-
Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti
Citazione:
Originalmente inviato da
SweetyMary88
i 6 capitoli a quanto ho capitoli vanno portati anche per lo scritto,solo che su quelli le domande saranno solo a risposta multilpla..qualcuno conferma??
Io ho capito così ....
-
ragazzi/e non so per quante di voi , come per me , questo è uno degli ultimi esami con laurea prevista a settembre !
il prof al corso ha parlato di possibilità per noi laureandi di ripetere l'esame o tutto è rimasto invariato ????
dato che molti vengono ,purtroppo , bocciati e il prof non lascia ripetere l'esame che ne dite di una sorta di "raccolta firme" per chiedere al prof almeno di darci la possibilita anche se non superiamo lo scritto di fare l'esame orale ? ovviamente per tutti i laureandi ????
-
Non per qualcosa ma una cosa ê chiedere al prof. Di. Darci la possibilitã di fare l'esame in seconda data se nn lo passiamo e un altra e chiedere di poter sostenere un esame orale se non passiamo lo scritto, anche se dobbiamo laurearci penso sia una richiesta impossibile xke significa fare un esame lo stesso anche se sei stata bocciata e lo vorrebbero fare tutti...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Prisketta
Non per qualcosa ma una cosa ê chiedere al prof. Di. Darci la possibilitã di fare l'esame in seconda data se nn lo passiamo e un altra e chiedere di poter sostenere un esame orale se non passiamo lo scritto, anche se dobbiamo laurearci penso sia una richiesta impossibile xke significa fare un esame lo stesso anche se sei stata bocciata e lo vorrebbero fare tutti...
diciamo che qualsiasi cosa andrebbe bene ...
ho detto una cosa così giusto per dare un'idea ma cmq. la Matarazzo ad esempio lo fa .... i bocciati che devono laurearsi vanno all'orale !
-
Ragazzi a voi risulta che negli esami precedenti a parte il modello dei 5 cerchi sia uscita qualche altra domanda del 1 capitolo di teorie dell organizzazione?
-
devi vederti dal capitolo 1 anche i 3 approcci,modernista simbolico-interpretativo e post-modernista e anche ontologia ed epistimologia....
ragazzi se volete passare quest'esame almeno le cose che escono frequentemente fatele bene ....cercate di non ''arronzare'' così sarete sicuri di passarlo con successo!
-
Salve ragazzi, potreste dirmi quali sono i libri per questo esame e il programma???? Ci sono anche delle slide? Qualcuno in tal caso potrebbe inviarmele? Thankxxxxxx
-
Citazione:
Originalmente inviato da
gattosilvestro
devi vederti dal capitolo 1 anche i 3 approcci,modernista simbolico-interpretativo e post-modernista e anche ontologia ed epistimologia....
ragazzi se volete passare quest'esame almeno le cose che escono frequentemente fatele bene ....cercate di non ''arronzare'' così sarete sicuri di passarlo con successo!
Ma è capitato che le domande si ripetessero????
-
Io non vorrei nutrire false speranze...ma se si comporta come negli appelli precedenti le domande sono quelle....sono uscite spesso le stesse domande,correggetemi se sbaglio....un' altra cosa ma nella domanda descrivi la socializzazione prelavorativa voi come avete riassunto 3 pagine di questo argomento?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
kristal22
Io non vorrei nutrire false speranze...ma se si comporta come negli appelli precedenti le domande sono quelle....sono uscite spesso le stesse domande,correggetemi se sbaglio....un' altra cosa ma nella domanda descrivi la socializzazione prelavorativa voi come avete riassunto 3 pagine di questo argomento?
Io le domande dei vecchi compiti le ho trovate da agostino .... sono quelle ????
però se è così non mi spiego come cavolo è possibile che escono tanti bocciati ... ufffffffffffff .... i libri a mio avviso sono noiosissimi ! vado lentissima perchè proprio il mio cervello si rifiuta ! :sbonk:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
madamoiselle
Io le domande dei vecchi compiti le ho trovate da agostino .... sono quelle ????
però se è così non mi spiego come cavolo è possibile che escono tanti bocciati ... ufffffffffffff .... i libri a mio avviso sono noiosissimi ! vado lentissima perchè proprio il mio cervello si rifiuta ! :sbonk:
beh immagino che comunque, pure se si imparano le domande, il fatto sta nella risposta aperta, e pure se cambia un piccolissimo verbo, stravolge tutta la frase :P forse è per questo che ci sono tanti bocciati!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Perlina23
beh immagino che comunque, pure se si imparano le domande, il fatto sta nella risposta aperta, e pure se cambia un piccolissimo verbo, stravolge tutta la frase :P forse è per questo che ci sono tanti bocciati!
Ma anche tu hai le domande di agostino o le hai prese dal forum????
chiedo perchè da quelle di agostino si capisce poco e niente .... non capisco neanche se siano aperte o chiuse dato che per ognuna c'è una risposta di 2 righi !
-
ragazzi non perdete tempo a cercare di studiare dalle domande, studiate studiate e studiate "dai libriiiii" poi non vi lamentate se ci sono un sacco di bocciati, ci sarà un motivo o no? vuol dire che molte persone prendono quest'esame sottogamba. Prendiamo in mano i libri e basta. ciao e buon studio a tutti.
-
ragazzi mammamia come è filosofico il sarchielli!:swear:!!oddioooo!!!su quali capitoli conviene focalizzarsi di più??farò tutto ma vorrei approfondire di più i capitoli più importanti!!grazie mille!!:approved:
-
prospettiva epistemologica modernista e un concetto importante:
l' approccio modernista è basato sull'epistemologia oggettivista ,ossia sulla credenza che non si può conoscere qualcosa attraverso l'osservazione indipendente del fenomeno.I teorici modernisti dell organizzazione utilizzano un epistemologia oggettivista nel senso che l organizzazione è studiata come un oggetto dalle dimensioni tutto sommato misurabili.Essa si concentra sull'organizzazione in se per sè.un modello importante per questa prospettiva è quello dei sistemi.Secondo questo modello un organizzazione dipende dal proprio ambienete per ottenere le risorse di cui necessita per poter funzionare.Queste risorse vengono poi trasformate per produrre beni e servizi che verranno riversati di nuovo nell ambiente e darannoenergia ad altri sistemi che a loro volta li trasformeranno..
SECONDO VOI QUESTA VA BENE COME RISPOSTA?
-
raga scusate mi dite che ha spiegato ieri???
-
assolutamente no......ragazzi dove ATTENERVI RIGOROSAMENTE ai libri,non dar sfogo a vostre interpretazioni personali...ecco cosa spiega l'alta percentuale di bocciati...
ecco la risposta esatta:
la prospettiva modernista afferma che si può definire conoscenza solo ciò che possiamo conoscere attraverso i 5 sensi,di conseguenza,tali,utilizzano strumenti (come ad esempio)telescopi che possano ampliare la conoscenza dei sensi.i modernisti ritengono che la soggettività mini il rigore scientifico in quanto fonte di parzialità.utilizzano quindi un ontologia oggettivista con un epistemologia positivista secondo cui si può conoscenere ciò che accade nell'organizzazione attraverso la misurazione del comportamento dei suoi lavoratori..sottolineata poi è la dimensione rappresentativa dei concetti(intesi come parole)xkè tali corrispondono esattamente agli oggetti del mondo reale,quindi il linguaggio è un fedele specchio della realtà.
ora le tre teorie piu importanti sono quella dei sistemi generali,quella dei sistemi sociotecnici e quella delle contigenze..ne scegliete una e ne elencate le caratteristiche peculiari...
-
qualcuno cortesemente può spiegarmi in 10 righe il modello leplat e cuny?grazie
-
Ragazzi ma voi come spiegate la prospettiva simbolico-interpretativa? quali sono i concetti più importanti? :zott:
-
Ragazzi scusate, ma si è capito se i 6 capitoli si devono portare si o no per lo scritto? le risposte multiple si basano sui 6 capitoli? oppure sono solo per l'orale? grazie scusate ma nei post precedenti ogni uno dice una cosa diversa... e poi scusate una cosa a me del libro Fondamenti di psicologia del lavoro, i capitoli della prima parte sono 7 non 6 devo fare fino a 6? scusate le domande stupide ma non ho la possibilità di seguire... grazie ciaooo
-
Ciao...ti posso garantire ke i 6 capitoli si devono portare solo all'orale ( parole del prof...!!), ok?....
Ciao
-
Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti
per coloro che seguono: del libro teoria dell' organizzazione bisogna fare solo i primi 6 capitoli? vi ringrazio in anticipo per l'informazione data
-
Riferimento: Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti
Citazione:
Originalmente inviato da
fisiologiaca
per coloro che seguono: del libro teoria dell' organizzazione bisogna fare solo i primi 6 capitoli? vi ringrazio in anticipo per l'informazione data
solo i primi 6????? sicuro ???? ma per tutti o solo per quelli che seguono????
fateci sapere !!!!
-
ragazzi i libri vanno fatti tutti...per chi segue e per chi non segue.
-
raga ma questa storia dei sei capitoli è vera??cioè non bisogna studiarli x lo scritto????io sapevo che le domande a risposta multipla si basavano su quelli!!x favore date informazioni certe!!grazie mille!!e poi vorrei sapere se di teorie dell'organizzazione nn va fatto il cap.4 quello relativo al fit o roba del genere..così mi è stato detto...:approved:
ah..un'ultima cosa..mi è stato detto che il prof.renderà l'esame di giugno più semplice e che da luglio in poi sarà impossibile superarlo:argh:...vero?:sbonk:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
anima bianca
raga ma questa storia dei sei capitoli è vera??cioè non bisogna studiarli x lo scritto????io sapevo che le domande a risposta multipla si basavano su quelli!!x favore date informazioni certe!!grazie mille!!e poi vorrei sapere se di teorie dell'organizzazione nn va fatto il cap.4 quello relativo al fit o roba del genere..così mi è stato detto...:approved:
ah..un'ultima cosa..mi è stato detto che il prof.renderà l'esame di giugno più semplice e che da luglio in poi sarà impossibile superarlo:argh:...vero?:sbonk:
Anima bianca scusami ma secondo quale criterio il professore mette un appello piu facile e uno piu' difficile?mi sembra un po' una sciocchezza....sia ben chiaro non è un'offesa nei tuoi confronti ci mancherebbe....
-
Quali sono i punti comuni della descrizione del lavoro e della specificazione?
-
non mi sarei permessa di credere ad una simile sciocchezza se non avessi ascoltato questa parole da ben 3 ragazze che neanche si conoscono..e tutte e tre mi hanno riferito che il prof.lo ha detto espressamente..quindi non saprei!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
anima bianca
non mi sarei permessa di credere ad una simile sciocchezza se non avessi ascoltato questa parole da ben 3 ragazze che neanche si conoscono..e tutte e tre mi hanno riferito che il prof.lo ha detto espressamente..quindi non saprei!
....e lui non ha dato una motivazione a questa decisione?!?!?Adesso si troverà 300 persone prenotate per giugno!!!!assurdo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
matta1987
Ciao...ti posso garantire ke i 6 capitoli si devono portare solo all'orale ( parole del prof...!!), ok?....
Ciao
si ma hai visto in basso? ci sono altre persone che dicono che i sei capitoli li usa per le domande a risposta multipla... tu ne sei certo? qualcuno sa qualcosa in più? e poi quale capitolo non si deve fare dei manuali? ciaoo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Prisketta
si ma hai visto in basso? ci sono altre persone che dicono che i sei capitoli li usa per le domande a risposta multipla... tu ne sei certo? qualcuno sa qualcosa in più? e poi quale capitolo non si deve fare dei manuali? ciaoo
scusate ma provate a mandare una mail al prof, non c'è niente di male nel chiedere un chiarimento invece di stare qui a fare ipotesi no? :)
io ho già scritto nella pagina precedente che il prof ha risposto ad una mia amica che i sei capitoli sono per l'orale.
anche io però ho questo dubbio sulle domande multiple :P meglio chiedere a lui
EDIT: per quanto riguarda l'esame di giugno e luglio di lavoro, secondo me il prof stava scherzando! lo sapete che è un pò sadico no? (lo ha detto lui stesso che è così :P). avrà detto che l'esame sarà difficilissimo da luglio in poi solo per far sì (ipotesi mia) che molte persone lo facciano a giugno.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
micia89*
scusate ma provate a mandare una mail al prof, non c'è niente di male nel chiedere un chiarimento invece di stare qui a fare ipotesi no? :)
io ho già scritto nella pagina precedente che il prof ha risposto ad una mia amica che i sei capitoli sono per l'orale.
anche io però ho questo dubbio sulle domande multiple :P meglio chiedere a lui
EDIT: per quanto riguarda l'esame di giugno e luglio di lavoro, secondo me il prof stava scherzando! lo sapete che è un pò sadico no? (lo ha detto lui stesso che è così :P). avrà detto che l'esame sarà difficilissimo da luglio in poi solo per far sì (ipotesi mia) che molte persone lo facciano a giugno.
credo anch'io che sia così ... la speranza di stare a luglio con le pacche nell'acqua per i prof non muore mai .... certo come per noi è faticoso fare gli esami anche loro preferirebbero non farli ... anche se vale più per glio orali questa teoriA ! comunque vero o non vero che l'abbia detto spariamo che sia clemente davvero stavolta..... caspita ma si vuole rendere conto che forse ha dei criteri di valutazione un pò troppo puntigliosi ???????!!!!!!!
a sto punto che lo faccia orale l'esame ....
-
Ragazzi, ho kiesto a lezione espressamente io al prof durante la pausa se i 6 capitoli si devono fare x lo scritto e lui ha risposto ke sono solo per l'orale...non è vero ke le domande chiuse sono su questi capitoli...le domande chiuse sono tratte dal sarchielli e dalla hatch...ve lo posso garantire...
Più di questo non so che dirvi...siete liberi di credere e di fare ciò che vi pare...
Ciao
-
Citazione:
Originalmente inviato da
matta1987
Ragazzi, ho kiesto a lezione espressamente io al prof durante la pausa se i 6 capitoli si devono fare x lo scritto e lui ha risposto ke sono solo per l'orale...non è vero ke le domande chiuse sono su questi capitoli...le domande chiuse sono tratte dal sarchielli e dalla hatch...ve lo posso garantire...
Più di questo non so che dirvi...siete liberi di credere e di fare ciò che vi pare...
Ciao
Ragazze io lavoro quindi non ho la possibilità di seguire ... c'è qualcuna di vuoi che ha chiesto al corso info sulle date d'esame??????
io ho provatoa chiederlo al prof.tramite mail ma non risponde!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
matta1987
Ciao
oook mi fido grazie mille :)
-
Ragazzi scusate, poichè mercoledì e giovedì sono stata assente causa influenza, qualcuno mi saprebbe dirmi cosa ha spiegato il prof?..
Grazie 100000000000.....
-
Ragazzi, vi prego qualcuno di buona volontà ke mi dice cosa ha spiegato giovedì il prof?
Infinitamente grazie
-
Raga ma domani non c'è lezione???:argh:
-
perchè ci sono le slides solo della prima lezione sul sito?
-
Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti
. . . ragazzi volevo sapere se il libro teoria dell'organizzazione della Hatch va fatto per intero... e poi se allo scritto le domande che escono si ripetono! grazieeeee!!!