Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe
Evviva anche io sono tornata vincitrice!
certo non con un voto alto...ma l'importante è che la laurea si avvicina!
mi ha chiesto quali erano i dilemmi sociali presi in considerazione nella teoria dei giochi, il dilemma della pastura comune, e come si risolve il problema dei free ryder (cosa alla quale non ho saputo risponder).
vi posso dire che in genere tende a darlo l'esame...se vede che non riuscite a rispondere vi porta sulla risposta giusta, e solo quando fate scena muta boccia.
ieri ha bocciato solo due persone!
in bocca al lupo a chi dovrà affrontare quest'esame!
ora mi dedico al terzultimo!:Ops:
Salve,a marzo dovrò sostenere anche io questo esame...l'unica csa che non ho capito bene è se davvero c'è ancora il prof Volpe o c'è la prof Poderico...fatemi sapere...grazie!ciao
Citazione:
Originalmente inviato da
assuntad
Salve,a marzo dovrò sostenere anche io questo esame...l'unica csa che non ho capito bene è se davvero c'è ancora il prof Volpe o c'è la prof Poderico...fatemi sapere...grazie!ciao
mi associo anche io vrrei fare questo esame a marzo e volevo sapere se vi erano stati dei cambiamenti sul programma e se bisognerà farlo con la poderico o c' è ancora il p. grazie
Ragazzi scusate.. ma del capitolo 2 chiede anche tutti quegli schemi? e poi: secondo voi qual è i capitolo che chiede di più all'orale? E dell'altro libro, fà qualche domanda? Tipo? Grazie...
Allora all'inizio si basa più sul Robertson...fa domande tipo parlami della devianza, la differenza tra devianza e reato, vuole sapere bene l'ultimo capitolo, quello del cambiamento sociale, una sola volta ha chiesto la socializzazione, e una sola volta le teorie dell'urbanizzazione almeno quando ho fatto io l'esame...dell'altro libro chiede in pratica tutto...la teoria dei giochi, i dilemmi sociali, quando chiede il primo capitolo dice di fare una panoramica in generale, e ad una sola ragazza ha chiesto la teoria della scelta razionale e la scatola di Edgeworth...se mi viene in mente altro lo aggiungo!
spero di averti risposto e in bocca al lupo!:Ops:
GRAZIE.. genitilissima!!! :-D
Dimenticavo...chiede spesso la definizione di potere...di weber, la differenza tra autorità e coercizione e fa il paragone tra il potere per homans, emerson e un altro tizio di cui non ricordo il nome che si trovano nel suo libro...vuole sapere cos'è una società post-moderna e in che cosa consiste...poi però scorre a caso l'indice e lì ti può capitare qualunque argomento!un consiglio...qualunque cosa ti chieda parti sempre con la definizione precisa!se dici bene quella hai già fatto un bel passo avanti!se vede che le cose le sai non scende nei particolari cambia subito argomento...in tutto gli esami che ho visto però le domande sono al massimo 3...quindi..in bocca al lupo!
se ricordo altro aggiungo di nuovo!
manu grazie dei tuoi consigli....sono davvero utili.
Ragazzi cortesemente, ma l'esame di volpe a febbraio nn c'è? Perchè ho guardato nella prenotazione on line, ma mi pare di nn averlo visto, mi sbaglio? :sbonk:
Mi servirebbe sapere la data e l'orario del prox esame! :rolleyes:
Citazione:
Originalmente inviato da
Tesmaaah
Ragazzi cortesemente, ma l'esame di volpe a febbraio nn c'è? Perchè ho guardato nella prenotazione on line, ma mi pare di nn averlo visto, mi sbaglio? :sbonk:
Mi servirebbe sapere la data e l'orario del prox esame! :rolleyes:
l'esame non c'è perchè il corso non si è ancora tenuto.
quindi la data del prossimo esame è a marzo (il 10)
beh, se sei del terzo anno a marzo non puoi sostenerlo, dovrai darlo a giugno dopo il corso. se invece sei fuori corso allora comunque a febbraio non avresti potuto sostenerlo, quindi la prossima è marzo.
Citazione:
Originalmente inviato da
stella_venus
l'esame non c'è perchè il corso non si è ancora tenuto.
quindi la data del prossimo esame è a marzo (il 10)
Grazie stella, saresti così gentile da dirmi anche l'ora magari? :bacetto:
Citazione:
Originalmente inviato da
misscabdriver
beh, se sei del terzo anno a marzo non puoi sostenerlo, dovrai darlo a giugno dopo il corso. se invece sei fuori corso allora comunque a febbraio non avresti potuto sostenerlo, quindi la prossima è marzo.
In realtà l'ho già sostenuto questo esame, mi serviva avere queste info perchè devo convalidare il voto sul libretto che a suo tempo dimenticai a casa, grazie comunque :approved:
Citazione:
Originalmente inviato da
Tesmaaah
Grazie stella, saresti così gentile da dirmi anche l'ora magari? :bacetto:
certo! 9.30 :approved:
io invece dovrò sostenerlo a marzo :sbonk:
Ragazzi scusate.. ma qual è il giorno e l'ora di ricevimento del Prof.? Sul sito il suo nome non compare proprio più.. Grazie!!!
Citazione:
Originalmente inviato da
fanculizzatevi
Ragazzi scusate.. ma qual è il giorno e l'ora di ricevimento del Prof.? Sul sito il suo nome non compare proprio più.. Grazie!!!
serve anche a me con urgenza!! qualcno ha la sua mail!?