Credo ci sia solo una cosa più frustrante del non riuscire a trovare qualcuno, ed è non essere trovati. La cosa che vorrei di più è che qualcuno mi trovasse.
Un posto chiamato Qui - Cecelia Ahern
Printable View
Credo ci sia solo una cosa più frustrante del non riuscire a trovare qualcuno, ed è non essere trovati. La cosa che vorrei di più è che qualcuno mi trovasse.
Un posto chiamato Qui - Cecelia Ahern
Forse è solo in momenti eccezionali che ci rendiamo conto dei nostri anni, mentre per la maggior parte del tempo siamo dei senza-età.
(L'immortalita' - M.Kundera)
p.s sono proprio messa male: ho usato questa citazione per gli auguri di compleanno della mia amica...ora inizio a mettere Kundera dappertutto :look:
"In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo."
"L'ombra del vento" - Carlos Riuz Zafon
:love:
:love: :love:Citazione:
Originariamente postato da Francy
"In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo."
"L'ombra del vento" - Carlos Riuz Zafon
:love:
:lode:
Citazione:
Originariamente postato da Rebeccap
Incomincio a capire che il nostro appetito per i libri è come il nostro appetito per il cibo: il cervello ci avverte quando abbiamo bisogno dell’equivalente letterario dell’insalata, o del cioccolato, o di carne e patate.
Nick Hornby – Una Vita da Lettore
:blush: avevo aggiunto un mio parere alla citazione del grande Hornby,ma la connessione è un po' ballerina e mi salta nel momento sbagliato! :bua:
cmq sono d'accordissimo con lui,non per altro è uno dei miei autori preferiti! :love: :love: :love: :lode:
"Si ama davvero una sola volta nella vita, Julian, anche se non ce ne rendiamo conto"
"L'ombra del vento" - Carlos Ruiz Zafon
– L'amore non fa la brutta copia, Benjamin, lo sai benissimo, ogni volta è subito in bella, direttamente. I ricordi non si annunciano, sono traditori, ti assalgono.
– Te, io ti amerò fino alla fine dei miei giorni, dico.
Si volta contro il muro e dice soltanto:
– Accontentati di amarmi ogni giorno.
Daniel Pennac - "La prosivendola"
Aveva già capito che l’attaccamento – fosse anche solo per una pistola ad acqua – lo rendeva vulnerabile. Dato che quello che desiderava diventava qualcosa che io potevo negargli, il minimo desiderio era uno svantaggio. […] Non immaginavo che fosse un ragazzino tanto precoce – un tale mostro – da riuscire ad imparare a controllare i propri desideri materiali fin dall’età di quattro anni e mezzo. Voleva ancora indietro la sua pistola ad acqua, ma alla fine l’indifferenza avrebbe governato le sue azioni. Era un’arma devastante.
Dobbiamo parlare di Kevin – Lionel Shriver
Questo libro mi ha un pò scosso, soprattutto perchè dopo pochissimi giorni che ho finito di leggerlo c'è stata la strage nel college americano!!!
"A volte vorrei mollare tutto. Vorrei andarmene da qualche parte nel mondo, perchè ci sono giorni che qui mi sta stretto tutto. Questo mio disagio non mi fa capire dove sta il coraggio. Se lascio tutto e me ne vado, è coraggioso, o sto solo scappando? O è più coraggioso rimanere, affrontare le cose e cercare di cambiarle? Non capisco dove sta la mia libertà, non capisco da cosa sono schiavizzato."
"Esco a fare due passi" - Fabio Volo
" Credi in Dio, Martin?"
E lui rispose: "Si, per via dei suoi alberi. Tu no?"
"Non ne sono sicura".
"Oh, mia povera cieca Stephen! Guarda ancora, continua a guardare, finchè non ci crederai"
Il pozzo della solitudine - Radclyffe Hall
Ci si innamori, dunque, disperatamente: di una persona sposata, di un prete, di una stella del cinema o di una cantante d'opera. In questo modo si viaggerà fiduciosi e lieti, senza mai arrivare, e inoltre ci si risparmierà il disinganno nel dover constatare che l'altro è eventualmente del tutto disponibile a iniziare una relazione - cosa questa che gli farebbe perdere subito ogni attrattiva.
P. Watzlawick_ Istruzioni per rendersi infelici
"Ma non sarà che le donne (visto) che un giorno saranno mamme, sono già per natura portate ad amare un altro più di loro stesse?"
"Anche quando si soffre per amore, in quella morte, in quel dolore, io c'ho trovato un sacco di vita. Non sai dove sbattere la testa, non ci sono medicine per farti sentire meglio. C'è solo il tempo, quello biologico, solo lui può curarti. Ma sembra non passare mai e come dice Troisi in un suo film a un amico che gli dice che non ci si ammazza per amore,, perchè il tempo sistema tutto: <<Allora io m'ammazzo per impazienza>>"
"Esco a fare due passi" - Fabio Volo
"Le mie storie sono scritte da un uomo che sogna un mondo migliore, più pulito e generoso. Le mie storie sono scritte da un cileno che sogna di veder realizzato in questo paese il sogno più dello, quello di sederci tutti con fiducia alla stessa tavola, senza la vergogna di sapere che gli assassini di coloro di cui sentiamo la mancanza non ricevono il giusto castigo."-Il potere dei sogni; Luis Sepùlveda :love:
"Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie della felicità? La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, asoltati. Le tue paure, le tue ansie sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi. Sei castrato nei sentimenti. Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar Wilde? Diceva che vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più"
"E' una vita che ti aspetto" - Fabio Volo