pò il post non mi sembra molto facile come esame o sbaglio???? il prof è molto esigente? e poi visto che l'orale è obbligatorio e segue lo scritto il prof tiene in considerazione il voto dello scritto nella valutazione dell'orale? (tipo la baldry che non alzaa più di 2 max 3 punti o come conson che all'orale arriva anche a bocciare con 29 preso allo scritto)
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
e poi visto che l'orale è obbligatorio e segue lo scritto il prof tiene in considerazione il voto dello scritto nella valutazione dell'orale? (tipo la baldry che non alzaa più di 2 max 3 punti o come conson che all'orale arriva anche a bocciare con 29 preso allo scritto)
Ciao seer che io sappia l'orale non è obbligatorio!!!
E si, è veramente tosto!!!:D
non lo so quando dobbiam consegnarlo il cd ma possiam consegnare la tesi in segreteria prima della prova finale?poi noi volendo la prova finale possiam farla pureil 19 che si trovano passati giusto 10 giorni dalla seduta o sbaglio?